Come una ferita
di Gwen Chan

07/09/13, ore 00:24

Eccomi qui~
La stora, in generale, si inserisce bene nello stile del resto della serie (anche per le tematiche tristissime, sigh) e va a completare il quadro di questo destino orribile che ha colpito la famiglia Vargas.
Sullo stile di scrittura non ho niente da dire; come ho già osservato, mi piace, è ricercato e restituisce un sapore "d'altri tempi" a chi legge. Unica cosa, occhio ogni tanto a certe imprecisioni. Ad esempio: "a Feliciano non piaceva uccidere, sebbene fosse stato costretto a imparare. Aveva imparato in fretta, tenendo l'arma fra le dita tremanti, ma usarla davvero era tutt'altra faccenda." Quell' "aveva imparato in fretta" sembra riferito direttamente all'uccidere, ma poi non è chiaro il collegamento logico con "usarla davvero" - se ha imparato ad uccidere, allora l'ha già usata davvero, no? (o forse, eh, sono io che non capisco, nel qual caso spiegami xD)
Riguardo alla resa del personaggio di Feliciano, innanzitutto mi è piaciuta immensamente la descrizione iniziale, il racconto della sua venuta al mondo e di come è cresciuto. Davvero, bellissima, e perfettamente IC.
Sono un po' meno d'accordo sul suo intercalare, con "vee" un po' ovunque - mi sembra stonino un po'.
Un'ultima critica la faccio alla parte della ricerca di Monika. Forse valeva la pena di aggiungere qualche dettaglio in più su quella parte, dato che pare poco credibile che Feliciano sia andato in giro chiedendo a chiunque se conosceva una Monika alta e bionda; quindi ecco, qualche spiegazione in più non avrebbe guastato.
In ogni caso, la lettura è sempre piacevole, anche se da nodo allo stomaco in più di un punto. E niente, continua questa serie perché stai facendo un lavoro interessante.

18/08/13, ore 11:22

Sono un po' in ritardo vero? *si risponde da sola, cioè si*
^^
Allora la storia è come sempre scritta bene, e finalmente sappiamo cosa è successo al carissimo e dolcissimo felì. Poverino è un bel peso da portare quello di aver ucciso una persona, per quanto del campo nemico, già in una situazione volontaria, figurarsi in una dov'eri persino con la testa fra le nuvole pensando al proprio compleanno. È davvero un animo innocente, anche se un po' troppo sprovveduto. Tuttavia forse è proprio questo il suo bello XD
Per parlare di Lud... cosa vuol dire l'ho persa?! Ludwig!
Mi dispiace tanto anche per Monika. La sorella morta, Gil che da bravo ***** chissà dov'è andato a finire e se è vivo e infine anche questa notizia.
Feliciano ha avuto una bella fortuna a trovare proprio, alla fine, la Monika giusta. Sono rimasta spiazzata all'inizio quando quest'ultima ha definito Lud come un nipote, ma dopo ho compreso. Mi sembrava troppo strano che fosse cosi grande da essere la zia XD
Che altro dire? Morte ingiusta quella di Julchen.
In poche parole Feliciano e Monika sembrano (sono) due anime distrutte dalla guerra, che si risollevano insieme.

Bene detto ciò aspetto la tua prossima creazione ^^
MartinaBea

15/08/13, ore 15:10

Complimenti! Davvero una bella storia, è la prima che leggo di questa serie e anche se non conosco i precedenti capitoli mi ha conquistato subito, promette veramente bene! Mi piacciono molto le AU ambientate nel passato (ne sto scrivendo una anche io!) e spero che la tua sia una saga mooolto lunga! Adesso corro a leggere le parti che mi mancano! A presto!