Sogni quelle false speranze racchiuse nella tela della vita
di _Met_

Ed eccoci qui, all’attesa valutazione.
Innanzitutto ci scusiamo per averci messo tanto.
Bando alle ciance, cominciamo:

Parere di Raven:

Grammatica e Lessico: 7.5/10
Wow, bel lavoro Met ^^
Gli errori sono assai pochi, e il lavoro è venuto bene.
Qualche virgola mancante o fuori posto e poco altro.
Gli errori più gravi (per così dire) sono questi:
Ci sono solo un paio di parole coniugate al tempo sbagliato.. (Es: “avvicinano” invece di “avvicinavano” ) e qualche errore con l’ “h” (“L’ho”, invece di “lo”. “hai”/”ai”) .
Purtroppo vanno contati, anche se mi dispiace doverti calare il punteggio.

Gradimento personale: 4/5
I piccoli alieni mi stanno molto simpatici ^^
In particolare Midorikawa. E, si, anche Suzuno. (questo per merito di una long di Kyah)
Mi piace molto il cameratismo tra il Ghiacciolo e il Tulipano.
Sembrano fatti apposta per essere migliori amici (o fidanzati, dipende come si vede la cosa), di quelli che bisticciano sempre ma che si vogliono tanto bene ^^
Ecco perché la morta di Nagumo mi ha colpito tantissimo! Povero Suzuno :(

Originalità: 8.5/10
Qua hai fatto un gran bel lavoro v.v
In primis, perché nessuno ha usato Suzuno, Nagumo e i ragazzi del Sun Garden.
(Sono contenta che tu li abbia scelti ^^)
La tematica del suicidio non è altrettanto nuova, ma l’hai utilizzata in modo nuovo, rispetto agli altri partecipanti.
Ben fatto! *sorriso alla Endou*

Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Si, sono proprio loro.
I personaggi sono tutti deliziosamente IC.
Davvero, hai fatto un ottimo lavoro, mi piace molto v.v
Sei riuscita a rappresentare bene sia i conflitti amichevoli tra Nagumo e Suzuno, e anche ad accennare il carattere dolce e allegro di Mido-chan ( che cucciolo *.* ) e quello pacato di Hiroto.

Coerenza: 5/10
Ahi, qua perdi un po’ di punti.
Perché? Perché non era questo lo scopo del Contest.
Cioè, la storia è molto bella, ben strutturata e con un velo costante di malinconia e tematiche delicate.
Però manca il sogno/incubo. Il sogno c’è, ma è un sogno che non si è mai realizzato.
Invece lo scopo del Contest era realizzare il sogno del personaggio ma farlo in modo distorto, lugubre e inquietante.
Non sei la prima che commette questo errore, forse io e Kyah non ci siamo spiegate bene.

Ah, piccolo appunto. Il rating, visto il finale, secondo me è più “giallo” che “verde”. Ti consiglio di modificarlo.

Punteggio totale: 31/40

Parere di _Kiiko Kyah:

Grammatica e Lessico: 8/10;
La ciecata me non ha trovato grossissimi errori. Qualche imperfezione c'è, tuttavia trovo che tu sia riuscita a mantenere un equilibrio lessico-sintattico e grammaticale degno di merito. Ti ho visto fare di meglio, ma anche di peggio.

Gradimento personale: 5/5;
Non saprei bene definire il perché, però mi è piaciuta. Suzuno mi fa sempre molto tenerezza e mi ispira molto apprezzamento, certo, purché la fic in cui si trova sia mandata avanti correttamente. Questo è il caso, e io personalmente ho trovato questa piccola malinconia piacevole e moderata.

Originalità: 7/10;
Sdeng. Alur, alur(?). Rispetto agli altri partecipanti, sei stata molto originale in quanto a scelta dei personaggi, lo devo ammettere, però io sono così pignola che mi è venuto da riflettere che si vedono spesso in giro fic riguardanti la tristezza di quei poveri orfani. Anche io ne avrò scritto un paio... certo, anche nel suo genere la tua fic merita comunque un punteggio positivo, sette è più vicino al dieci che allo zero, no?

Caratterizzazione dei personaggi: 5/5;
Sì, sì e sì, qui il massimo lo meriti, dai. Secondo me sono perfetti in quanto a caratterizzazione, e non ho null'altro da comunicarti.

Coerenza: 6/10;
Ah-risdeng. Beh. Lo scopo del contest non era "Non veder mai realizzato il proprio sogno", ma "Il sogno dopo essersi realizzato si rivolta contro". Lo so che era bello complicato, come concetto, tuttavia sono costretta a metterti sei.

Punteggio totale: 28/40

Media: 29,5

Grazie per aver partecipato al Contest
Rae and Kyah

Ciao Met, piacere di conoscerti!
Mi chiamo Francesca, ma mi puoi chiamare come vuoi.
Allora, cosa dire... non è la prima volta che leggo una tua storia, non le ho mai recensite purtroppo, non ero ancora iscritta XD
Comunque cosa dirti... ogni tua fic è un capolavoro!!
Cioè, oramai sei diventata il mio idolo!

Bhè nulla da dirti continua così!
Baci Fran02