The Great War
di Lena Mason

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/08/21, ore 19:50

Eccomi, finalmente ce l'ho fatta a leggere il capitolo! Per curiosità sono andata a rivedere la mia ultima recensione e c'è questa mia frase che mi ha steso: "sperando che il prossimo capitolo venga pubblicato entro quest'anno" (dicasi 2019). Il covid: HOLD MY BEER, BITCH x°°°
Scherzi a parte, questo capitolo ha qualche problemino più di natura tecnica che di scrittura: il font usato è diverso da quello dei capitoli precedenti. Il testo è giustificato, ma in qualche modo il codice HTML non ha preso né la dimensione né il font correttamente. Inoltre, mi allaccio a questo per segnalarti che i pensieri dei personaggi non sono in corsivo come presumo avrebbero dovuto essere.
Per il resto, ci sono giusto due cosine da riportare:
• "non aveva idea di come comportasi con lei"
Una R si è persa per strada qui.
• "poiché Naruto uscì in quella dal bagno"
In quella? O in quel momento? Non capisco  come doveva essere la frase x°°°
Anzi, c'è un'altra cosa che devo dire: l'unica pecca di questo capitolo è che ci sono tante scene spezzate da quei maledetti asterischi . Soltanto la prima e l'ultima hanno vita propria. Volendo, l'ultimo asterisco potevi anche ometterlo e semplicemente lasciare uno o due spazi bianchi fra le frasi, visto che il salto temporale riguarda la stessa scena.
Detto questo, dalla regia mi fanno sapere che il Sas'ke che rivuole il suo niisan di otto anni fa è poco brocon. Poco. Poco, eh! Il giusto x°°°
Hinata come sensei sarebbe stata una bella cosa da vedere nel manga stesso, e invece mai una gioia! Ce l'avrei vista bene in questa veste, con Neji che prendeva il posto di capoclan e al diavolo le tradizioni e le regole del loro clan palloso (e gli Uchiha muti, perché pure il loro clan non è che sia messo meglio). Tra l'altro, poverina, è quasi tragicomico il suo tentativo di ragionare con Shirai. Insomma, parla proprio lei, la cui massima esperienza è stata andare dietro la stessa persona per anni senza mai essere notata fino all'ultimo? Rido malissimo!
Poi, vabbè, Itachi che origlia senza ritegno, senza che quell'altre due se ne accorgano, fa morire. E la frase sull'orso... Top. Perché Itachi *è* un orso! Magari non asociale al 100%, ma un bel 98% sì (il rimanente 2% è per Sasuke e pochissimi altri che si devono contendere lo spazio). Orso nell'anima e Signore dei corvi fuori x°°°
Bellissima Shirai che solo ora fa il famoso 2+2, dopo che Itachi ha giustamente preso la situazione in mano (fammi capire: per una volta che non ci sono OC miei nel mezzo, è il tuo a comportarsi come i miei? Moio). Che poi, sinceramente, Shi mica sarebbe un pessimo partito... Non al pari di Itachi coff o Utakata coff, ma buttalo via, deh!
Arrivata a questo punto, con Itachi che ha lanciato il sasso e non ha nascosto la mano, passo e chiudo. Alla prossima, teg, che tu aggiorni a breve o tra non so quanti anni.

02/06/19, ore 00:16

Arrivo in ritardo anche qui, ma ormai fa parte della norma (?).
Un piccolo appunto prima di cominciare, giusto perché mi è saltato all'occhio:
• il kanji rappresentate il fulmine = manca una N al verbo.
Come per la fic di Bleach, mi fa un effetto strano tornare a leggere su Naruto... Così come mi è difficile vedere Shisui insieme a un personaggio che non sia quello della fic epica che-tu-sai, because yes. Punto.
Itachi che fa il Capitan Ovvio della situazione è top *insert gif top di Mara Maionchi qui, pls* E comunque, bah, qui Shisui ha rimorchiato prima di Itachi e Sas'ke per ovvi motivi che non starò a dire (è perché non c'è Zenko, sennò vedevi! Ciaone!), quindi andateci piano con l'etichettarlo "non così idiota" x°°°
Madò, quanto non mi mancavano le sceneggiate stile 3MSC (???) con la rivale che si limona il tizio di turno davanti alla protagonista! Più che altro, è che Itachi ha dei riflessi della Madonna (con la M maiuscola, sì), quindi meh. La cosa divertente sono le reazioni degli altri, quella di Sasuke in particolare (per una volta che non ho da prenderlo per il cu*!) x°°°
Dio, teg, la rima sulle tette è qualcosa di epico! Moio! x°°° Che cosa ti sei fumata per scriverla? Non è lo stesso spacciatore della fic epica, vero? O sì?
E, vabbè, cosa vuoi che dica sulla parte finale del capitolo? Itachi è Itachi, deh. Santo e figo since 1200 (?!?)
Detto questo, posso anche andarmene, sperando che il prossimo capitolo venga pubblicato entro quest'anno.
だいえてがめちゃん!

28/02/19, ore 23:07

Oddio!! Non hai idea di quanto mi hai resa felice 🎉😍 !! È hai pure pubblicato il capitolo il giorno del mio compleanno, non c'è regalo più bello !! (anche se l'ho letto solo ora😅) .
Parlando del capitolo , mi piace tantissimo il nuovo lato di itachi, è già così quando ha , finalmente, ammesso a se stesso di amare Shirai , chissà come sarà quando lo manifesterà 😍. E poi quanto ci ho goduto quando Saori ha appreso la notizia della missione, che poi secondo me Tsunade ha fatto apposto ha scegliere Hinata e Itachi (oltre al fatto di essere futuri capo clan) 😉🙄 . Chi sa come si evolverà la situazione ora che sono a kumo , non vedo l'ora di scoprirlo.
(Recensione modificata il 28/02/2019 - 11:09 pm)

28/02/19, ore 19:08

finalmenteeeee!!!!! sono contentissima che hai ripreso questa storia...spero posterai presto nuovi capitoli perchè è una delle mie storie preferite!!!! a presto un bacio

27/02/19, ore 23:04

Non sai quanto mi abbia resa felice vedere gli aggiornamenti delle tue fanfic. Ormai avevo quasi perso le speranze... Ho riletto con piacere tutta la storia di Shirai! Adoro questo tuo personaggio e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il suo rapporto con Itachi. Al prossimo capitolo! Grazie per aver aggiornato.

07/07/18, ore 17:07

Ciao!! Questa storia è bellissima ,stupenda , la avrò riletta almeno 3 o 4 volte , mi piace troppo , sopratutto la storia tra Itachi e Shirai . Inoltre hai descritto Itachi magnificamente , in ogni parola che hai scritto rivedo l'Itachi dell'anime , è uguale e al tempo stesso diverso . Ogni capitolo mi emoziona un sacco , è un peccato che non aggiorni più, ogni volta che rileggo questa storia spero di trovare un capitolo in più e vedere come andrà a finire la vicenda , sopratutto non vedo l'ora di vedere come Itachi affronterà suo padre e il clan , tutte le volte cerco di immaginare la scena . Ti prego aggiorna!! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo :)

21/08/17, ore 14:08

Salve Lena Mason!
Comincio col scusarmi poiché seguo questa storia da un po' di tempo, ma non ho mai recensito. Che dirti, trovo che questa storia sia una delle migliori del sito, sia a livello grammaticale, eccetto che per qualche svista, ma niente di grave, sia a livello di contenuti. Trovo geniale il chiedersi come si sarebbe svolta la vicenda se Itachi avesse deciso di chiedere aiuto al Terzo, evitando così di sterminare la sua famiglia. I personaggi che hai inventato si inseriscono perfettamente all'interno della vicenda, non ci sono forzature, e questa è una cosa tremendamente difficile, quindi complimentissimi:)
Hai reso, secondo me, perfettamente tutti i personaggi, da Kakashi a Ino, fino ad arrivare ai componenti del clan Uchiha, che probabilmente sono i più difficili in assoluto, in particolare Itachi, mantenendolo fedele a se stesso, mantenendo intatta la sua genialità/stupidità.
Per quanto riguarda il personaggio principale sono estremamente contenta che tu non l'abbia resa una mary sue come capita in tantissime altre fanfiction che ho letto, in cui questa è bellissima, intelligentissima e potentissima, ma come ha notato Mikoto (donna che sposerò), con cui sono d'accordissimo, Shirai rappresenta una sfida per Itachi anche senza queste caratteristiche.
Passando ad analizzare questo capitolo posso dire alleluia, sia per Shisui che per Itachi, finalmente questi due brocchi si sono svegliati:)
Superato il momento Nagato, inizia la parte vera e propria della guerra, che sono curiosa di scoprire come tratterai, ti supplico però non di non fare tutti quei power up inguardabili del manga🙏.
Detto questo spero di leggere presto il prossimo capitolo,
A presto,
The lady
(Recensione modificata il 21/08/2017 - 03:05 pm)

01/06/17, ore 22:29

Oh, che bello, questa volta il testo è delle dimensioni giuste! I miei occhi ringraziano *pollicino in su*
Madò, sai che non sono più abituata a leggere di Itachi, Sasuke e tutti gli altri? Mi fa un effetto stranissimo... So che probabilmente l'ho già detto in una delle recensioni precedenti, ma è una sensazione fortissima, GASP! Per non parlare degli asterischi! #Such2010
Nonostante tutto, qualcosa da segnalare c'è:
• Kakashi rinsavì e scattò in piedi per lo spaventò
Eh? UAT?
• Di tanto in tanto i «» dei dialoghi sono staccati o attaccati impropriamente, ma non sto a indicarteli. Se dai un'occhiata, li trovi agile e via. E poi, insomma, pesa il cl
Non so se ridere o passarmi una mano sulla faccia per la confessione di Shisui: solo lui poteva fare una cosa del genere dopo essere ritornato in vita da nemmeno cinque minuti, LOL!
Oh, sai che mi sto rendendo conto di non sopportare più Naruto e Hinata come coppia? Dai, quello ti sviene addosso e tu svieni di conseguenza? Such bstmm!
Però... Uffa, non mi aspettavo di assistere alla resurrezione di cristoiddio dopo nemmeno un capitolo! Vogliamo il dramaH! Vogliamo Itachi che dava foo a tutti e tutto Saori compresa, magari! Vogliamo le bstmm!
Ora che "la grande guerra" (manco stessimo parlando delle guerre mondiali, LOL!) è finita, che cosa ci aspetta? Tutti i konoesi (?) intenti a ricostruire come castori e la stagione degli amori? Ti prego, non dirmi che già dal prossimo capitolo fioccano matrimoni, dichiarazioni, dammitreparolesolecuoreamore, perché ora come ora non ce la farei a sopportarlo x°°° Sono caustica in questo periodo, lo so :/
Ciao, lady teg! #citnecessaria

02/05/17, ore 14:04

Ciao, Lena-kan! Allora, sono Namory superfigo, questa storia mi è rimasta a fuoco, non mi sarei mai e poi mai aspettato un'aggiornamento, devo dire che mi ha sorpreso e reso molto felice, ma passiamo al capitolo! Allora, Itachi che dorme nel letto di Shirai, ma è lui o lei che ha le mani un po' troppo curiose, non sono riuscito a capirlo, però l'Uchiha ha ragione, Shirai è proprio stupida a non accorgersene! Comunque, Naruto ha salvato il villaggio, che bello! Wow, non pensavo che Shisui fosse tanto coraggioso da ammettere apertamente davanti a Aiane di esserne innamorato, neanche io avrei una tale audacia, chissà cosa succederà! Comunque, spero che tu aggiorni presto e non ci faccia attendere così tanto, ci vediamo, continua così, dal grande namory superfigo! PS: Scusa se sono un tipo poco modesto!P .PS: senti, ti dispiacerebbe dare un'occhiata alla mia storia, si chiama 'cronache del vortice: la spirale arancione di uzu', mi piacerebbe avere il tuo parere!
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 02:07 pm)

27/07/16, ore 21:16

Cioè, fammi capire... Hai seccato la protagonista. check
Hai seccato il mio personaggio preferito. check
Hai salvato la vita a Sas'ke. check.
Sarò sincero, sul momento ti vorrei strangolare. Tre delle cose più sbagliate che potevi fare (secondo il mio gusto, perlomeno) in sequenza!
Eppure, ti do' solo una strizzata leggera leggera.
Da una parte perché, come Dragonball ha insegnato alla mia (e penso anche alla tua, da quel che riesco a immaginare) generazione, uno non è mai morto fino a che non rimane morto per ALMENO dieci puntate...
La seconda è perché, se anche li lasciassi cadaveri per sempre, onorerei il tuo coraggio di autrice. Saresti la prima persona capace di killare la MC. Non sarai un uomo, ma dimostreresti di avere delle palle grandi tanto, per come la vedo io...
Detto questo, come sempre, thanks and c'ya, milady!

04/05/16, ore 22:58

Teg, il testo è piccolissimo... Non so cosa tu abbia fatto nell'HTML, ma conviene sistemarlo. Volevi farlo a prova di talpe, per caso?
Visto che non hai avuto voglia di rileggere, ci penso io (come sempre, sigh) a trovarti gli errori... A parte un "Li avranno bisogno di te" senza accento, stranamente non c'è altro, anche se evito di segnarti le frasi che avrebbero bisogno di qualche virgola in più o che.
Più che altro, questo capitolo, secondo me, ha problemi a livello di contenuto: troppi salti da una scena all'altra e poca enfasi sulla morte di Kakashi, Shisui e Shirai. Capisco il tirar via la morte del primo, essendo canonica, ma quella degli altri due... Cavoli, quella di Shirai ha portato all'evoluzione dello Sharingan di Itachi! Se non è importante questo... E, no, non dirmi che c'è una guerra/battaglia in corso e quindi non c'è spazio da dedicare all'introspezione, perché non me la bevo. Tra l'altro, avresti potuto chiudere il tutto con "E fu il caos" oppure con la frase che viene subito dopo, anche se la prima avrebbe aggiunto più drammaH (e sarebbero comunque state sette pagine col font di dimensione 12).
Boh, non mi viene altro da dire, nonostante ci siano stati più morti che vivi a questo giro... Ah, no, qualcosa ce l'ho! È un peccato che Saori sia sopravvissuta! Con tutti quelli che potevi far crepare, dai... Almeno una gioia potevi darmela! #maionegioia
Ciaone, teg!

20/09/15, ore 22:30

Sì, lo so che arrivo in un momento non molto propizio e so anche che avrei dovuto muovere il cu** prima, ma ormai non posso tornare indietro...
Comunque, prima che io vada a divagare su discorsi pseudo filosofici sul tempo che non può essere riavvolto, il nostro appuntamento con gli errori non poteva mancare...

Lo aveva stupito, non poteva negarlo: non era abituata a vederla vestita in quel modo, ma sempre con vestiti comodi o da kunoichi.
C'è qualcosa che non mi torna nel periodo che segue i due punti... Non dovrebbe essere al maschile?
« Perché non ero pronta
Sono pignola, lo so, ma daje con questi spazi!
Itachi erano sufficientemente muscoloso
"Erano", sì...
La vista le vece storcere il naso
E "fece" che fine ha fatto?
Dovevano scoprire tutto ciò che sapevano sul Pain
Quel "sul" non mi torna mica tanto, sai?
apparve un armadillo di medie dimensione
Dimensioni. La i!

Mh, per evitare i diversi salti temporali che hai fatto, avrei tagliato il capitolo dopo la rivelazione di Shikamaru sul braccio col codice a barre (?). Dopotutto come lunghezza sarebbe cambiato poco... Però so che la parte degli allenamenti è rognosa da mettere/far vedere, quindi so il perché di questa tua scelta, LOL.
Comunque, devo dire che, origliare a parte (Itachi, non si fa, ssu!), il faccia a faccia tra Itachi e Shirai l'ho trovato fatto a modo. Forse dipende anche dal fatto che questa volta l'OC in questione è diverso dai tuoi soliti e storici canoni... Cavoli, se lo sapevo prima che rendevi meglio senza di me, me ne andavo via in anticipo! Scherzo~
Ah, il pezzo in cui viene messa in evidenza la differenza di altezza fra Itachi e Shirai, mi ha fatto ridacchiare... LOL, dai, cosa vuoi che siano otto centimetri? Noi ormai viaggiamo su misure ben più alte! Minimo dieci, massimo quarantotto!
Via, rispetto al precedente, questo capitolo mi è piaciuto di più. Ora mica comincia una qualche nuova guerra o che, vero? No, sai, perché a me è già bastata quell'oscenità che ha riempito il manga fino alla fine :/ A parte che il titolo della fic parla già da sé... Me ne stavo quasi dimenticando .-.
Ciao, teg, alla prossima!
Yuna

11/09/15, ore 21:18

Sì, beh, è vero, mi mancavano le avventure di quella baka stratocosmica di Shirai. Francamente in questo capitolo è ammirevole (o ammirevolmente stupida)... Non dico che sia in grado di immedesimarmi in lei (mi mancano giusto un paio di cosine... E a lei manca un'altra cosuccia, viceversa...), ma ad una festa senza compagnia, con il risultato finale di guardare i fuochi DA SOLA. Cioè... A me un minimo di depressione verrebbe. Lei invece è forte di carattere fino allo stoicismo.
E cmq so che mi tirerai i pomodori, ma io a questo punto provo quasi pena per Saori. Ok, è programmata come la stronza della storia, ma...Ma è solo quello? Davvero? Tutto qua? Alla fine, so già che finirà sola, e abbandonata, e magari solo perché è nata in una famiglia con carenze affettive...
Detto questo, il simpaticone ha capito che con i ricordi non si può competere. Eh...Bello mio, accorgerti prima no eh?
Infine, concludo con una nota di merito per lo stronzetto coi capelli a culo di papera, alias Sas'ke. Nella tua storia mi sta (quasi) simpatico,  è incredibile!
Well, then... C'ya soon, milady!

10/09/15, ore 15:09

Ciao,avevo letto questa storia da un po' ma avevo deciso di non recensirla visto che era da un po' che non aggiornavi e adesso che ho letto anche il nuovo capitolo ho deciso di recensire.
Allora questa storia mi piace tantissimo,il rapporto tra Shirai e Itachi è molto strano ma particolare.
Shirai è un personaggio molto forte ma anche molto sensibile e ne ha passate tante.
Mi piace molto il modo in cui hai sviluppato il suo personaggio e la sua storia.
Mi piace anche il modo in cui hai sviluppato i personaggi di Shisui e Ayane.Li trovo adorabili mentre Saori,beh,è insopportabile e basta.
Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire,spero che aggiornerai presto...
Ciao👋🏻
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 03:10 pm)

09/09/15, ore 23:37

Ciao lena , ci metti un era geologica per aggiornare ma i tuoi cap sono sempre favolosi U-U , dunque shirai e parecchio migliorata in questo capitolo , ha stipulato un patto di evocazione con gli armadilli , ha fatto pensieri poco casti su itachi quando lo ha visto senza maglietta.....ed infine la sua punizione e terminata e......siamo arrivati all'attacco di pain finalmente XD .

alla prossima .

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]