Rewind
di Seki

15/08/13, ore 18:37

'Giorno. Saranno ormai secoli e secoli che non leggo qualcosa di PreciousMetal - ship shonen-ai che è sempre stata di mio gradimento - perciò ero molto curiosa di leggere questa tua storia.
Adoro il fatto che il (o la, ma non in questo caso) protagonista dei giochi basati sulla regione di Jotho (o meglio: Dei remake dei giochi basati sulla regione di Jotho) possa conoscere il triste passato di Silver, che è anche il motivo del suo comportamento scontroso, quindi si inizia ad avere pietà per questo personaggio. Ed è proprio la pietà che ha mostrato Gold a spingerlo ad abbracciare il povero rosso in questa fic.
Che dire? Mi è piaciuta. Devo dire che hai descritto bene il rapporto tra i ragazzi, anche se da un semplice punto di vista e trovo interessante il fatto che all'inizio è visto tutto come una maledizione e, quando i due diventano adulti, come gioco abituale.
Lo stile di scrittura l'ho trovato proprio gradevole! Non è troppo ricco, ma non è neanche da dilettanti.
La grammatica era buona anche quella e, anche se a un certo punto l'uso delle virgole non mi ha convinto molto, non ho niente di rilevante da farti notare. Ormai ho la brutta abitudine di segnare tutti gli errori di battitura uno a uno in una fic. *sospira*
Una piccola cosa che ho da dirti è che ad un certo punto il nome del famoso Pokémon Alligatore è scritto Feraligator (che è la pronuncia) quando si scrive Feraligatr, ma è solo un piccolo dettaglio insignificate.
Bene, la mia recensione finisce qua. Complimenti per la fan fiction ben riuscita e spero di leggere altre tue storie!
Arrivederci

CrystalHika