Take a Look at Me Now.
di Kary91

05/04/15, ore 00:13

Eeeh si, sono anche qui u.u
Sai che adoro le tue storie e, sorpresa, adoro anche "Teen wolf" e quindi non potevo non passare, no?
Beh? Che dire?
Prima cosa: ho adorato la Drabble su Allison, è spettacolare. Tra le quattro è quella che mi è piaciuta di più - anche se ci sono varie parti che ti citerei volentieri di tutte e quattro, se non fossi dal cellulare .-.
Poi, hai scritto delle drabble - tu SAI che adoro le storie brevi *o*
Infine, scrivi sempre benissimo (anche nel 2013 eri un genio xD), naturalmente.
Quindi complimenti! Passo avanti <3

16/12/14, ore 18:19

Queste Drabble sono un colpo al cuore. Sono tutte magnifiche, ben scritte e tutte un colpo al cuore.
La frase finale di Derek (Guardami adesso, mamma, e dimmi che non sto sbagliando.), poi, è proprio una... come si dice? Stilettata al cuore? Insomma, è un colpo davvero doloroso. Hai i miei più sentiti complimenti e sono davvero sorpresa di non aver trovato prima questa perla (visto che ormai ci sono accampata in questo Fandom!).
Fa davvero male, giuro. Le prime due più delle tre perché, diamine, loro sono i miei bambini preferiti e fa male.

27/05/14, ore 12:39

Ehilà, ciao! Ho trovato questa storia nel gruppo di spam di efp e ho deciso di passare perché, nonostante lo segua, non abbia mai letto niente per quanto riguarda Teen wolf e la tua introduzione mi attirava.
Ho letto molto piacevolmente le quattro drabble e le ho amate: oltre ad essere scritte benissimo, hanno la giusta quantità di introspezione (cosa che amo) e rispecchiano alla perfezione il carattere dei personaggi. Credo sia molto difficile, soprattutto quando si tratta di serie tv, fare delle analisi introspettive dei vari caratteri senza stereotiparli o sbagliare l'interpretazione di alcuni gesti, per cui tu che sei riuscita alla perfezione nell'intento di rappresentare i loro caratteri (almeno secondo la mia visione) sei stata eccezionale.
Molto bello anche il fatto che tutte e quattro siano dedicate alle madri, ho trovato azzeccato anche il verso della canzone, anche se non la conosco.
Concludo la mia recensione facendoti di nuovo i complimenti e inserendo questa storia fra le mie ricordate, perché mi è piaciuta davvero tanto, non è escluso che uno di questi giorni spulci un po' sul tuo profilo per cercare qualcos'altro :)

Francesca.

18/08/13, ore 17:14

Mi hai fatta emozionare.
Devi essere convinta di tutte e quattro le drabble scritte, anche quelle su Derek e su Allison, poiché sono state splendide, toccanti in maniera poetica. Ti giuro che se ti facessi sentire il modo in cui mi ha battuto il cuore nel corso della lettura non ci crederesti. Ogni parola, ogni riga aveva la sua giusta collocazione all'interno del racconto, come se tu stessi dipingendo con diversi colori i sentimenti provati dai quattro protagonisti e i loro pensieri rivolti alla madre.
Partirò a ritroso nel commentare l'ordine delle drabble, poi capirai il perché.
Allison.
Lei è un personaggio poco amato ma che personalmente a me non dispiace, proprio per le caratteristiche che sono emerse nel corso della drabble. Lei è sempre stata una ragazza combattiva, ha sempre lottato per coloro che amava, delle volte munendosi di difese anche quando non era necessario. Ha seguito le orme della madre fiera e orgogliosa, consapevole del fatto che non era arrendendosi che si poteva vincere una guerra. Ma per salvare suo padre e i genitori di Scott e Stiles, ha invece dovuto abbassare la guardia in una maniera che non le si addice. E per questo si chiede se sua madre sia ancora orgogliosa di lei: se potessi rispondere io, direi di sì. Perché è stata in questa resa che si è dimostrato il grande coraggio di cui dispone la nostra Argent.
Isaac.
Io avrei trovato più difficile scrivere sul suo di rapporto con la madre, visto che non sappiamo nulla di lei e quindi hai dovuto ricorrere unicamente all'utilizzo della tua fantasia nel descriverlo. Lui è sempre stato un ragazzo spaventato da tutto e tutti, persino da sé stesso, e ogni volta che ha provato a combattere, è tornato indietro a capo chino. La mamma gli ha insegnato a trovare la luce in quell'oscurità, affinché potesse riuscire a vincere i suoi timori.
Isaac ha paura anche nel momento in cui le sue mani trattengono le spalle di Allison, e vorrebbe risentire di nuovo la calda voce della madre dirgli che è forte abbastanza anche per affrontare anche questo.
Derek.
Il suo affetto per Cora mi ha fatto emozionare, poiché per salvarla ha rinunciato a tutto quello per cui ha combattuto nelle prime due stagioni. Il suo amore per la famiglia è un qualcosa di incredibile e che tu hai rappresentato egregiamente anche introducendo il ricordo di sua madre nel momento in cui il ragazzo decide di salvare Cora.
Bellissimo anche il richiamo a Paige, Boyd ed Erica che sono stati il più grande rimpianto di Derek dato che il licantropo si sente responsabile per la loro morte.
Salvando Cora, Derek vede una sorta di riscatto per gli "errori" commessi in passato.
Stiles.
La sua drabble è quella che più mi ha emozionata perché amo il suo personaggio ai limiti del ragionevole. La storia di Claudia mi ha commossa nel momento in cui lo sceriffo l'ha raccontata e ho provato a immaginarmi questo piccolo, tenero bambino di otto anni che vede la propria mamma morire, senza ch'egli potesse far nulla. Tutto il dolore di questo ricordo è collegato alla mancanza di respiro procuratogli dall'attacco di panico, a sua volta originato dalla scomparsa del padre. Stiles prova lo stesso senso di impotenza che ha sentito alla morte della madre e si sente di nuovo bloccato in una strada senza uscita. L'unica cosa di cui avrebbe bisogno è sentire la voce di sua madre dirgli che non morirà anche suo padre.
Io non ho parole per commentare la meraviglia che sono queste quattro drabble. L'idea di concludere ognuna di esse con la richiesta alle loro madri di guardarli rende il tutto ancora più poetico: sottolinea quanto difficile sia la loro condizione di orfani, sopratutto in momenti drammatici come quelli che stanno vivendo, dove un semplice sguardo da parte della propria madre sarebbe capace di dire ogni cosa e lenire ogni tipo di dolore.
Sei bravissima Laura e mi hai emozionata davvero molto. Non mi stancherò mai di dire che sono pochissimi gli autori capaci di farmi provare brividi ed emozioni come sai fare tu.
Continua così e alla prossima! :D

16/08/13, ore 10:16

La 3x11 è stata qualcosa di struggente. L'intera puntata ti incitava a versare lacrime ogni due per tre, soprattutto la parte del racconto dello sceriffo, ma personalmente non ho potuto trattenermi alla fine ^^" Forse perché mi sono scaricata delle lacrime che avevo trattenuto durante la mezz'ora precedente, o forse perché la scena in questione, aggiunta alla spettacolare colonna sonora, era davvero qualcosa di molto commovente ^^"
Tu, come sempre, riesci a entrare in contatto con i personaggi di cui scrivi talmente bene che dire "erano molto ic" sarebbe quasi un insulto. Ammettilo: li hai rubati al telefilm, hai preso i loro pensieri, sensazioni e ricordi in puro stile "pensatoio" di HP e poi, sempre con qualche incantesimo nello stile di HP, hai fatto in modo che si imprimessero su una pagina word. Ammettilo! xD
A parte gli scherzi, sono delle drabble davvero bellissime! Come ti avevo già detto io adoro le tue storie lunghissime e trovo che dai il meglio di te, con quelle, ma sto constatando che, in effetti, dai il meglio di te proprio con tutto xD
Dire che me ne sia piaciuta una, più delle altre, sarebbe impossibile, perché ognuna ha un elemento particolare che la rende brillantemente caratterizzata. Dici di aver avuto problemi con quella di Derek e in fondo posso capirti, perché è un personaggio che mette molta soggezione anche a me (motivo per cui non scriverò mai su di lui xD), ma ho trovato il risultato davvero ottimo :3 Tutte e quattro ti arrivano al cuore, poi te lo stringono forte e ti obbligano a commuoverti xD
Credimi, se potessi esprimere meglio di così quanto le abbia trovate profonde, ben caratterizzate e studiate nei dettagli, lo farei, ma le dieci del mattino, per me, sono come l'alba, perciò.. Però nel letto mi ero svegliata con in mente questa storia e non potevo di certo ignorare questo impulso che mi diceva di passare xD
Direi che la giornata si è aperta bene xD
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom. Ci sentiamo presto ;D

15/08/13, ore 21:41

Ho segnalato questa storia per l'inserimento nelle scelte poiché mi ha particolarmente colpito.
La storia si compone di quattro drabble, ognuna su un diverso personaggio, e riesce a ripercorrere e a ricreare perfettamente la situazione che si presenta nella 3x11.
I personaggi sono ben caratterizzati, umani, IC. L'autrice riesce a rispecchiare il reale carattere dei personaggi, sebbene vi aggiunga dettagli di sua invenzione.
Le drabble sono ben scritte, incisive e colpiscono il lettore. Probabilmente una delle migliori raccolte che abbia letto in questo fandom.
Mi auguro che la mia segnalazione venga presa in esame il prima possibile.
Alla prossima, Asahi

15/08/13, ore 21:14

Questa è la primissima recensione che lascio in questo fandom, ma non ne ho potuto fare a meno. La tua storia mi ha davvero colpita e mi è molto piaciuta, poco conta il fatto che a ogni tasto che batto l'alimentatore perde un battito e il pc rischia di tirare le cuoia D:
Di tutte e quattro le drabble, quelle che ho preferito sono state quelle di Isaac e di Derek.
Sebbene non ti convinca, ho trovato molto ben riuscita la drabble di Derek. Come tu stessa hai detto, è un personaggio complicato, dalle molteplici sfaccettatura, ma credo che tu sia riuscita ad attenerti bene a quello che è il Derek originale, facendo riemergere la parte più debole e umana del suo essere. Lo si nota per tutte e tre le serie quanto, in un certo senso, cerchi il consenso di qualcuno. Che sia Scott o se stesso. Inoltre, per quanto possa essere sicuro di quello che sta facendo, il timore persiste ugualmente. Il dubbio di star sbagliando c'è e anche il desiderio, per una volta, di ricevere l'approvazione della madre.
Credo che la scena che hai descritto non sia del tutto implausibile, anzi. Il desiderio viscerale di non perdere Cora, di non lasciar andare più nessuno, di far vivere quella parte della madre che resiste nella sorella, credo sia proprio di Derek. Mi ha colpito molto. Inoltre, è una mia elucubrazione mentale, ma se Derek rivede la madre in Cora, non potrebbe anche nutrire il desiderio assurdo di riscattarsi per non essere riuscito a salvarla dall'incendio?
E poi c'è Isaac. E' lui, lo si riconosce con facilità. Mai rabbia o rancore nei confronti del padre, anche se questo gli ha reso l'infanzia un inferno e l'ha fatto vivere nel terrore. E' fragile e insicuro. Sa cosa deve fare, lo vuole fare, ma ha paura di fallire. E' dolce e infantile, quando spieghi come la madre gli abbia fatto coraggio e gli abbia insegnato ad affrontare il buio, a tendere le mani e a cercare una via d'uscita.
La drabble di Allison, per quanto non sia un personaggio che mi entusiasmi, mi ha colpito per le ultime battute. Quel desiderio di sapere che la madre è orgogliosa di lei, che lo p sempre stata, alla fine, è un desiderio di Allison. Non intraprende una guerra contro Derek semplicemente per lenire il proprio dolore. Lo fa per la madre, lo fa perché vuole renderla orgogliosa.
La prima drabble, quella di Stiles, è quella che meno mi è piaciuta. E' scritta bene come le altre, ma è la più prevedibile.
Nel complesso sono quattro drabble molto ben riuscite. Scrivi molto bene, ed è stato un piacere leggere la tua storia :)
Spero scriverai ancora qualcosa di simile.
Alla prossima, Asahi

14/08/13, ore 16:51

Alla fine qualcosina sull'ultima puntata l'hai scritta ;)
questa puntata, credo, che abbia lasciato tutti con un po' di ansia addosso...
le tue drabble mi sono piaciute tantissimo...soprattutto quelle di Stiles e Derek, forse perchè sono i personaggi che mi piacciono di più in generale...e ti dirò di più, anche se ha te non convince, quella di Derek mi sembra azzeccatissima per il personaggio che si è andato a delineare in questa serie ;)
brava come al solito
un bacione
Nata

14/08/13, ore 16:23

Ho visto dell'avviso che hai messo nel gruppo fb sull'aver scritto queste quattro drabble e, nonostante il fatto che non voglio più parlare della 3x11 di TW perché il solo pensarci mi fa venire voglia di scoppiare a piangere ancora una volta XD, mi sono detta che NON potevo non leggere. E quindi... eccomi qui :) Come al solito il tutto mi è piaciuto molto, tant'è che le drabble finiscono tra le mie preferite. Stiles, Dek e Isaac sono dei personaggi che mi piacciono molto, quindi mi ha fatto piacere che tu li abbia inseriti quaggiù... anche e soprattutto perché hai usato bene il loro essere accomunati dalla perdita delle loro madri :( Allison non mi ha mai fatto impazzire più di tanto, mi è un personaggio abbastanza indifferente... ma dopo l'ultima puntata credo di adorarla, per il fatto del sacrificio insomma. Non vorrei andare off-topic (D:) ma devo dire che ho apprezzato molto il "sacrificarsi" di Stiles, Scott ed Allison per proteggere Beacon Hills (anche se devo ammettere che quelle scene mi hanno distrutta). Li ho trovati molto coraggiosi, davvero. E niente, le tue drabble mi sono piaciute molto e mi hanno commossa. Ancora complimenti! <3
- Bì

14/08/13, ore 16:17

Wow, sono bellissime.
Pochi righi ciascuna, ma che dicono tutto. Sei davvero bravissima.
Invece sai, la parte di Derek è quella che più mi è piaciuta.
Ancora complimenti! (:

14/08/13, ore 13:19

Lo sai che queste quattro drabble mi hanno fatta commuovere? :)
L'ultima puntata ha praticamente portato a galla tutta la mia sensibilità quindi ho la lacrimuccia abbastanza facile da ieri, ma le parole che hai usato, i sentimenti che hai descritto mi hanno davvero stretto il cuore così forte che mi veniva quasi da piangere.
L'idea di loro quattro che pensano alle loro madri è stata davvero geniale e soprattutto toccante, complimenti sul serio.
Non saprei nemmeno dire quale mi ha colpita di più perchè sono una più bella dell'altra.
Il racconto dello sceriffo ci ha uccisi tutti, e lo hai ripercorso bene attraverso l'attacco di panico di Stiles, che ha dovuto assistere da solo la sua mamma, pregando di non restare anche senza un padre. Per quanto quella su Derek può convincerti meno, io l'ho trovata emozionante, soprattutto per la somiglianza che lui ritrova tra Cora e la madre, quella è stata la nota più forte e devastante...mentre perde i suoi poteri per salvarla, chiedendo a sua madre se sta facendo la cosa giusta. Isaac...vabbè, ormai il mio amore per lui è palese e lo sanno anche i muri, quindi inutile dirti quanto mi sia piaciuta soprattutto per la frase "Quando cercavo di affrontare i miei demoni a testa alta tornavo indietro a capo chino", credo che rispecchi Isaac alla perfezione. Infine, Allison che ha sempre combattuto con il ricordo costante di sua madre, che è stata una figura forte e dominante nel suo cuore. Vorrebbe essere forte come lei, come sua zia Kate, ma è solo un'adolescente che si è trovata catapultata in un modo tutt'altro che normale; credo che sua madre sarebbe fiera di lei se potesse vederla per tutto ciò che sta facendo, sarebbe fiera nel vederla combattere :').
Tutte grandiose, mi hanno emozionata tantissimo e ti faccio tanti complimenti :).
Alla prossima e ancora brava, un abbraccio :3