Nothing is impossible
di Michela Bieber00

31/05/15, ore 13:37

Ciao Michela.
Giravo per il sito e ho trovato questa storia.
Ci sono delle cose che purtroppo devo farti notare.Le dividerò in categorie così sarò sicura di dirti tutto e di farti capire:
-Punto 1,l'introduzione:con l'introduzione non ci siamo proprio.Perchè prima di tutto la storia è nella categoria di Emma Watson quando questa non è neanche menzionata?
Poi ho un consiglio per te:l'introduzione non deve essere MAI corta,il lettore passerà a leggere un'alta storia,e soprattutto non puoi scrivere che te la inventi sul momento,anche in questo caso il lettore passerà a leggere un'altra storia.Devi sempre avere un'idea ben chiara nella mente e soprattutto devi avere una bozza.
-Punto 2,i personaggi:in ogni storia devi fare una presentazione dei personaggi di almeno qualche rigo:come si chiama,quanti anni ha e cosa fa,non devi mica scrivere tutta la sua vita!
I nomi dei personaggi poi sono scontati.Esistono molti nomi su questo mondo.Posso capire che ti piaccia il nome Harry ma pare strano che tutti si chiamino come delle persone famose no?
-Punto 3,la punteggiatura:e qui ho delle cose davvero importanti da dirti:non puoi MAI e poi MAI mettere più di tre punti esclamativi e interrogativi(la stessa cosa vale per i punti di sospensione).Un'altra cosa:questa punteggiatura "!?!?!?"non esiste,non puoi usarla!
Non ti dico poi che mancano tutte le virgole necessarie ed è scritto tutto a mò di lista della spesa.Mi dispiace di essere stata troppo dura su questo punto ma non potevo far finta di niente.
-Punto 4,la grammatica e i verbi:in questa storia non capisco una cosa:stai scrivendo al futuro,al presente o al passato remoto?
Riporto adesso dei pezzi presi dalla storia così ti spiego:"Bene direi che questa sera uscirò con la mia migliore amica e con il ragazzo che mi piace da 3 anni e non so nemmeno cosa mettermi!!!!!!
Vado a farmi una doccia fredda per rilassarmi.
Esco dalla doccia con solo un asciugamano addosso vado in camera mia e apro l'armadio,metto la prima cosa che trovo cioè short canotta rosa e scarpe da ginnastica."
Prima di tutto,fra "addosso" e "in camera mia"ci voleva una virgola,e fra "apro l'armadio" e "metto la prima cosa che trovo"ci vuole il punto non la virgola.Il tempo qui è presente.
"dice Justin
dissi
disse Justin in tono ironico
dissi
disse Justin
dissi ironicamente
Disse Justin Sono rimasta scioccata da queste parole non potevo credere che la mia migliore amica mi avesse tenuto nascosta una cosa simile!!!

dice Justin"
Sono allibita.A fine frase non hai messo uno straccio di punto;passi da presente a passato e viceversa e hai messo quattro o cinque volte questo orrore:?!.
Virgole e punti(così come tutti i segni di punteggiatura)sono essenziali per capire il senso della frase.
Su questo punto non mi voglio divulgare più di così:spero di averti fatto capire almeno un pò.
Quasi mi dimenticavo,all'inizio(forse è solo un errore di distrazione)hai scritto"Ti avverto questa sera ci sarà anche Justin e Harry",sono due persone quindi ci vuole il "ci saranno".
-Punto 5,incongruenze generali:la storia in sè è molto incasinata.Adesso ti spiego:le persone che leggono non capiscono di chi stai parlando;non sanno se ti stai riferendo a personaggi famosi o a persone "normali"con gli stessi nomi delle Star,per così dire.
La punteggiatura assente o in posizioni sbagliate,ti ha fatto creare una storia senza capo e coda.

Spero che con questa recensione non ti abbia offesa,anche perchè non è mia intenzione.
Prima di scrivere una storia ti consiglio di leggere molti libri o fanfiction scritte bene,è un consiglio molto utile:io prima di scrivere la mia prima fanfiction,ho letto tutti i libri di Harry Potter e non mi sento più insicura.
Se magari tu non sei sicura,fai leggere la tua storia a qualche adulto o a qualcuno che se la cava.
Io ti lascio qui.Se magari deciderai di continuare la storia e modificare il primo capitolo,ricorda che sarò pronta a vedere i tuoi miglioramenti e di darti una bella bandierina verde!
Spero ancora che tu non ti sia offesa.
Kisses,
Lisa_Evans.
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 09:04 pm)

10/01/15, ore 10:35

Questo è un capitolo che non ha molto senso, sinceramente:
1)Se non hai idea della trama, fatti una benedetta bozza come tutte le persone normali, non è che se inventi la storia sul momento sei più avanti di tutti.
2)La punteggiatura. Ti prego, esistono virgole, punti, i tre puntini che non sono 25 e i tre punti esclamativi/ interrogativi che non sono 40 :)
3)Non era una storia su Emma Watson?
4)Due righe di presentazione dei personaggi sarebbero più che opportune
Bye

06/01/15, ore 00:38

Mia cara, che scuola frequenti?
Te lo chiedevo così da rilevare i nomi dei tuoi professori e rigargli la macchina, perché devono pagare per nom averti insegnato l'uso corretto della punteggiatura.
Devi usare TRE puntini di sospensione e massimo TRE punti di esclamazione, e ,per l'amor del Cielo, non mettere tutti quei punti d'esclamazione alternati ai punti interrogativi. Non si possono vedere!
Le virgole? Hanno mangiato troppo a Natale e ora sono così sovrappeso che hai preferito lasciarle digerire? Secondo me si somo offese...
E poi, un consiglio per il futuro, cara: non ha senso cominciare a scrivere fan fiction senza una trama prestabilita! È solo una perdita di tempo, che potesti utillizzare a studiare l'italiano.

Sperando che tu migliori, ti saluto.

20/01/14, ore 21:54

ehm...
ora siediti che ti spiego delle cose.
primo: per scrivere una storia è essenziale avere una bozza di ciò che hai intenzione di continuare. già da un capitolo si vede che non hai la più pallida idea di come continuare, già questo stralcio di dieci righe non ha alcun senso.
secondo: non puoi pretendere di scrivere una storia se non sai scrivere. non puoi scrivere come se stessi parlando.
terzo: quando scrivi che una storia è su emma watson, potresti perlomeno introdurre il nome di questo personaggio.
quarto: devi descrivere un minimo i personaggi, non puoi mettere solo i nomi presupponendo che gli altri sappiano di chi stai parlando
quinto: non pensare di scrivere come se stessi raccontando di una cosa che ti è successa ieri.
in sostanza, ciò che appare sono quindici righe di un messaggio scritto a un'amica in italiano molto scorretto. e poi non offenderti, ma è davvero banale chiamare tutti i personaggi con nomi di persone esistenti e famose... uno ci può stare, anche due o tre, se sono nomi che ti piacciono davvero, ma seriamente a leggere si rimane orripilati.
scusa, ma forse potresti cancellare il capitolo, riscriverlo, farlo revisionare da qualcuno che sa l'italiano e provare a ripubblicarlo... magari leggi un po' di libri e/o ff di persone che scrivono bene e fattene un'idea...
davvero, anche solo a leggere l'introduzione si rimane impressionati (in senso negativo).
in sostanza, credo tu abbia capito il concetto: rivedi tutto e, se ne sarai proprio convinta, ripubblicalo con le adeguate revisioni.
magari aspetta un anno o due, forse tredici anni sono pochi per pubblicare qualcosa... finisci gli studi di italiano e ritenta ;)
e per favore, per personale curiosità, spiegami perchè hai messo che la ff è su emma watson se hai messo in campo tutti tranne lei o.O
anyway, buona fortuna. spero tu non abbia intenzione di fare la scrittrice.
 -AJ

19/01/14, ore 13:52

Okay, avevo letto questa storia da un po' ma non avevo ancora avuto l'occasione di recensire. Adesso però, voglio fare una recensione completa, e per prima cosa non offenderti se ti dico che questa storia è un vero disastro. Ci sono tantissimi erorri, di tutti i tipi: grammaticali, sulla punteggiatura, le parole scritte sbagliate...Insomma, non va bene. In sè come trama non sarebbe male, ma dovresti riscriverla completamente, magari fatti aiutare da qualcuno più grande per tutti gli errori. E un'altra cosa: se hai messo la storia nella categoria Emma Watson, perchè non è su Emma Watson?
Per favore, non offenderti ma io dico semplicemente la verità: la storia non è leggibile, manca la punteggiatura, non usi nè le virgole nè i punti. E poi sei troppo ripetitiva, scrivi le stesse cose più volte. Spero di averti fatto capire che una storia così è da ristrutturare completamente. Magari più in là riuscirai a pubblicare qualcosa di carino, ma per favore, la prossima volta rileggi tutto e fatti aiutare da un adulto o comunque da qualcuno che se la cava.
Saluti, En_Mi_Mundo

17/11/13, ore 22:14

Beh mi piace..volevo sapere che succedeva xkè non continui?

16/11/13, ore 21:06

No.
Ti prego, NO.
Questa "storia" è semplicemente illeggibile. Un completo disastro.
Andrebbe completamente riscritta e, soprattutto, rielaborata.
Ti prego, prima di pubblicare certe cose leggi qualche libro (possibilmente che non sia la biografia di Justin Bieber o Cioè) e impara ad elaborare un pensiero logico che possa funzionare.
Una delle peggiori storie che io abbia mai letto.
Saluti.

_Drown_

10/11/13, ore 12:00

Perche non è su Emma? questa cosa mi lascia perplesso.
Ma comunque, la storie in se è accettabile ma ci sono troppi errori: punteggiatura, grammaticali, manca un po' di logica e non so, ma, non riesco a capire la fine.
Justin ha portato in un posto buio la ragazza solo per dirle della sua migliore amica? Ma non succede nient'altro?

06/11/13, ore 21:51

Ciauu
Allora...questa storia non ha un senso logico.
Ti segnalo gli errori:
1. Se pubblichi una storia nella categoria 'attori' su 'emma watson' la storia DEVE essere su di lei.
2.Ci sono diversi erroei grammaticali
“Benissimo a dopo…. Ti avverto che questa sera ci sarà anche Justin e Harry” non puoi mettere CI SARA' se poi dopo metti due persone.
3. Non si sa niente dei personaggi, chi sono, che cosa fanno
4. Non ha senso, oltre che incompiuta dovevi mettere nosense
5. Metti troppi punti interrogativi ed esclamativi. La punteggiatura va usata, ma con moderazione rispetto a come si parla
6. Il fatto che stanno insieme da tre mes non ha molto senso ed è incoerente rispetto al filo logico della storia, perchè non cambia niente nel rapporto tra justin e catlin
7. Il titolo non ha senso: cosa non è impossibile???
Detto ciò mi dileguo.
non ti offendere, ma è ciò che penso e non ho paura di esprimere le mie opinioni
ciao ciao
ila

16/08/13, ore 15:54

ok.. ciao :)
scrivi bene e come inizio la storia non e` male!! credevo fosse su Emma Watson la storia pero'.. ok mi piace anche su Justin Bieber!!
Ma una curiosita' quell Harry che hai nominato e' un personaggio famoso o una persona inventata da te nella storia?
un bacio xxx
Serena<3