Muri di indifferenza.
di A n o n y m o u s Rei

15/08/13, ore 18:41

Rieccomi. ^^
Ti confesso che all’inizio ero più per la Lily/Scorpius che per la Rose/Scorpius, diciamo che sei stata tu a farmi amare quest’ultima, conferendo a Rose una spessezza psicologica.
Comunque, basta sproloquiare, passiamo alla flashfic.
È… okay, mi devo riprendere. Inizio col farti i complimenti per il titolo, con tre parole – in modo originale – hai riassunto l’essenza di questa flashfic.
Ho anche apprezzato il modo in cui hai espresso il concetto di un amore che col tempo si affievolisce, si spegne ed infine scompare paragonandolo ad un muro. Credo che sia una storia in cui bisogna leggere, seppur in modo lieve, fra le righe, che parla tramite metafore.
È stata una separazione graduale, la loro; ma comunque mi ha, diciamo, “leggermente” colpita come siano passati ad una freddezza tanto marcata.

Alla prossima,
Dream.

13/08/13, ore 17:44

Ciao! Di nuovo io a dar fastidio!
Passiamo alla recensione: quando ho visto la coppia ho fatto una smorfia perchè è tra quelle che meno sopporto. Sono infatti una grande sostenitrice della Rose/Scorpius. Quando poi però l'ho letta, la smorfia si è traformata in un ghigno di felicità. A differenza dell'altra, questa decisamente non è a lieto fine e certo non posso dire di esserne dispiaciuta.
A parte questo, rinnovo i complimenti che ti ho fatto per l'altra fic: l'AU!MuggleWorld è decisamente originale e molto, molto piacevole. Inoltre scrivi benissimo e quel filo di angst (indipendentemente dal pairing) mi è sembrato decisamente giusto da mettere per bilanciare le cose: l'altra volta fluff a volontà, stavolta angst.
La frase finale è un pugno allo stomaco, per quanto sia carica di significato.
Perciò: brava brava e ancora brava! Anche questa perla di fic va nelle mie ricordate.
Alla prossima e un bacio,
Luly

13/08/13, ore 14:39

Come sempre, mi è piaciuta.
Davvero.
In effetti a volte ci sono coppie come questa che, come hai detto tu, vivono solo nella quotidanietà e nel ricordo di un amore, magari anche forte, ma che non c'è ormai più.
Mi piacciono soprattutto le ultime due frasi, fanno capire DAVVERO come l'indifferenza tra i due sia così grande da non accorgersi nemmeno più che uno dei due non c'è più.
Brava, come sempre.
Non mi stancherai mai.