Amiche o Nemiche?
di i h my life

Ciao :)
Sono sempre io, che torno a recensire il tuo secondo capitolo.
Mi duole davvero dirlo, ma non ho visto alcun miglioramento, anzi, se possibile, c'è stato un netto peggioramento.
Hai "descritto" (anche se così non è quello che hai fatto) tutto quello che è successo con Steve in pochissime righe, facendo accavallare gli eventi, insomma, avresti potuto costruirci sopra almeno tre buoni capitoli!
Magari avresti potuto descrivere i tuoi sentimenti, quelli di Steve, raccontare di come tu, troppo vulnerabile per rimanere e guardare il ragazzo che, a quanto pare, ami, baciare la tua acerrima nemica, sei scappata via, piangendo, magari e ti sia rifugiata da qualche parte.
Di come lui ti abbia cercato per giorni, nel tentativo di parlarti e spiegarti senza, però, mai trovarti, a causa del tuo cercare di evitarlo a tutti i costi.
Di come vi siate incrociati, per sbaglio, in corridoio una mattina e lui ti abbia parlato, spiegandoti quello che è successo, capendo di amarti e apprendendo che tu provi lo stesso per lui.
Della sua proposta, rifiutata per non compromettere una bella amicizia.
Avresti potuto inserire decine di descrizioni e migliaia di particolari che avrebbero reso il tutto perfetto, invece non lo hai fatto e mi dispiace, perché avresti seriamente del potenziale, se non fosse che lo sprechi così.
Poi ci sono la solita lista e le cose che ti ho detto nella precedente recensione, e che non starò qui a ripetere.
Forse ti servirebbe una Beta, cioè una ragazza che legge i tuoi capitoli e che tu aiuta a correggerli, in pratica una persona a cui far leggere il tuo lavoro e che ti possa aiutare a renderlo perfetto.
Bene, spero di esserti stata d'aiuto.
Alla prossima.
Baci.

xHGx

22/08/13, ore 15:36

Ciao :)
Allora, devo dire che già la trama e il titolo della tua ff, mi avevano fatto capire che tipo di ff sarebbe stata.
Leggendo questa introduzione, infatti, le mie aspettative, purtroppo, non sono state deluse.
L'idea del college mi piace, perché un buono spunto per scrivere qualcosa di buono, ma non per una cosa scritta così.
Partiamo dal fatto che non ci sono descrizioni, né particolari e il tutto sembra un po' una lista della spesa.
Avresti potuto inserire dei dettagli, descrivere per bene le situazioni e rendere il tutto un po' meno lagnoso, nel senso, leggere in questo modo stanca, una lista di azioni che si susseguono senza tregua e senza nessuna descrizione, non è interessante, non incuriosisce e, soprattutto, non invoglia a leggere il continuo.
Di errori grammaticali veri e proprio non ce ne sono molti, a parte il fatto che sei passata da un tempo ad un altro come se niente fosse, per questo ti consiglio vivamente di rileggere bene, prima di postare.
Per quanto riguarda la trama, beh, è banale.
La ragazza a cui tutti vogliono bene che si scontra con la ragazza che tutti, invece, odiano, e che, stranamente, finisce per fare amicizia con quest'ultima.
Insomma, è un po' scontato, lo è fin dai tempi di "Genitori in trappola"!
In poche parole, unendo il tuo modo di scrivere, che mi sembra un po' superficiale, alla trama, che non ha sapore, non si ottiene affatto un buon risultato.
Ho letto che avevi pensato di abbandonare EFP, io ti consiglio di non farlo, questo è un buonissimo sito per scrivere, farsi leggere e migliorare, e, visto che hai già ricevuto sue recensioni neutre, con dei consigli che ti potrebbero aiutare, io ti dico di non cancellarti, e, invece, di prendere atto dei tuoi errori e cercare di migliorarti, visto che la tua storia potrebbe avere molto potenziale.
Spero di poterti essere d'aiuto.
Ah, comunque sono d'accordo con l'altra ragazza che ti ha recensito, per essere una narrazione in prima persona, sei parecchio modesta! ahahahah
Alla prossima.
Baci.

xHGx

19/08/13, ore 13:59

Scusami per quello che ti dirò..volevi che passassi, bene! credo che questa sia la mia prima recensione neutra, volevo metterla critica, ma vabbè..
Come inizio non è proprio bene, isomma è corto, ma quello può capitare, in fondo anche a me capita di farne di così corti..
allora incominciamo la vera lista
1. Sei passata dal presente al passato
2. è un pò troppo scritto superficialmente
3. non è descritto bene, nei dettagli e dopo un pò stufa leggere così..insomma hai capito, non descritto bene
4 poco modesta mi dicono, anche se questo non centra molto..
spero seguirai i miei consigli, per i capitoli futuri