Memorie di una Petrova
di Mordreed

05/09/13, ore 12:05

Ed eccomi di nuovo qui!!
Scusa se non ho recensito gli altri capitolo,ma non preoccuparti gli ho letti tutti ;)
Tornando al capitolo ...
Mi piace molto come hai raccontato la storia degli Originali!
Sei stato veramente bravo! Complimenti!!
Rileggendo gli altri capitolo mi è nato un dubbio:
ma Katerina ama solo Klaus o gli ama entrambi?
Perchè nel capitolo 5 lei dice a Tatia che ama solo Klaus,invece nel capitolo 6 la strega dice che gli ama entrambi.
Tranne questo dubbio la storia mi piace molto!
Complimenti ancora

04/09/13, ore 21:05

Questo due ultimi capitoli sono stati indirizzati per capire meglio la situazione mitologica di quel tempo, dialoghi d'impasse ma comunque necessari per la nostra giovane Katerina. Piano piano sta capendo l'origine degli Originals, chi è Esther, che cosa la lega a Tatia... peccato però che il punto focale della storia le è ancora oscuro xD Ebbè è ancora presto! Prima ci deve essere un percorso che la porterà alla fiducia, all'innamoramento, poi alla delusione e alla paura. Infine odio.

Forse non te l'ho mai detto ma mi piacciono sempre le tue introduzioni. In particolar modo questa sul sangue, su quanto ci vincoli un semplice liquido rossastro. Per i vampiri è vita ma anche per gli umani è essenziale. Mi è piaciuta molto la tua spiegazione introspettiva, bravo!!

La strega cerca di avvertire Kath ma lei è decisa, forte e coraggiosa. Non si lascia manipolare e non lascerebbe mai Klaus e Elijah. Anche se quando ha scoperto del loro potere sul soggiogamento, una pulce le è entrata nell'orecchio. I dubbi ovviamente vengono anche se è innamorata, ma noi tutti sappiamo che Klaus non è buono buono come vuol sembrare. Almeno ora è protetta perchè io fin dall'inizio ho avuto il presentimento che qualche atto di soggiogamento ci sia stato.
E Kath inizia fare sogni sull'immortalità? Eeeeee pregusta già la sua vita alla Katherine Pierce :P

La strega dice sempre che lei ama Elijah e Klaus e pare che se li sia fatti tutti e due ahahah ma povera Kath xD Per ora è innocente, non ha fatto nulla con Elijah! Che si innamorerà di Elijah è vero ma adesso poveraccia perchè dire cose che non son vere xD Quella stregaccia deve starsi zitta. Anche se Kath poco nega :P

Mi complimento per il tuo modo in cui descrivi Kath. E' perfetto, minuzioso e singolare. E' davvero lei. Forte e non si arrende mai. Quando scopre del legno di quercia bianca subito le viene la tremarella perchè pensa ai suoi amati e lei farebbe di tutto per difenderli. Anche se è solo un'umana. Tanto di cappello per la sua forza!
Bon non ho altro da dire e aspetto i prossimi capitoli con ansia :) Ogni volta che vedo i tuoi aggiornamenti, mi vengono gli occhi a cuoricino sappilo :P

Ancora complimenti!
ps: dovresti fare un banner (sfondo) alla storia perchè merita!

04/09/13, ore 20:07

Eh, eh, la nostra katherina comincia a fare un pensierino sull' eterana giovinezza... Come dire... Carpe diem Annabeth può pensre quello che vuole sulla natura ed i suoi equilibi, ma la agaza è sempre un pass avanti , come sappiano, e non s farà certo fermare dalel convinzioni di una estranea estremamenete gentile. Per fortuna.
Ciao

31/08/13, ore 00:02

Eccomi! Scusami per il ritardo ma ho davvero avuto poco tempo per recensire :)
Comunque sei stato davvero bravo anche in questo capitolo. Riesci a rappresentare i pensieri di Kath come se davvero la conoscessi e fosse un tuo personaggio personale. Come si muove, cosa sente... davvero IC!
La rendi così personificata che provo empatia nei suoi confronti! Ti ho detto che di solito non sopporto i triangoli ma in questo caso è ben accetto ma perchè le controparti sono Klaus e Elijah. E la ragazza è una forte come Kath, non una lagna come Elena.
Comunque, davvero dettagliata la rappresentazione dell'incantesimo! Forte l'idea di far arrivare i fantasmi incazzati! XD E devono essere molti, visto che di gente ne hanno uccisa ahah xD
E c'era anche Klaus! Ma come, è già arrivato? Ahah peccato xD La mia anima Kalijah era in fermento xD
Comunque ho avuto sul serio il batticuore quando Elijah ha fatto da scudo a Kath. Che uomo <3 A entrambi si è spezzato il respiro. Per ovvi motivi uhuhuh!
E mò entra in scena pure Tatia! Sono davvero contenta di questa scelta perchè io adoro il suo personaggio anche se non s'è mai visto ma ha un mistero che mi affascina. In fondo è stata lei ad aver dato inizio a tutto. E s'è fatta pure due fusti come Klaus e Elijah. Insomma poco scema eh xD
Tatia li ha amati entrambi e chissà se non succederà lo stesso a Kath. Peccato che per lei sarà una rovina. Come lo è stato per Tatia perchè l'ha portata alla morte. Ecco perchè ha messo in guardia la sua discendente.

Kath come al solito mi stupisce in positivo e si fa in 4 per difendere i suoi uomini. Ha coraggio da vendere la ragazza! Mi è piaciuta troppo in questo capitolo!
E avrei voluto sgozzare Tatia quando ha incendiato la gamba a Elijah. Non si tocca!!!
L'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto vedere la scena dello scambio di sangue. E' una cosa molto importante secondo me e avrei voluto vederla in dettagli, anche perchè la storia è a rating rosso quindi di base non c'era problema. Ma se a te andava meglio così, a me va bene di romando :)
Ma Kath ha offerto il sangue a entrambi? Perchè non ho capito bene!

E Kath è talmente persa per i due Mikaelson che cerca di difenderli, anche se è indifesa visto che è un'umana. Si dà da fare e si prodiga per loro. Mi domando se verrà mai una scelta definitiva, chi mai sceglierà. Hai intenzione di seguire il telefilm?

Comunque davvero bravo, questa storia mi sta prendendo un sacco e non vedo l'ora di saperne di più! :)

Buona serata!

29/08/13, ore 18:19

Ti prego dimmi che sarà Annabeth la strega che renderà diurni imonlli che indoserà kath n futuro, quaond sarà diventata una vampira  Mi piace il suo personaggio e la vedo bene come una sorta di sostegno per katherina.
Ciao

27/08/13, ore 22:15

E così Esther, pessimo esempio di madre, assolutamente da non emulare, ha fatto il suo ingresso in scena senza però farsi vedere. Eh no, l' odiosa strga persecutrice ha mandato Tatya, ex amore di entrambi i suoi figli.
Un bel capitolo, con Katherina ancora ignara ed un Klaus forzatamente ambivalente. Sa che dovrà "sacrificare" la ragazza, ma intanto la stringe a sè e la bacia in fronte, mentre Elijah non riesce a guardare e si gra dall' altra parte.
E pazienza se gli intenti di Tatya sono stati vanificati, intanto la sua discendente ha dinmostrato un amore sincero ed impavido per i due uomini di cui, purtroppo, sa ancora molto poco. Perchè  l' amore è tutto ciò in cui le basta credere.

21/08/13, ore 19:44

Bravo bravo bravo. Sinceramente non mi aspettavo che riuscissi a descrivere il Kalijah così bene e in maniera sofisticata perchè già vai alla grande con Klaus-Katherine. Questo è un ragionamento tutto mio perchè se io vado bene in una cosa e non in un'altra non vuol dire che agli altri capiti lo stesso xD Lascia perdere è meglio ahah Comunque davvero bravo! Non ho nessuna critica da farti nè appunti perchè va tutto benissimo così. Sarebbe stato scontato e banale che subito ci fosse una vera e propria relazione tra Elijah e Katherine perchè si vede che è un rapporto che maturerà col tempo attraverso la conoscenza reciproca, il rispetto e la fiducia. E poi man mano verranno i sentimenti più profondi quale l'amore, almeno da parte di Elijah.
I miei complimenti davvero perchè io di solito odio i triangoli mentre qui lo trovo apprezzabile. Perchè? Perchè Katherine non è Elena. Perchè Elijah e Klaus sono dei veri uomini, Stefan e Damon sono ancora ragazzini da quel punto di vista. Katherine sa quel che vuole, è forte e decisa ma anche molto sognatrice e umana. Lei vuole essere libera, vuole vivere. Ama nella maniera più travolgente. Vedi la scena della pioggia. Lei non è una fanciulla indifesa, lei ama in maniera totale anche ciò che può essere pericoloso per lei. Ma vede anche la purezza nelle cose più semplici, ovvero bagnarsi sotto la pioggia e ridere nel bagnarsi tutta, come se non avesse nessun pensiero per la testa nè pesi sulle spalle. Ho letto la vera e propria felicità sul sorriso che rivolgeva Elijah, il quale avrà pensato che Kath fosse fuori di testa ma lui è troppo signore per pensarlo. Anzi, lui è rimasto impressionato. Umanamente impressionato. Il racconto in prima persona limita un pò sugli altri personaggi che non siano l'io narrante, ma io sono sicura che Elijah ha provato e sentito qualcosa dentro il petto in quegli istanti durante la pioggia. L'ho percepito da come guardava Katherine, da come la sua espressione sempre rigida si sia sciolta.
Che il nostro Original elegante e impiccabile stia agognando la vita della semplice umanità? Elijah per me è il più nobile di tutti quindi sicuramente gli mancheranno i momenti in cui era umano e non un mostro. Anche se Elijah mostro non lo è per niente, è l'etichetta a descriverlo così.

Kath si accorge subito che Elijah la sta evitando e ci rimane molto male, tanto da pensarci in ogni momento. Qui si vede che si sta già creando un legame solido, d'amicizia forse... si vedrà poi ma già c'è un'alchimia non indifferente.
Il momento della festa è stato molto bello e scritto bene. Katherine che cercava in tutti i modi di parlare con Elijah e di avere le sue attenzioni ma lui la evitava. Non per maleducazione o perchè la odia, ma perchè ha paura di provare qualcosa per lei, qualcosa che non deve provare perchè in fondo si sa perchè Kath è lì... non vuole farle del male più di quanto lui e il fratello stanno già facendo. Elijah non ama i giochetti come Klaus. Lui è più limpido da quel punto di vista perchè è onorevole, anche se non può dir tutta la verità per ovvi motivi.

Il momento del dialogo tra loro dopo la festa l'ho amato tanto perchè si vede come l'umanità di Elijah si stia riaffacciando dall'abisso oscuro nella quale era stata cacciata e nascosta da quando è diventato un vampiro. Ho percepito il suo turbamento, il suo desiderio di allontanare Katherine per non far del male a entrambi, e ho visto il dolore e la delusione di ambedue per come si stavano mettendo le cose. Stiamo partendo benissimo nell'instaurare il Kalijah e davvero i miei complimenti. L'ho letta tutta d'un fiato e la rileggerò ancora.

Alla fine Elijah si scusa con Kath perchè ha capito di essersi comportato male anche se per ragioni giuste. Molto IC. Tutto il suo comportamento, il modo in cui guarda e parla... è molto realistico, soprattutto per l'Elijah del 1492. Katerina sente la delusione e il dolore piano piano appianarsi e tutto torna al suo posto. Il cuore riprende vigore e si scioglie davanti allo sguardo del vampiro. Beh sono chiari segnali che qualcosa sta accadendo... E l'ha ammesso lei stessa, Elijah ha aperto un varco nel suo cuore e da lì non andrà via. Non lo vuole neanche perchè si sta attaccando a lui e lui a lei. E' un vero e proprio vincolo. La promessa che Elijah le ha fatto l'ho amata perchè lui davvero cercherà di proteggerla sempre e Katherine lo sa questo e si fida. I loro sguardi finali... buum. Madonna quante emozioni. Ok non c'è la passione e l'euforia bollente che c'è con Klaus, ma con Elijah il legame è più profondo e umano. Almeno da quel che percepisco io come lettrice! Li amo molto di più insieme quei due. <3
Sono stata davvero lieta di aver letto questo capitolo ben fatto e scritto. Nessun errore nè in Kath, nè in Klaus, nè in Elijah. E che altro dire se non.. complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere come va il triangolo!
La storia mi sta prendendo davvero molto :)
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 08:15 pm)

21/08/13, ore 18:41

Un bel capitolo, anche se non si capisce bene perchè katherina debba restare tanto ferita dall'atteggiamento scostante di Elija visto che non hanno ancora avuto modo di instaurare un vero e proprio rapporto poichè la ragazza si è conventrata soprattutto su Klaus.
Letto così sembra più una questione di orgoglio per non essere abituata ai rifiuti di chicchesia.
Comunque  a quanto pare sta avvenendo un cambiamento: Katherina sente un affetto nascente per il vampiro elegante e quasi si stupisce di poterne provare per più persone contemporaneamente.
Ora aspettiamo di vedere cosa accadrà al ritorno del futuro ibrido.
Un bacio

PS: C'è un piccolo errore storico. Nella scena in cui la cameriera mostra a katherina l'abito per recarsi alla festa, citi la cerniera come chiusura per la custodia in cui è riposto. Ma la cerniera è un' invenzione del 1800, mentre la storia è ambientata nel 1492 o giù di lì.

20/08/13, ore 16:41

Un capitolo di passaggio molto curioso. Qui sembra quasi che Klaus voglia mettre in allerta Katherina dei pericoli che incorre frequentando persone come lui. Ma l' incontro scontro nel bosco sembra quasi architettato ad arte per tenerla tranquilla, esaltando il suo formidabile autocontrollo ed il suo atteggiammento protettivo in confronto con il comportamento grezzo e primordiale del vampiro selvaggio e senza emozioni che ha attaccato la ragazza.
Bello il finale dove Kath si fa conoscere un pò di più dando prova dell sua intelligenza ed autocostruzione attraverso uno sfoggio di cultura decisamente raro per una contadina dell' epoca.
Ma si sa, katherine è una donna in carriera.
A presto

20/08/13, ore 11:34

Dalla tua risposta ho capito cosa accomuna tanto Klaus e Katherine.. La solitudine. La voglia di spazzarla via perché la odiano. Li stai rappresentando davvero bene tutti e due, sono molto realistici e si vede che ci stai lavorando sopra visto che nel telefilm non s'è mai visto un legame tra loro (solo una cotta da parte di lei, e da lui il solo desiderio di usarla per i suoi fini) e non è comparabile al legame profondo che si era creato con Elijah di cui s'è visto nel telefilm. Ma qui siamo in una fanfic e stai andando davvero bene con le descrizioni approfondite:-P anche se Klaus lo vedo ancora come un furbetto perché tanto buono buono non è, e comunque la sua ragione principale è uccidere Katherine. Il rosso non è solo il colore della passione ma anche del sangue. E sì Katherine, mi sto riferendo proprio al tuo di sangue :-P
Secondo me klaus si redimerà prima o poi ma è ancora presto per dirlo :-P Conoscendolo!
La scena delle morti... Da brividi. Scena raccapricciante. Non tanto per la donna ma per il bambino :'( povera Katherine. Mi piace che fai trasparire il suo lato umano, e la figlia fa parte di lei, è la sua debolezza umana,
Klaus che si scandalizza. Ahah non mi freghi love. Diciamo che nemmeno lui è un vampiro alla Edward Cullen XD Ahah!

Bon ti rinnovo i miei complimenti perché scrivi davvero bene! E ora che klaus è via, qualcun altro avrà il via libera.. Uuuuh non vedo l'ora! Sono sicura che lo rappresenterai al meglio, nel caso puoi chiedere sempre consiglio a me :-)

(Recensione modificata il 20/08/2013 - 02:48 pm)

15/08/13, ore 21:18

Hai aggiornato in un lampo e io sono corsa trepidante a leggere :-) era curiosa di vedere che avresti fatto e mi hai lasciato sorpresa nel vedere che Katherine sa già dei vampiri. Io avrei ipotizzato per la scelta conveniente ovvero quella di non sapere niente, ma anche questa non è sbagliata. In fondo Katerina non è una puritana e nemmeno impressionabile. Potrebbe anche essere stata attirata da klaus anche da questo suo lato, chi lo sa? Anche se in qualche modo per me Klaus la soggioga ...
Il tuo Klaus è davvero formidabile, subdolo e affascinante. Sa come giocare le sue carte per tenere le prede nelle sua rete. Ci credo che gli cadono tutte ai piedi! Sono curiosa di vedere come rappresenterai Elijah mò :-P

La scena con Trevor mi è piaciuta perché si evidenziano gli aspetti di katerina. Non dimentichiamoci che nonostante l'apparenza, lei è molto dolce e umana. Sono queste qualità che faranno innamorare Elijah.
Katherine purtroppo non capisce ancora il motivo del reale interesse di Klaus ma già si vede che Elijah non è d'accordo con tutto ciò. Lui come al solito vuole essere nobile. Cerca un'altra maniera anche se Klaus ovviamente non vuole usare mezze misure.
Katherine è totalmente presa da Klaus, ma alla fine quella tua frase finale fa presagire anche un legame con Elijah che spero si approfondirà visto che un complimento simile non è da tutti i giorni.

Stai davvero sviluppando bene le caratteristiche di Katherine e anche il fascino malefico di Klaus. Elijah s'è visto poco per adesso ma per quel poco è incredibilmente IC (Se non sai cosa significa questa parola, vuol dire che non sei uscito fuori dal suo personaggio!).
Stai anche mettendo le basi di un triangolo interessante e per nulla rompi balle come il Delena-Stelena. Anche perchè Klaus e Elijah sono di tutt'altra pasta, non sono dei ragazzini e sanno come va il mondo. Senza contare che Katherine è Katherine, e qui in questo capitolo ne hai fatto trasparire l'ombra nella sua conversazione con Trevor. Ma dentro di sè rimarrà sempre la dolce e innocente sognatrice che vuole essere amata.
Chissà come andrà a finire... Mi hai incuriosita davvero :)

Sperando di leggere presto il prossimo capitolo (non ti sto mettendo fretta sia chiaro, io odio chi la mette a me xD), ti auguro buona serata e alla prossima!
(Recensione modificata il 15/08/2013 - 09:26 pm)
(Recensione modificata il 15/08/2013 - 09:29 pm)

15/08/13, ore 21:13

Questo capitolo mi ha conquistata. Ktherina avrà anche celebrato il funerale della sua sè passata, ma resta ancora giustamente ingenua e fiduciosa, ottimista e felice, immersa nel suo sogno di prinipessa amata e desiderata, ma anche abbastanza realista da pensare a pianificare una sorta di scalata nellal' alta società londinese. Un' imprenditrice di se stessa.
Tra tutte le belle scene che si sono svolte in questo episodio, mi sento di dare dieci punti al dialogo avvenuto con Trevor all' oscita del labirinto. Lì si è vista la ragazza fondamentalmente sensibile che Kath è e sarà anche in seguito - se pure ben nascosta dietro un paio di canini affilati -  che si sente in colpa per aver ferito un amico; si è vista la ragazza orgogliosa che vuole migliorare il suo status sociale - s come darle torto -; e si è vista la ragazza arrabbiata che lotta contro un passato fastidioso e si aggrappa con le unghie a quello che spera diventi un futuro radioso.
Elijah è ancora, ovviamente, quasi una comparsa. Ma le sue brevi apparizioni hanno il peso di una certezza indefinita.
Klaus è furbo e subdolo. Interpreta alla perfezione la parte dell' amante interessato e premuroso:Sta corteggiando la sua preda per catturarla senza che lei si possa opporre, irretita da false e bene architettate lusinghe. Ma ad un tartto, quando ancora a letto, accarezza il viso di Katherina e le dice che lei è la chiave, sembra quasi prvare dispiacere per ciò che ha in serbo per lei. Dispiacere che si premura bene dal non mostrare quando discute col fratello di una possibile alterntiva.
Che sotto sotto non sia felice dell' unica soluzione a lui nota per liberare la sua parte di lupo?
Forse, dopotutto la ragazza è interessante e lui ha ancora un cuore. Un cuore che però non può sfidare il suu molto più forte egoismo e desiderio di rivalsa.
Ciao, spero di leggere poresto il terzo capitolo.

15/08/13, ore 15:55

Ciao =)
Devo dire che è la prima volta che leggo una storia così bella e dettagliata come la tua.
Mi piace il fatto che tu non abbia cambiato i personaggi,hai solo aggiunto delle cose,è questo mi è piaciuto molto.
Bravo! (secondo il nickname penso che tu sia un ragazzo)
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima
Bekky

15/08/13, ore 14:55

Ciao :)
Sai che proprio ieri pensavo che avevo una gran voglia di leggere la storia di Katerina? Tutto quello che ha passato con Elijah e Klaus? C'è tanto da dire su questo punto ma nel telefilm l'hanno rappresentato in un singolo episodio.. Purtroppo... e sono felice che qualcuno abbia avuto l'idea :)
Katherine è un personaggio complesso, complicato, ma in versione Katerina è più semplice. E' umana, dolce, e fantastica su una nuova e bella vita. Ti sei attenuta bene perchè in fondo Kath è una ragazza piena di sogni che in fin dei conti voleva solo essere amata.
Ed ecco che entrano in scena i due fusti Original. Come si può non amarli e sbavare loro dietro? E' impossibile. E Kath ha già fatto gli occhi dolci a entrambi, sebbene con Klaus è già andata al sodo e la passione è divampata.
Volevo chiederti... tu segui la visione italiana del telefilm? Perchè devi sapere che "Elia" nel telefilm originale in inglese si chiama "Elijah". La versione italiana ha cambiato i nomi e i fans non l'hanno sopportato perchè il suo vero nome è Elijah. Non ha senso cambiare un nome così bello che calza a pennello su questo elegante originario. Quindi se non lo sapevi ti ho avvertita :) Non è una critica, me la prendo con gli italiani che cambiano i nomi senza sapere che stravolgeranno i personaggi. Elia? Puah! Molto meglio Elijah! Prova a vedere dei video in inglese in cui c'è lui. Vedrai che il nome Elijah è molto più bello e affascinante e spero quindi che metterai questo :=) Anche perchè nessun fans sopporta il nome di Elia ahah un consiglio disinteressato :)
Il bollino rosso c'è e si vede molto. Ma io non sono per niente puritana quindi hai carta bianca, la storia è tua ^^ Io preferisco di gran lunga Elijah ma vedere Klaus in simili circostanze... beh scotta xD
E ora mi chiedo... ci sarà un triangolo? Chi amerà di più Katherine tra i due? (Ps: nella 4 stagione Katherine avrà un inciucio con Elijah, se sei alla visione italiana ti consiglio di vederla in inglese, è molto meglio :--) ) E soprattutto Kath ricorderà del morso? Come la prenderà?

Scusa la raffica di domande ma sono curiosa xD Ed è un bene essendo solo al primo capitolo :)
Spero di non averti disturbata con il mio commento un pò campato per aria ma mi farò perdonare prossimamente, se manderai avanti la storia :)

14/08/13, ore 16:45

Questa storia mi piace perchè ben scritta, scorrevole e ricca di aggettivi che riportano bene scene ed ambientazioni. Penso che la seguirò volentieri, perchè dedicata a Katherine, uno dei miei personaggi preferiti, ed alla sua vita prima di incontrarla in quell' insulso paesino chiamato Mistyc Falls. Adoro tutti i flash-back su di lei e mi incuriosiscono parecchio le ricostruzioni su come possa aver passato i precedenti cinquecento e più anni di onorata carriera vampiresca.