Caleidoscopio
di HamletRedDiablo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
23/09/19, ore 04:35

Sono le 4 del mattino, sono passati 4 anni da quando hai completato questa storia, da quando l'ho letta, già completa, da quando ho iniziato a leggere fanfictions. Questa resta nel mio cuore e nella mia memoria come una delle fanfictions migliori che io abbia mai letto, ed è un tesoro che non voglio mai perdere. Quando ho finito di leggerla ho copiato ogni capitolo e ho creato un PDF perfettamente curato, per quello che potevo, che ho salvato nel mio computer, così anche se decidevi di cancellare non l'avrei mai persa. L'ho riletta più di una volta nel corso di questi quattro anni e ora sto per andare all'università e sono le 4 e mezza del mattino e non so come o perché mi è venuta in mente e ho deciso che dovevo scrivere un commento, cosa che al tempo non ho fatto. Questa tua opera, se permetti l'uso forse un po' esagerato del termine, ha per me più valore di quanto tu possa immaginare, e sempre lo avrà. Quindi ti ringrazio per averla scritta, e per averla pubblicata, e per avermi, inavvertitamente, introdotta ad un mondo di cui non sospettavo nemmeno l'esistenza. Grazie mille, per più cose di quante tu ne possa immaginare, e perdonami per questo commento lungo, sconclusionato e probabilmente anche un po' sgrammaticato
(Recensione modificata il 23/09/2019 - 04:44 am)

30/12/15, ore 01:18

Si, sono passati mesi. No, non mi ero accorta che avevi aggiornato (maledefta me e la mia bacheca intasata di aggiornamenti T^T). Si, continuo ad AMARE la tua storia *-* Per fortuna che mi é venuto in mente di rileggerla! Non me lo sarei perdonata se avessi aggiornato prima che io recensissi! Mi piace il fatto che sia tutto un po' cambiato. Cioè, che il tempo sia passato diversamente e che anche l'aspetto di matthw variasse. Giuro che ho quasi pianto quando si sono reincontrati *-* Purtroppo sono dal telefono e perciò la recensione è quella che è ma, Hey! Sempre meglio che niente u.u (E poi ci tengo ad essere informata sulle uscite dei capitoli!) Baci~

22/09/15, ore 18:52

...kyaaaaaaaaaaaa ;^^^^^^^^^^^^^^^^^^; scusa per il mega ritardo ma....finalmente è conclusa e il mio cuore è più leggero ed estremamente felice <3 <3

L'idea del finale aperto ci sta in vista degli spin-off che oviamente non vedo l'ora di leggere *^^*

Bravissima per tutta la costruzione della storia, lineare fino alla fine e....awwww sono tutti così dolci e bellissimi ;w; <3

Rimango sintonizzata ;3

Baci,
Mamba

20/09/15, ore 20:39

Uddio internet mi abbandona e che succede? Che tu aggiorni miseriaccia te lo devo dire non ci spetavo piú, avevo il terrore che questa storia rimanesse inconclusa e invece eccoti e che dire... miseriaccia se ne è valsa la pena questo capitolo è la meraviglia è tutto perfetto e loro sono di nuovo insieme *.* per quanto riguarda il resto... tu mi vuoi morta un "continuo" di rosas de los vientos con Feli è un pensiero magnifico e non vedo l' ora di vedere dove le tue fantastiche parole ci porteranno aspetto con ansia tue notizie

18/09/15, ore 19:59

C'è da dire che ho letto il capitolo ieri notte alle due e mezza, e solo ora ritorno per recensire! Dovevo elaborare il lutto, insomma. Comunque, facendo le persone serie, mi si spezza il cuore all'idea che Caleidoscopio sia ormai finita, anche se ci saranno degli spin-off. È stato un viaggio meraviglioso, leggere questa storia, pieno di bellezza, angst e lacrime che avrei potuto mandarci in cortocircuito il computer o il cellulare xD
Non vedo l'ora di vedere riempiti i piccoli vuoti di questa storia, con la vita di Matthew in primis!
E avendo letto anche Rosa del Los Vientos ho una voglia matta di scoprire cosa stai preparando per noi! (Non è vero, sono spaventata a morte, credevo di aver finito di soffrire su quella ff...)
congratulazioni per aver portato a termine anche questa meravigliosa fanfiction!
Uni.

18/09/15, ore 00:42

È tardi, domani c'è scuola e dovrei essere a dormire già da un pezzo; invece sono qui in lacrime a leggere l'ultimo capitolo di questa fantastica storia. Seriamente ragazza mi hai fatto penare: sono mesi che aspetto con ansia questo capitolo e ormai pensavo non arrivasse più. Non vedo l'ora di leggere tutti gli spin-off e... Aspetta... Rosa de Los vientos? Stai forse insinuando che Feliciano non è morto?
Di la verità stai cercando di far morire una povera lettrice questa notte, eh?
Aspetto con ansia, come sempre d'altronde, la nuova storia. Baci e buonanotte 😉

17/09/15, ore 15:49

DAAAAAAAAA!!!!
è finito! non mi pare quasi possibile XD
è durato tantissimo e la sosa credo non sia dispiaciuta a nessuno ^^
i tuoi capitoli lunghissimi mi hanno sempre resa felicissima ogni volta che aggiornavi

Non vedo l'ora di vedere gli spin-off e magari leggere la tua prossima storia ^^

Questo cap mi ha distrutto tutta la tristezza e tutta la disperazione XD
grazie mille! Sono confusa almeno quanto antonio e mi sto distrugendo per capire in chi si è reincarnato matthew non riesco a capire chi è....

vabbè poi spero di riuscire a capirlo XDDD

comunque volevo concludere ringraziandoti per questa bellissima storia e per esser sempre stata costante nello scrivere e posso dirti in tutta sincerità che mi dispiace di essere arrivata solo dopo che la storia già stava a buon punto
Ma per le prossime volte ti prometto che ti sosterrò dall'inizio u.u

Alla prossima allora <3
Holy ^w^

17/09/15, ore 15:47

Non so se hai presente il vuoto che ti lascia dentro la fine di un libro che ti è piaciuto...la sensazione che ho provato alla fine di questa storia è stata esattamente quella. Ho seguito questa storia fin dai primi capitoli, e vedere che ora è finita mi lascia un po' senza parole...non mento quando dico che questa è in assoluto la storia più bella che abbia mai letto su questo sito. Per fortuna non è ancora finita,sono felice di sapere che ci saranno degli spin-off!! Complimenti,davvero, portare a termine lavori del genere (in termini sia di quantità che di qualità) non è facile!! Davvero ottimo lavoro!!
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo scritto da te!
Un saluto,
Fra

17/09/15, ore 09:03

Temo di aver versato troppe lacrime, per questa storia. Ho letto questo capitolo confusa come i protagonisti, troppo incredula e felice per queste belle notizie. Gli scorsi capitoli, stavo per smettere di leggere questa fic; troppo dolore, troppa delusione, con la sola flebile speranza di vedere le cose aggiustarsi, più o meno. Credo che una delle scene che mi sono rimaste più impresse sia l'arrivo dei demoni, con il vecchietto che dice "sei sempre stata così bella"... Lì ho pianto sul serio. Per la prima volta, in una fanfiction ho considerato la Spamano alla stregua delle mie OTP. Erano come una droga, le scene sulla nave, con un Antonio da sbavo è un Lovino con poteri a dir poco strepitosi. Gilbert è stato il personaggio dove mi sono immedesimata di più, Feliciano e Ludwig erano e rimangono la mia OTP di Hetalia, quindi li ho apprezzati come non mai nel loro essere IC, in questa storia dove basterebbe l'ambientazione per sconvolgere in positivo il lettore più critico. Ho pianto per le vicende di Chogoku, per quelle stelle che continuano a vegliare Yao; dovevi proprio farli morire?, mi chiedevo. Era come se fossi legata a doppio filo a Yao, che rimane assieme a Francis una sorpresa, per il personaggio che è stato "destinato" a essere in questa fanfiction. Francis rimane il mio preferito, qui e in Hetalia. Un personaggio strano, complesso e difficile da amare, se si pensa a cosa ha fatto. Arthur lo apprezzo tantissimo proprio perché oltre ad avere una grande storia, riesce anche ad amare Francis, nonostante tutto. Per quanto immaginare Francis nel corpo di America sia "yuk", difficile da digerire >.<!
Sono rimasta ad aspettare la fine di questa storia per troppo tempo, mi sono detta. Ora sono commossa un'ultima volta, e ti ringrazio davvero per questa avventura. Mi dispiace non aver mai recensito, ma ho letto la storia quando avevi pubblicato lo scorso capitolo, e non avevo la forza di lamentarmi dicendo:"Ma si salvano, vero? Vero?"
Ti ringrazio. Sei davvero brava, e aspetto con ansia gli spin-off.
Con il cuore gonfio di affetto per questa storia,
AliNicoKITE (_Ali)

17/09/15, ore 01:10

Davvero molto molto bella come storia, attenzione ai refusi e alle ripetizioni, ma sono errori comprensibilissimi... li faccio pure io. ^_^

16/09/15, ore 23:09

Oddio, ci ho messo un bel pò, ma alla fine sono riuscita a finire la fanfic ^_^ il bello che hai aggiornato oggi e io ho potuto leggere la finale senza aspettare dei giorni!
Ho adorato questa fanfic dal primo all'ultimo capitolo. Il finale non mi ha delusa anzi, sono così felice che finalmente dopo tanto dolore ci sia un po di felicità!
Devo ringraziarti, ho letto questa tua fic in un momento un po negativo e sinceramente mi ha fatto molta compagnia in questi pomeriggi...
...Grazie...
Leggero sicuramente gli spin-off ^_^

A presto
Elisir

02/07/15, ore 09:58

è una storia molto appassionante e coinvolgente, è una bella storia sotto tutti i punti di vista

04/04/15, ore 01:06

Per la prima volta, sono felice che tu non abbia ancora aggiornato. Tre mesi, cred di essermi superata...
Okay, sorvoliamo...
Scrittura impeccabile come sempre, adoro davvero il tuo sile! (Eu perdín a conta de quão lonxe de volta escrita XD) E ho apprezzato davvero "la calma prima della tempeste"  ma, al solito, ti odio. La mi povera spamano, orribilmente separata T^T
Spero davvero che lovi e lud ritrovino Feliciano, comunque, perciò ti conviene dare un Happy ending alla faccenda *sguardo omicida*
Eeeee... niente, sono mesi che non lo leggo e la mia memoria fa un po' schifo per cui...
Alla prossima.
Ultimo capitolo.
PIANGOOOOOOO T^T

23/01/15, ore 13:42

Questo capito è stato straziante. Ed io l'ho totalmente amato, dall'inizio alla fine. Penso che sia il mio preferito. E forse lo rimarrà, a meno che tu non ti superi ancora con l'ultimo.
Speravo quasi che ormai il peggio fosse passato e che potessero felicemente approdare nella nuova dimensione e ricostruire il loro mondo tutti insieme (appassionatamente! XD). Ma questo non succederà... forse.
Mi ha sconvolto più di tutti Feliciano. Solamente perché non me l'aspettavo, ma è stato bellissimo. Così come bellissimo è stato l'ultimo abbraccio disperato con Roderich.
E, infine, tra le mie scene preferite, sicuramente Lovino e Ludwig che cercano di salvarsi a vicenda. Cioè, dai, quando mai può succedere una cosa del genere? XD Ho molto apprezzato che tu abbia inserito questa loro interazione.
E... a questo punto non mi resta che aspettare il capitolo finale. Rimango speranzosa a riguardo.. ;)

ps: la voce che sente Ludwig alla fine... non sarà Matthew?

22/01/15, ore 23:26

Penultimo capitolo? PENULTIMO?! Wow, siamo ad un passo dalla fine e io piango un capitolo sì e l'altro pure. Non so come staró combinata al capitolo finale allora--
La gioia del vedere questa storia aggiornata è stata a poco a poco sostituita da una serie di "No.", "Non va bene.", "Odio il mondo.", "Nonono, vaffanculo, ho solo voglia di piangere!".
Ho amato ogni angolo di questo capitolo; il trio riunito, il cielo che crolla, FELICIANO-- è stato tutto così dolorosamente splendido che ad un certo punto ho dovuto smettere di leggere perchè non vedevo quasi le parole per le lacrime, ma volevo continuare e continuare questo capitolo fino alla fine.
Spero che neanche l'ultimo capitolo prenda così tanto tempo per essere portato alla luce ❤️
Tanto amore (ma tanto tanto),
Uni.