Sono felice quando sono lontana da casa.
di AstronautOnTheMoon

13/08/13, ore 22:45

Hola!
L'unica cosa che posso dire sulle tue parole è che ti capisco. Non fraintendermi, non è quel "ti capisco" di compatimento, ma un "ti capisco" di chi la pensa come te.
Sai, anche a me capita spesso (ma che dico "spesso"? Sempre!) di sentirmi "attaccata" dall'ambiente familiare che non smette mai di ricordarmi che sono spesso inconcludente in tante cose, che non mi impegno abbastanza, che non mi dedico con la giusta costanza alla scuola e che "perdo tempo a scrivere". Perdere tempo!? A scrivere!? Il solo sentirmi dire che "scrivere" è una perdita di tempo mi fa salire il fegato all'esofago! Certo, è importante lo studio, se non vuoi rimanere una capra, come sono soliti ricordarmi, non voglio metterlo in dubbio (piuttosto metto in dubbio la validità e l'utilità di certe cose..ma è meglio non divagare! Che brutto vizio che ho! :p) ma io che dedico anima e corpo a questa mia grande passione (ed anche tua a quanto pare ;-) ) odio sentirmi dire che scrivere è una perdita di tempo e che ci sono cose più importanti prima dello scrivere...così sono costretta a scrivere di notte, quando tutti dormono e nell'oscurità più completa e soprattutto nel silenzio più assoluto per non rischiare di essere scoperta...se dovesse succedere, sarebbe tipo la FINE!
Perdonami, sto parlando solo di me e invece dovrei parlare della tua riflessione! Non so perché l'ho fatto...in questo momento mi sono sentita in vena.
Ad ogni modo, tutto questo era solo per farti capire che io, ma credo molti altri, provano quello che provi tu. Non è sempre così facile far capire la validità dei proprio desideri e di propri obiettivi anche all'interno dell'ambito familiare, quello che forse dovrebbe incoraggiare di più. La cosa importante è non smettere di sostenere quell'obiettivo, anche in caso di burrasca, anche se con qualche insuccesso, anche se gli altri pensano che non sei all'altezza o non ce la farai. Scusami, temo che sto divagando...

Comunque dietro alle tue parole ho percepito una voce CONCRETA, SINCERA e dei sentimenti veri, che non temono di mostrarsi ed è questo l'obiettivo di chi scrive: trasmettere sentimenti ed emozioni.
Frost__confined life

P.s. L'ultima frase "Io sono diversa (...)" mi ha fatto pensare a questo: "Tutti siamo diversi, ma c'è chi lo dimostra più apertamente e chi meno! ;-)

12/08/13, ore 22:22

Ti capisco Astronauta, anche a me queste quattro mura stanno strettissime. E' per questo che scriviamo? Per assaporare forse un momento di libertà, per dimostrare a noi stesse che comunque esistiamo. Ad ogni modo, è positivo che tu senta tanta rabbia e sai perchè? Perchè vuol dire che non ti sei rassegnata e... Maledizione!!! Lunga vita a chi vuol esser se stesso ad ogni costo!! In bocca al lupo e alla prossima! :)

12/08/13, ore 22:14

Una storia che mi piace tantissimo :D
La vita che fai è molto simile alla mia: anche io penso che lontano da casa starei meglio, per vecchi traumi che ho subìto :(
Questa storia è parte della tua vita; esprime tutte le tue emozioni al meglio, questo ne fa un'opera d'arte a tutti gli effetti.
Voglio darti un consiglio prima di lasciarti: non smettere mai di sognare ;)
Chissà magari un giorno ci sarà un altro provino per te :)
E con questo ti saluto. Sei stata molto coraggiosa a raccontare te stessa, hai tutte le mie lodi :D