Before it's too late
di Kiki75

04/07/14, ore 20:09

dio solo sa quanto posso amare il tuo racconto, è una meraviglia, stupendo!
complimenti,poi quei due sono l'amore.

01/11/11, ore 21:31

Magari il film fosse andato così... sarebbe stato meraviglioso...
Comunque adoro questa ff, è scritta benissimo, infatti vola subito subito nei prefiriti!! ^^

Baci, Krestèn

15/09/11, ore 14:45

Ehi, stk leggendo tutte le storie del fandom, e non so se ne ho già recensita una delle tue o no XD
Ad ogni modo, mi piacciono le tue what if! I personaggi sono proprio loro e le opzioni sono possibili. In effetti, il film e pieno zeppo di bivi, di punti da cui far iniziare un'altra storia, e tu hai usato bene questo!
Ottimo lavoro!
A presto,
Dream.

P.s. Questa storia non è un AU, ma una What if, ti conviene correggere. Le AU sono quelle in cui i protagonisti sono in un ambiente diverso!

19/04/11, ore 15:47

Sarebbe stato magnifico se Jack avesse deciso di tornare indietro e avessero concordato di restare insieme! Purtroppo nel film le cose sono andate male tra i due ma è bello leggere queste fic che ti permettono di sognare un finale diverso da quello triste e disperato che invece siamo stati costretti a vedere. Bravissima comunque, adoro il tuo modo di scrivere!
baci, chibikitsune

29/03/11, ore 15:19

..scrivi davvero da dio..! veramente complimenti, penso che le leggerò un pò tutte le tue storie...a parte il fatto che il film è bellissimo, mi è capitato di rivederlo di recente, e mi lascia sempre addosso una tristezza infinita e struggente...è vero, non poteva andare diversamente nella realtà, ma è bello poter leggere un'alternativa, e immaginare un possibile happy ending..soprattutto se scritto così meravigliosamente bene! Riesci a rendere perfettamente e in modo "reale" i pensieri e le emozioni, che nel film sono solo suggeriti, impliciti, ma egualmente percepibili a chi guarda...a proposito del momento scelto..alla prima visione del film, anch'io ero sicurissima che lì nel vicolo fosse Jack, che fosse tornato indietro^^non poteva non averlo visto!!!..purtroppo però così non è andata,..ma forse è proprio la tristezza, la malinconia, che permea tutto il film, a rendere la storia così meravigliosamente bella..beh basta sto decisamente delirando e divagando troppo..complimenti ancora per la storia, e la scrittura eccezionale, e grazie per averci regalato un pò della magia della Brokeback, con un pizzico di speranza in più dell'originale^^...

01/02/11, ore 20:55

è passato un po' di tempo e non so se ancora scrivi su queste pagine o ti trovi a passare di qui, semplicemente.
Però volevo dirti che quello che hai provato tu vedendo il film è la stessa cosa che ho provato pure io, e pure io ero partita piuttosto prevenuta.
E ti volevo anche dire che mi sto divertendo tantissimo a leggere i tuoi racconti e a provare ad immaginare una storia tanto diversa da quella del racconto originale e del film.
Sappi che se scriverai ancora qualcosa sull'argomento una lettrice fedele ce l'hai e sono io.

PS: '75 è il tuo anno di nascita, immagino. Lo si capisce, sai, leggendoti, che sei una persona adulta e non una ragazzina.

04/02/10, ore 20:40

** ma lo sai che anch'io la prima volta l'avevo confuso???ç____ç quant'avrei sperato fosse davvero lui...però hai perfettamente ragione...se fosse stato così il film avrebbe perso quel qualcosa che lo contraddistingue....bellissima storia!!!!** ora leggo anche i continui ;)
Kobito

26/06/09, ore 13:29

Davvero stupenda: i miei complimenti più sinceri.

07/01/09, ore 19:45

Una recensione sola: che cosa ingiusta. Questa storia ne merita almeno venti. Io amo Brokeback Mountain, lo adoro e l'ho adorato la prima volta che l'ho visto, credo che continuerò a commuovermi anche se lo rivedessi per centinaia di volte. E credimi, quando ti dico che mi si è rigirato lo stomaco in alcuni punti della tua storia e mi sono spuntate le lacrime agli occhi. E' incredibile come, ricalcando la trama originale passo per passo, tu abbia espresso a parole tutto ciò che nel film resta implicito. E' incredibile come tu sia riuscita a rendere i pensieri di Jack e forse anche quelli di Ennis incredibilmente consoni al carattere dei due personaggi. Con uno stile scorrevole e parole commoventi. Complimenti. Se ti va di parlare di questo capolavoro cinematografico, io sono qui. ^.- Complimenti, davero. Aki

09/04/08, ore 19:47

davvero tenera questa revisione del film...
anch'io come te sono d'accordo sul fatto che questo non sarebbe potuto succedere, almeno non subito, la personalità di Ennis non gli avrebbe mai concesso tanto, ma a volte si ha il bisogno di pensare che tutto sia possibile e che il lieto fine non sia solo una mera fantasia...
quando Ennis si è piegato in quel vicolo, la sua sofferenza è stata così eclatante da commuovermi profondamente e sono stata contenta di leggere una ff che avrebbe coronato i suoi sogni di felicità e avrebbe messo fine al suo dolore.
inoltre la tua scrittura è semplice e chiara, brava! bye-byeee ^^