Recensioni per
Nature and Nurture [trad. di Kinnabaris]
di earlgreytea68

Questa storia ha ottenuto 271 recensioni.
Positive : 270
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
Recensore Master
23/08/23, ore 10:44
Cap. 57:

Oh mio dio.
Leggere la parola "FINE" è stato un shock immenso,non me lo aspettavo.
Questa storia è un punto di riferimento nella mia vita da anni, c'ero alla pubblicazione del primo capitolo e la mia vita è stata scandita dai suoi capitoli.
Che meraviglia di viaggio, che storia superba. Non ne troverò mai un'altra così bella.
Mi dispiace molto che il nostro viaggio insieme sia finito ma spero di poter leggere altre tue traduzioni presto. Un abbraccio virtuale da Emrys, che ti ringrazia per il tempo speso insieme
(Recensione modificata il 23/08/2023 - 10:46 am)

Nuovo recensore
16/08/23, ore 22:47
Cap. 57:

L hai finita tutta insieme ...sei stata fantastica ...latitavo da un po su efp..e quando oggi ho guardato tra le storie seguite ho avuto un tuffo al cuore... io pensavo di trovare un solo capitolo ed invece li ho trovati tutti...lo avevi promesso che l avresti finita ...un po mi dispiace di salutarti.. non credo ti imbarcherai in un altra traduzione ...ti auguro una buona vita e ancora grazie per averci regalato un emozione così bella .... un abbraccio virtuale forte forte
Luisa

Recensore Veterano
16/08/23, ore 11:50
Cap. 57:

Piangono!!! È finita! Bellissima storia e superba traduzione! Grazie di cuore per averla postata e tradotta tutta!! E niente ora me la rileggo da capo, perché me la voglio finire tutto di un fiato! C'è possibilità di qualche altro spin off? Per esempio si come sia sbocciato l'amore tra Greg e Myck...sarebbe stupendo! Ti ringrazio ancora tantissimo! E spero posterai presto altre cose.

Recensore Veterano
09/08/23, ore 19:00
Cap. 55:

Evvivaaa!!!!! Oliver è di nuovo al sicuro coi suoi due papà!! Sono felicissima! Bravo John che sa farsi valere, perfino io che sono contro la violenza, avrei fatto una strage di minacce e pugni( che poi non so quanto avrebbero fatto male, visto che sono piuttosto mingherlina) ma si mi avessero rapito il mio bambino lo avrei fatto eccome! Commovente la parte con la riconciliazione tra John e Sherlock e stupenda la missione di salvataggio! Che branco di idioti senza coscienza e cuore! Sì mettono pure a piangere! Legano e rasano a zero un bimbo sui due anni e si sentono in diritto di piangere! Ma gli levo la pelle, io!!!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Sempre complimenti per la splendida traduzione!

Recensore Veterano
08/08/23, ore 14:57
Cap. 54:

Sono felicissima che tu abbia ripreso la traduzione di questa stupenda storia in modo così coinvolgente e scorrevole... però, questi due capitoli sono davvero tremendi e tristi!!! Quei due sono passati dall'essere forti e adorabili nel loro momento di maggior sconforto all'urlarsi contro le più pesanti accuse immaginabili. È solo giusto che John abbia voluto provare a dare al piccolo Oliver una vita normale e il più possibile spensierata ed è comprensibile che il fisico di Sherlock necessitasse di dormire per smaltire le droghe che gli hanno propinato quei mostri! Un medico come John avrebbe dovuto saperlo e sicuramente ne prenderà coscienza e si odierà da morire, esattamente come sta facendo Sherlock al momento... Ma al di là di quanto mi dispiaccia per la litigata di queste due teste calde, ti prego pubblica prestissimo la continuazione, sto malissimo per Ollie!!!( Non importa se è solo un personaggio immaginario, lo adoro troppo!!)

Recensore Veterano
20/05/23, ore 16:38
Cap. 52:

Quanto amo questa storia! Non so più nemmeno quante volte io l'abbia riletta! Spero tanto tu non smetta di tradurla, perché oltre ad essere bravissima nel farlo, ci regali un mondo di emozioni! Si potrebbe dire che centro di tutto è la famiglia Sherlock-Oliver-john, che sono meravigliosi e non annoiano mai e poi tutti gli altri che adoro ad ogni loro comparsa, che siano gli incredibili Lestrade e Mycroft o la tenera e insolita Molly, la mitica signora Hudson, l'adorabile Angelo, ecc.
Comunque secondo me l'istinto del Capitano John Watson non è assolutamente da sottovalutare quando capita il pericolo!! Sono in ansia per quello scienziato invasato!
Ti prego, aggiorna!!!

Nuovo recensore
02/07/22, ore 23:41
Cap. 52:

È assolutamente certo che vedere il tuo aggiornamento e' sempre un piacere . Spero vada tutti bene per te e la tua vita. Le scene di quotidianità di questo capitolo sono veramente una gioia. I commenti e i comportamenti di Oliver mi stupiscono e mi fanno sempre sorridere. Dovremmo essere vicine al finale oramai..Non farci attendere troppo per ritrovarti tra noi .Un abbraccio affettuoso Lu

Recensore Master
02/07/22, ore 22:33
Cap. 52:

Li amo tantissimo e il mio affetto verso questa storia non diminuisce mai. La segno dal primo capitolo e ogni aggiornamento mi rende immensamente felice. Grazie

Recensore Veterano
25/02/22, ore 00:02
Cap. 51:

Vorrei dire che mi dispiace che Sherlock sia preoccupato...ma lo trovo troppo tenero xD però povero Ollie che sta male :( spero si rimetta presto! Per il resto un capitolo davvero bellissimo! Sherlock ovviamente deve essere drammatico anche nella preoccupazione, ma non sarebbe lui altrimenti!
Spero di leggere presto il continuo :)
A presto ^^

Recensore Veterano
30/01/22, ore 14:44
Cap. 51:

Dramma queen livello sherlock:"Stai portando nostro figlio a farsi potenzialmente infilzare da un ago: certo che vengo!”, nemmeno lo portasse in Vietnam 🤣🤣🤣

Nuovo recensore
27/01/22, ore 14:45
Cap. 51:

Un altro capitolo...tesoro sei fantastica.. capitolo bello, bello ... tenerissimo e così pieno di dolcezza e interazioni divertenti tra loro e con il piccolo ....non so che altro dire solo grazie per il bellissimo regalo che ci hai fatto e anche per le belle parole che mi hai detto nel tuo messaggio ...tantissimi abbracci Luisa ❤❤

Recensore Master
27/01/22, ore 00:24
Cap. 51:

Tu decisamente non lo capisci se sei stanco” commentò John, mettendosi a sbottonargli la camicia.

Sherlock si illuminò un poco. “Oh, ma allora facciamo…”

“Assolutamente no. Hai bisogno di dormire.” Gli tolse la camicia e gli infilò la maglietta. Gli sembrava moltissimo di vestire Oliver."

Ahahahahah niente da fare li amo

Recensore Veterano
26/01/22, ore 23:42
Cap. 51:

Ciao...che bello nuovo capitolo, così in fretta ,mi vizi e poi mi abituo, ne! 😁
Dunque la prima cosa che noto e la fortuna avuta da Sherlock e John per il fatto che Oliver si ammali, per la prima volta, ad un anno...o giù di li!
Io ho avuto due gemelli che ,tra le altre cose ,hanno compiuto ieri 21 anni....mondo boia son vecchia...scleri a parte i miei si ammalavano, uno lo passava all'altra...da subito, non ci siamo fatti mancare niente,neanche le crisi di panico,come quelle di Sherlock, se non peggiori e mio marito è un medico!..si può?
Si ,si può, Sherlock hai tutta la mia comprensione,calcolando che Oliver è un clone...le paure si ingigantiscono...
Per fortuna sembra sia un raffreddore e passi piano piano da solo...poi c'è John,per Dio medico militare, capitano dell'esercito ,reduce dalla guerra in Afghanistan...vuoi che non sappia gestire due Sherlock uno malato e l'altro inpanicato?
Eeeh mi sa che è dura pure per il babbo John...i cuccioli malati ti mandano in tilt! (Pure i padri inpanicati).
Se sono i tuoi bimbi ,ancora di più, vabbè deponiamo le armi da mamma chioccia e proseguo con il commento...
Che tenerezza mi ha dato l'immagine di Sherlock che seduto a terra stava vicino alla culla di suo figlio mentre dormiva....o quando suona il violino sia il pezzo dedicato a Oliver che quello dedicato a suo marito...
Come sempre un bel capitolo dove viene descritto uno spaccato di vita con i figli...cloni o no le loro prime malattie e chi se le scorda piu!
Bene vediamo cosa porteranno i controlli voluto dai due genitori in ansia e per il resto ti saluto augurandoti buon tutto ed a presto👋👋😘

Recensore Veterano
26/01/22, ore 21:00
Cap. 51:

capitolo dolcissimo, esilarante ma anche cosi' vero e realistico! mi sembra di tornare indietro a quando il mio bambino si è ammalato la prima volta...quasi perché con uno come Sherlock perfino un evento così ordinario e capitato a tutti, ha un che di straordinario!
Bellissimo il pezzo in cui per la prima volta Sherlock fa ascoltare a John il componimento dedicato a Oliver ancora non finito come la vita di questo adorabile piccolo.
Sono curiosa di vedere come reagirà Mycroft quando lo verrà a sapere! E non vedo l'ora di leggere di quando Greg scoprirà la verità sulla clonazione umana.
Grazie per aver pubblicato così presto questo nuovo aggiornamento dopo l'ultimo! Sei sempre bravissima!

Recensore Veterano
21/01/22, ore 18:34
Cap. 50:

Ciao...nuova lettrice per la tua tradotta ff....è da tempo che volevo leggerla...ora ho preso il coraggio ed in tre giorni ho letto 50 capitoli😱....mi ha proprio conquistata...nonostante io abbia pochissimo tempo ,l'ho trovato!(sono una oss ed in questo periodo siamo in trincea per la pandemia,ospedale che scoppia e problemi vari e molteplici😭)
Non potendo recensire tutti i capitoli ti scriverò le mie impressioni ed opinioni in generale....almeno ci provo!
Inizio dicendoti che l'autor* ha compiuto un opera titanica ,la sua ff è tra le più belle che abbia letto ed anche quella con dei bei capitoli lunghi e complessi...io li adoro i "capitoloni",perdona il termine scemo....
Altra cosa importante per me è quello che non c'è....mi spiego meglio: in questo universo John non ha incontrato Mary, non l'ha poi sposata, chiedendo a Sherlock di fargli da testimone....dopo il rientro dalla finta morte del detective,mica poco no?!
John non è andato in panico e in modalità "Ralf spacca tutto" menando di brutto il redivivo detective....ha accettato la cosa e la storia inizia con loro due,adorabili zucchini miei, che convivono assieme ed assieme risolvono i casi...senza che John dica ogni tre per due "Non sono gay" non ci sono fidanzate moleste, appuntamenti scemi ecc...ecc...
Poi ecco che inizia il tutto...arriva Mycroft e porta un dono...si fa' per dire, incredibile: un bambino di tre mesi o giù di lì che è un clone di Sherlock....
Managgia,nonostante la complessità di usare un clone come personaggio....l'autor* riesce a rendere credibile il fatto...la clonazione,a seguito di molti tentativi falliti,riesce ed allora i due nostri eroi si trovano a fare i papà di Oliver....già perché da "clone" numero 523...passa ad essere un bimbo con un nome e due genitori che lo amano tantissimo....
Stupendo John, che letteralmente perde la testa per quel piccolino e grazie a questi, riesce a far chiarezza dei suoi sentimenti nei confronti di Sherlock...Stupendo il detective che da subito considera il clone come un bimbo...il suo bimbo!
L'ambientazione ha altre differenze dalla serie...
I signori Holmes....che personaggi indescrivibili!!!! Nel senso che non ci sono parole per dire quanto sono stati...ignobili😱
Loro sono sociopatici senza sentimenti,non hanno mai veramente visto il loro secondogenito,mai cercato di comprenderlo...
Quando John li incontra
gli dà una sonora lezione e gli dice il fatto loro,quanto ci ho goduto a leggerlo!!!
Certo tutto questo è molto triste,Sherlock non li vuole al suo matrimonio con John,non vuole che conoscano Oliver e non vuole che Mycroft faccia da pacere o li inserisca nelle faccende di famiglia...
I genitori sono due chimici e pure Sherlock lo è....si vedrà se Oliver seguirà le orme di uno dei suoi padri o farà qualcosa di suo...
Altra cosa è come viene svolta la vita di Oliver,il pericolo che come unico clone esistente possa venire rapito da scienziati con pochi scrupoli! Il suo essere una cosa unica ma,per i suoi genitori il peso delle responsabilità di renderlo normale su tutti i fronti e tenerlo al sicuro dai malintenzionati e però cercare di non farlo vivere in una boccia isolato da tutti...mica roba da poco!!
La paura di problemi di salute dati dal procedimento di clonazione,come giustificare che il pupo è una copia del detective.
Ci sono poi le parti più leggere, i bronci di padre e figlio di lui clone...John che ha di fatto da giostrarsi due Sherlock...lo faranno santo😁 la signora Hudson che come sempre incassa tutto e porta avanti questo menage famigliare quanto meno originale...Lestrade tarpinato da Mycroft e poi Sherlock e Mycroft che sono sempre ad arruffare il pelo come due gatti!!!
Spendo ancora due parole per il personaggio di Sherlock...qui ne esce un ritratto profondo e complesso di lui...l'amore per gli esperimenti, la scenza ,l'acume nell'osservare e dedurre e risolvere i crimini e misteri vari...la musica del violino ,la passione per i pirati...ed il ballo .....e grandi dolori patiti...i genitori assenti, il fratello mancante di esternazione di affetto, il tacere per molti anni perché nessuno lo ascoltava le tate idiote ed i babbi Natale molesti....ecc...ecc...
Che dire di più ,ne esce un ritratto a tutto tondo, quindi spero che tu possa continuare nella traduzione perché merita veramente...brava nella tua tenacia ad non abbandonare il progetto e brava per la traduzione scorrevole e l'italiano fluente e nessun errore ortografico...un drago sei!👍
Se sei sopravvissuta fino a qua alla mia recensione,complimenti ed a risentirci presto...almeno spero 👋👋😘

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]