Heaven
di TornadoSeverus

27/08/15, ore 21:33

A fronte dell'amore di coppia, ai nostri occhi sembra che l'amicizia ne sia solo pallido sostituto. Inconciliabile con esso.
Ma è ingiusto. Non c'è una differenza di quantità. C'è solo una diversità.
L'Amore è guida e forza motrice. Sempre.
E il vero Amore sa accettare anche di vedere e gioire della felicità di chi si ami, anche al costo della propria, di felicità. Non facilmente. Questo no.
Ma la vita non è facile.
Spesso, vivere nell'ombra non richiede meno carisma di quanto ne richieda stare sotto i riflettori.
Dietro all'apparente figura di "perdente" quasi fantozziano di Piton, si cela la grandiosità di chi finisce col dimenticarsi di se stesso, perché troppo preso ad occuparsi di tutti gli altri...
E, alle volte, viene chiesto di scegliere "tra ciò che è facile e ciò che è giusto".

02/09/13, ore 10:55

Che bell'idea che hai avuto! Se posso permettermi di inserire una considerazione personale, ogni tanto penso che la Rowling abbia appositamente lasciato le cose quasi "incomplete", per darci modo di continuarle, di non essere "schiavi" di un libro. In ogni caso rimane una grande donna. Ma veniamo a te: mi piace lo stile che hai usato, dare spazio a entrambi i pensieri. Di quelle che ho letto fino ad ora su Severus e Lily, questa è una delle mie preferite. L'ho trovata a tratti ripetitiva, ma questo è un problema mio, in quanto tendo sempre a leggere tra le righe, dando per scontato aspetti che tu hai ben puntualizzato. Che dire, brava! Alla prossima :)