Postcards from Wonderland
di Son of a preacher man

11/01/17, ore 01:23

E rieccomi!

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, e le immagini sono davvero belle! Eh già, proprio il destino beffardo li ha fatti morire in un incendio.

Al prossimo capitolo!
Chichi-

04/09/13, ore 23:17

Hei, ciao :)
Un incubo a occhi aperti, di quelli in cui pensi di esserti svegliato e poi… bella trovata!
I ragazzini che ridono e canticchiano mentre ardono vivi… certo che questa storia è proprio creepy! Sarà forse la mente perversa di Alice che tenta di convincersi che i suoi non hanno sofferto?
Aggiungi due elementi interessanti qui: il manicomio (sapevamo che è pazza, ma non che fosse ricoverata) e l’esistenza di una sorella (sarà morta anche lei nell’incendio? O avrà, forse, qualcosa a che fare con la doppia personalità di Alice?).
Il fuoco è nelle fiamme che invadono i corridoi e bruciano i bambini, è nella mente della protagonista, è qualcosa da cui i suoi la mettevano in guardia e da cui lei era, evidentemente ed irrimediabilmente, attratta. Il fuoco l’ha portata lì, l’ha resa quello che è (almeno in parte, credo) e non l’abbandona, mai. Questo prompt domina tutta la Drabble: complimenti Son!
ps. Ma le immagini? Da dove vengono? Sono bellissime e azzeccatissime!

22/08/13, ore 16:57

Sicuramente i bambini che ardono vivi cantando canzoncine follemente sono un'immagine forte, i miei complimenti per averla delineata.
Prompt ben rispettato.
Correzioni:
Ironia della sorte: sono bruciati vivi, durante l’incendio di casa nostra.
[Io avrei messo: Ironia della sorte? Sono bruciati vivi, durante l'incendio di casa nostra].