Il viaggio di Mat: avventure a Kanto
di Fenrir_23

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
15/02/16, ore 12:46

Ehilà Vika!
Questo capitolo è immensamente carino! Il cameo a Johto è molto insolito e avrei preferito non continuasse, perché far scoprire una parte di una regione è una strategia a doppio taglio: se narri il viaggio un po' a Kanto un po' a Johto, rischi che la serie a Johto appaia ripetitiva. Comunque, sono sicura che farai le scelte giuste. L'uso del treno è un'ottima idea, riprende il videogioco, anche se non si poteva utilizzare prima della lega, se non sbaglio. Il professor Elm prossimo alla pensione mi fa sentire molto, molto vecchia... Era il mio professore preferito e l'idea che possa essere sostituito mi lascia un po' stordita. Comunque, essendo già stato sostituito già Oak, prima o poi sarà il turno anche di Elm, per coerenza (anche se Elm sembra più giovane). L'aggiunta del fidanzato per Maky è un'idea fighissima, davvero! La gara pigliamosche è stata entusiasmante, anch'io spesso catturavo degli Scyter! Questo capitolo è ricco di idee brillanti, narrato con grande abilitità ed eccezionale linguaggio, oltre che incorniciato da una grafica eccezionale.
Anche per questo strabiliante capitolo mi complimento vivamente con te, non deludi mai le mie aspettative. Ho una certa foga di terminare la serie a Kanto, vorrei passare il prima possibile a quella a Johto(anche se mi mancano ancora più di quaranta capitoli!)
Spero di sentirti presto, o almeno di recensire il prima possibile un altro capitolo!
A presto, un abbraccio dalla tua Suzume Yuzuka!
(Recensione modificata il 15/02/2016 - 12:49 pm)

15/02/16, ore 12:02

Ehi ciao!
Sono sempre io, la tua cara Suzume Yuzuka.
Avevo già letto questo capitolo ieri e ora mi è venuta voglia di recensirlo, quindi eccomi qui. È molto interessante come capitolo extra, ero molto curiosa di sapere qualcosa su Ash e quindi calza a pennello.
È molto interessante ed è comprensibile come Ash non abbia voluto salutare Mat, anche se non adempie minimamente al suo dovere di padre. Delia è il prototipo di madre perfetta, che si impegna per sopperire a delle mancanze abissali, nel caso di Ash quella del padre, nel caso di Mat quella di entrambi i genitori. Sono soddisfatta del ruolo che le hai attribuito nella tua storia, le si addice. Lo stile con cui hai raccontato questo capitolo è ottimo, come al sempre fluido e sublime, quindi ti faccio i miei complimenti. Non ho scorto errori e quindi ti posso dire che, per me, l'ortografia e la sintassi sono okay. La grafica è davvero molto carina ed essendo corredata anche di un'immagine (che non sono riuscita a visualizzare, in questo capitolo) è davvero ben curata e apprezzabile. Detto ciò, la mia bandierina è verde e ti lascio i miei più sentiti complimenti. Ci sentiamo presto!
Un abbraccio dalla tua cara Suzume Yuzuka.

14/02/16, ore 11:30

Ehilà!
Mi sono resa conto solo ora di non aver ancora recensito questo capitolo e quindi mi sono catapultata a rileggerlo e a scriverti ciò che ne penso. Ad essere onesta, devo dire che è uno dei capitoli più belli che io abbia letto fin'ora, trasmette adrenalina, c'è tensione e anche una certa complessità. L'assalto alla centrale è un'idea grandiosa, ho immaginato tutti quei pikachu e assaltavano la centrale e dicevano "pikapikapika" (come la lampapika, nell'episodio 2, Emergenza) e devo ammettere che quella che si è proiettata nella mia mente è davvero una bella scena. La lotta con Pikachu è stata a dir poco eccezionale e sei riuscita a creare un vero e proprio climax ascendente. Il tuo stile è come sempre impeccabile, fluido e ricco di termini, mentre la grafica è altrettanto impeccabile e davvero graziosa.
Quindi, ti faccio i miei più sentiti complimenti e spero di risentirti presto!
Ps: in una recensione ho scritto per sbaglio OOC, ma intendevo IC. Scusami.
Ci risentiamo, un abbraccio da Suzume Yuzuka!

14/02/16, ore 11:16

Ehilà, eccomi qui! Sono finalmente giunta al ventesimo capitolo!
L'avventura di Mat, Maky e Leon mi entusiasma. Mi fa piacere che il capopalestra di Aranciopoli sia ancora Surge, tuttavia è bella anche la conclusione della sfida, quando Surge vuole lasciare la palestra ad Alexia, riconoscendo di non essere più in forze come un tempo. Gli incontri sono stati davvero appassionanti, anche se non credevo che Mat sarebbe riuscito a vincere. L'entrata in scena del Pokémon fun club è una scelta azzeccata, stai realizzando davvero un ottimo connubio fra videogioco e anime. Il tuo stile mi piace, le descrizioni sono perfette e stai intessendo una trama meravigliosa.
Anche la grafica è davvero perfetta, complimenti.
Ti lascio una bandierina verde e ti saluto, un abbraccio da Suzume Yuzuka

10/02/16, ore 18:52

Ehi, ciao!
Questo capitolo è stato davvero dinamico, il che è un bene, è perfetto dopo un capitolo tranquillo, seppur sorprendente, come quello scorso. Il tuo stile ha descritto perfettamente questa vicenda complessa, rendendola semplice e trasmettendo un pathos incredibile, avevo paura che qualcuno rubasse anche i miei di Pokémon!
C'è giusto qualche errore, come gli al posto di li (se non sbaglio), tuttavia non è niente di rilevante. La grafica è stupenda e l'immagine descrive bene il capitolo pur senza fare alcuno spoiler.
Non posso fare altro che complimentarmi con te e augurarmi che le avventure di Mat continuino sempre così.
La mia bandierina anche per questo capitolo è verde, come elogio alla tua magnificenza e bravura.
Complimenti.
A presto, un abbraccio da Suzume Yuzuka!
Bye bye! 🌸

10/02/16, ore 15:01

Ehilà! Sono Suzume Yuzuka!
Devo farti i complimenti per questo capitolo, hai avuto davveri un'idea geniale! Il viaghio sulla nave Waterfall mi riporta alla mente l'episodio della prima stagione in cui Ash, Misty e Brock vanno sulla nave e poi naufragano... C'è forse un naufragio in previsione?
Ciò lo scoprirò solamente con la lettura dei prossimi capitoli, okay.
La Trama è stupenda, il cameo di Vera è un'idea spettacolare, mi piace molto e spero che Mat riesca a comprendere qualcosa in più riguardo suo padre. In quanto al tuo stile, è sublime come sempre, fluente, riesco ad immaginare le scene e ciò è grazie alla tua abilità in fatto di scrivere e al tuo forbito lessico. Complimenti.
Anche la grafica è ottima, il testo è presentato molto bene, in Times New Roman ben leggebile, l'immagine a inizio capitolo è molto bella (hai scelto questa per non spoilerare il cameo di Vera?) e il titolo colorato è proprio grazioso. Quindi, non posso far altro che scriverti i miei complimenti e lasciarti una bandierina verde.
Ci sentiamo presto, ciao da Suzume Yuzuka. ❤️

09/02/16, ore 22:55

Ehilà!
Eccomi, sono passata a recensire anche questo capitolo.
Meowth è proprio un bell'acquisto! Ha combattuto davvero grandiosamente, non vedo l'ora che si evolva in un Persian. Charmander e Pikachu sono molto teneri, seppur differenti da quelli di Ash, mi piace molto la loro caratterizzazione. Lily, seppur sia vanitosa, è altruista con Mat, tanto che potrei addirittura shipparli. E' un nobile messaggio quello di essere altruisti anche con chi si batte. Devo farti i complimenti per la tua fantasia, sei davvero molto originale, anche nei capitoli di transizione, inoltre le tecniche di combattimento sono molto particolareggiate. In quanto al tuo stile, è meraviglioso, megagalattico, affascinante, fantastico e... ho finito gli aggettivi. Adoro il modo in cui narri le avventure di Mat e i suoi amici e sono così ben caratterizzati che mi sembra di essere in un anime. Non davvero parole!
C'è giusto qualche errore di battitura, magari quando hai tempo dai un'occhiatina al testo, okay?
Per il resto è tutto perfetto.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti lascio una scintillante bandierina verde, come meriti!
Ci sentiamo presto, un abbraccio da Suzume Yuzuka.

09/02/16, ore 09:58

Ehi ciao!
Sono io, Suzume Yuzuka.
Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. La cosa più eccezionale dei tuoi scritti è che non risultano mai banali, anzi, sono molto fedeli ai canoni dell'anime, pur essendo originalissimi. La lotta di Eevee contro gli Spearow mi ha ricordato il primo episodio dei Pokémon e mi ha quasi commossa. L'intervento di Growlite è stato sorprendente (pensavo fosse Houndoom) e spero che entri a far parte della squadra di Maky. In quanto al tuo stile è eccezionale, ogni termine è azzeccato e il tuo lessico gode di una vastissima scelta di termini, quindi ti faccio i miei complimenti. Purtroppo, c'è un errore di battitura, hai scritto "indesrivibile", cioè hai saltato la c. Per il resto, è tutto meraviglioso.
Ti faccio i miei complimenti e ti saluto, ci sentiamo, Suzume Yuzuka.

08/02/16, ore 23:53

Ehi, ciao!
Solo ora recensisco questo capitolo di ben tre anni fa. Vorrei leggere tutta la tua storia e recensirla, spero di riuscirci. Effettivamente è una delle migliori fan fiction che siano mai state scritte in questo fandom, a parer mio. La grafica è impeccabile, l'immagine all'inizio del capitolo è molto carina e il Times New Roman è fantastico, non c'è che dire. In quanto al tuo stile, penso che sia fluido, riesci a catturarmi e sembra che ogni capitolo sia realmente un episodio dell'anime. Chissà, magari un giorno verrai presa a modello per un sequel!
Questo capitolo è molto bello, lo scontro con i centauri mi ha ricordato l'episodio in cui, sul ponte per non ricordo quale città, Ash, Misty e Brock sono stati sfidati proprio da tre centauri. Erano loro?
Apprezzo la scelta di inserire i nomi delle città in inglese, anche se onestamente non li ricordo molto bene.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questo fantastico e strabiliante capitolo.
Ci sentiamo presto, Suzume Yuzuka.

17/08/15, ore 18:55

Mi dispiace di essere sparito di nuovo, ma purtroppo il poco tempo e gli impegni mi hanno impedito di lasciarti la mia opinione sui tuoi capitoli, che comunque, ho sempre letto e gradito da morire. Giuro che mi sento triste, sia per non aver lasciato i feedback che ti meritavi, sia perchè si è conclusa la fic. dopo due anni che la seguo (con i miei tempi morti e non lol). L'ho amata, mi ha preso fin da subito e aiuto mi sembra stranissimo che siano passati due anni, contando anche che commentai il primo capitolo appena uscito! Non hai mai mancato un colpo, e dopo due anni che ti leggo mi sento di dirtelo ancora una volta: sei bravissima. I tuoi personaggi e le tue storie hanno preso vita e mi hanno fatto compagnia (ok forse sono un po' malato), li ho trovati anche all'altezza dell'anime. Sono smielatissimo lol
Non ti prometto che sarò presente ad ogni capitolo a recensire, ma sicuramente non macherò a leggere la nuova saga su Mat e i suoi amici! A presto!
P.s.: Scusami ancora per l'assenza delle recensioni

17/08/15, ore 11:15

Eccoci all'ultimo capitolo! Ho trovato molto d'effetto la parte iniziale, sia per i flashback che per il fatto che inizialmente vengono omessi i nomi dei protagonisti, creando un po' di mistero...poi le mie supposizioni sono state confermate: si trattava di Mat contro suo padre, molto tempo dopo il loro ultimo scontro. Una lotta davvero avvincente, i Pokèmon di Mat sono ancora più forti e soprattutto è lui ad essere più forte, più esperto e anche più sicuro di se: grazie a questo porta a casa una meritata vittoria contro il padre. Che dire, questo capitolo finale è il coronamento di una delle migliori opere che abbia mai letto, e il finale molto toccante è la ciliegina sula torta!
Sono molto felice per i tuoi ringraziamenti, ma non posso che essere io a ringraziare te per questa stupenda e completa avventura che ci hai regalato! E sono ancora più felice di leggere che sono già in cantiere le avventure a Johto, io sarò li in prima fila ad attenderle e sarò lieto di rituffarmi in una nuova avventura firmata Fenrir_23! Per il momento grazie ancora e...alla prossima!
Tommy

28/07/15, ore 17:02

Ehi ehi Vika!
Son tornata, son di nuovo qua, pronta a lasciarti una recensioncina!
Allora, il titolo faceva suppore un bell'incontro di famiglia ed ecco che Mat incontra i suoi familiari! Daisy, Violet, Viry e niente di meno che il cugino!!  Yeeee!!! Onestamente il nuovo tipo non mi è tanto simpatico... Troppo spaccone!!! Però dai è una bella idea. Anche la grafica è carinissima. Lo stile è semplice ma corposo, mi piace!
Detto questo, ti lascio una bella bandierina verde e passo ai prossimi splendidi capitoli!! Ci sentiamo presto!! Un abbraccio, la tua cara Suzume Yuzuka!

28/07/15, ore 15:21

Ecco l'ultimo capitolo! Intanto volevo rispondere alla tua domanda sulla mia storia: allora ho scritto un primo capitolo in cui il protagonista va a scuola ed è alle porte dell'estate e del suo decimo compleanno; la sera che compie 10 anni va a letto come tutte le sere. Il secondo capitolo inizia che lui si sveglia ma la sua stanza è diversa, il mondo è diverso, e al posto degli animali ci sono i Pokémon (sintetizzo a grandi linee). Quel giorno deve partire per la sua avventura, quindi va dal professore, sceglie il suo starter e inizia il suo viaggio; al momento è un po' che non vado avanti perché mi sto concentrando su un'altra mia 'opera' che però sto portando avanti da molto tempo (6 anni, ma con diversi periodi di 'fermo'), cioè un fumetto che parla di tre agenti segreti (da qui il 'gun' di Tommygun ;-) ) e penso che al momento dedicherò il mio tempo libero soprattutto a questo. Ma non voglio dilungarmi troppo, torniamo alla tua fiction!
Un inizio un po' triste e malinconico (del resto siamo alla fine!), l'addio tra Maky e Matt è molto commuovente e il flashback è super efficace in questa situazione. Fa davvero pensare a quanto immensa è quest'opera! Come chicca una mini sfida tra Matt e Ash, ovviamente il nostro protagonista non poteva competere col padre, un campione in grado di vincere contro Maky con largo vantaggio, ma visti i traguardi già raggiunti da Matt penso che un giorno l'allievo supererà il maestro :-)
Immagino che tu sia commossa, questa storia è così lunga e ben fatta che inevitabilmente ci si è affezionati ai personaggi, in particolare al protagonista; mi è piaciuta moltissimo questa fiction, l'ho seguita fin dai primi capitoli e non posso che dare 10 e lode come voto! Se il tuo futuro lavoro ti lascerà sufficiente tempo libero, come il mio lo lascia a me, non indugiare e cimentati in una nuova fiction sulle avventure di jotho: io e molti altri lettori ne saremmo molto felici! In attesa dell'ultimissima buttuta, l'extra del 13 agosto, ti ringrazio e ti faccio tanti auguri per la tua entrata nel mondo del lavoro ;-)
Tommy

26/07/15, ore 16:21

Ehilà, Vika, eccomi qua, pronta a recensire!
Un altro capitolo molto, ma molto bello e avvincente!
Prima cosa: Domani si arriva a Cerulean City!!!! YEAH! E' la città che mi piace di più a Kanto ed è anche, si, la città di Misty! Quindi non vedo l'ora che ci arrivino, i nostri giovani avventurieri!
Un altro bel capitolo narrato dal tuo stile fluido e ricco, con una grafica carinissima e zero errori! Davvero brava.
Mat lo vedo molto maturo, sei stata brava in questo capitolo, sei riuscita a mostrare il suo lato maturo. Anche se Mat è un bambino, in fondo è un po' come Ash, che anche se sembra un bambino piccolo in realtà con l'andare avanti del tempo è diventato più profondo e maturo. Quindi complimenti, sei davvero eccezionale!
Adesso volo subito al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Suzume Yuzuka

26/07/15, ore 16:13

Ciao Vika! Sono arrivata al nono capitolo del meraviglioso viaggio di Mat! Eccomi pronta a recensire!
Che dire, una fantastica sfida in palestra con uno dei capopalestra più fantastici di sempre: il nostro Brock! Davvero un bel capitolo: la trama si mostra sempre più interessante (bella l'introduzione di Maky). La grafica è davvero eccezionale e minuziosamente curata, con originalità inoltre; lo stile è scorrevole, fluido, piacevole quanto ricco di termini, anche ricercati, con i quali costruisci delle descrizioni davvero fantastiche che ti fanno immaginare i fatti. Davvero brava, complimenti! Come al solito, non ci sono errori, di nessun genere.
Ora passo subito al prossimo capitolo, il decimo!
A presto, un abbraccio dalla tua carissima Suzume Yuzuka.
Ciaoooo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]