Impatto
di Melitot Proud Eye

27/08/13, ore 17:53

Cioè perché SI! SI!! Doveva essere scritta, perché qui c'è Loki! Il Loki che ho visto io nel ghigno agghiacciante con cui guarda lei e poi LUI.
Perché quando ho finito di leggerla ho sbattuto i pugni sul tavolo e ho detto: CAZZO, SI!
Perché quel 'Mi piace' perdeva bile da tutte le parti. Malcelata, tra l'altro.
Perché l'invidia è una bestia affascinante. Vuoi allontanarla, ti rende debole, patetico, ma ohhhh non riesci a non provarla.
E quanto è sottile il confine tra invidia e odio? Tra odio e amore?
I brividi! I brividi a quel 'stammi lontana, se ti preme la vita.' perchè QUELLO stava dietro il suo 'Mi piaci.'
Ecco, il commento pidocchioso te l'ho lasciato! Oggi deliro, ti chiedo perdono XDD
Meriteresti le migliori recensioni del mondo, perché il tuo stile è unico e curato, particolare, forse a volte necessita di seconda rilettura, ma solo perché costruisci frasi che vanno oltre le apparenze, che fanno riflettere e alle quali DEVI prestare attenzione.
Prima o dopo troverò il coraggio di commentare Doveri, ma approfitto dello spazio per dirti che la tua serie è tra le cose più affascinanti e belle io abbia mai letto.
Baci

15/08/13, ore 21:25

Non avrei saputo immaginare interpretazione migliore, per quel frangente del trailer. Anche io, dietro quel sorriso, ho visto qualcosa di terribilmente simile ad un'implicita minaccia di morte e quello Stammi lontana, se ti preme la vita la esprime in maniera perfetta. Come al solito, riesci a delineare situazioni, pensieri e sentimenti con straordinaria efficacia e a caratterizzare in maniera fedele e plastica i personaggi, e tutto questo in una manciata di righe. M'è piaciuta tantissimo l'analisi di Jane e del suo rapporto con Thor fatta attraverso gli occhi (e la mente) di Loki e, come sempre, ho amato l'eleganza e l'incisività del tuo stile.
Bravissima *cuore*

12/08/13, ore 23:24

Pure io ho visto quel trailer! *_* e l'ho anche amato molto, perché Loki compare di più e beh, già si capisce qualcos'altro :D e ho adorato quella scena, anche se in questo trailer la faccia del nostro caro dio corvino pare un po'.. tirata? Non so, sarà perché comunque deve dare l'impressione del bugiardo e falso che ha passato un po' di tempo in una prigione (non proprio scomoda cough) xD ma ho avuto la sensazione che fosse troppo truccato e/o teso, boh. COMUNQUE, parlando della tua 'cosettina senza pretese'..

Mi piace.
E in senso buono naturalmente, non sto sorridendo come se qualcuno mi avesse appena preso a schiaffi ahahah XDD

E l'impronta Thorki può anche starci, se la vuoi vedere, perché tutto sommato non è molto esplicitato, ma va bene così, perché si parla sempre del Dio degli Inganni, non di una ragazzina romanticona! :) a me è piaciuta. Insomma, è un buon modo, anzi un ottimo modo per rappresentare quello che pensa Loki, e mi pare molto IC ;) Insomma, è stato un piacere leggerla :)

Madama Pigna

12/08/13, ore 22:54

Oddio, YES! Headcanon 100% accepted.
Insomma, pensare che a Loki piaccia Jane solo per la storia dello schiaffo? Per me è un'ingenuità. Loki è bugiardo e pericoloso e maschera abilmente i suoi sentimenti prima di colpire. Trovo che la tua one-shot abbia centrato in pieno la caratterizzazione del personaggio ed i suoi possibili sentimenti per Jane. Molto bella la frase iniziale, il ricordo vaghissimo che diventa realtà d'improvviso e la rabbia come forma di invidia. Perfetta.