La morte del Principe Drago
di Elanor Eliniel

10/05/14, ore 16:52

Ho amato profondamente questa one-shot: nella sua brevità è un tributo perfetto agli ultimi istanti della vita di Rhaegar, al suo attaccamento a Lyanna e ai pensieri che potrebbe aver avuto ricordandola e vedendola già tra le braccia dell'uomo che più lo odiava in assoluto... bellissima e triste, scritta con un lessico e uno stile a dir poco perfetti e una descrizione breve ma precisa dell'ambiente e degli ultimi atti della Battaglia del Tridente. Anche se Martin ancora non ci ha fornito la sua versione dei fatti - se non brevemente, nella visione della Casa degli Eterni di Dany - la immagino esattamente come la descrivi tu, con Robert pieno di astio e Rhaegar che si lascia cadere, sempre malinconico e bellissimo, nel fiume, seguito dai rubini dell'armatura. Insomma... mi è piaciuta tantissimo, ma penso che ormai si sia capito. Ti faccio i miei complimenti, è davvero una bella storia!

Nat

02/05/14, ore 01:05

Molto bella... leggere (e scrivere) di questa battaglia mi spezza sempre il cuore perché Rhaegar è un personaggio che adoro anche se di lui non si sa molto, e credo fermamente che lui e Lyanna si siano amati, aspettando che Martin o la serie ci confermino tutto e ci raccontino qualcosa di più, è un piacere leggere fanfiction su di loro, soprattutto se ben scritte come questa... (anche se davvero, è stata un colpo al cuore!)

13/09/13, ore 00:02

Oh, Rhaegar...
oh, Robert!, con tutto un altro tono :)
Mi permetto di dissentire con il povero Rhaegar, che evidentemente sottovalutava la sua Ragazza-Lupo. Lyanna non sarebbe andata comunque a Robert, non da viva - io sono del partito che pensa che abbia tollerato a stento quel fidanzamento, e che se non provava aperto disprezzo per lui e per il suo modo di fare, di certo non ne era innamorata.
Comunque questi ultimi pensieri di Rhaegar li ho trovati intensi e molto verosimili. Aveva già capito tutto con una chiarezza quasi disarmante, forse un po' meno cinica di quello che mi aspettavo - devo ancora capire come io vedo Rhaegar, in effetti - ma mi è piaciuta comunque molto. Molto bello il modo in cui pensa a Lyanna e ai suoi figli, ma al tempo stesso anche a Elia, per la quale credo provasse almeno un affetto sincero. Li ha condannati tutti, con quell'attimo fatale sul Tridente, lo sa e traspare perfettamente da queste righe.
E il finale è assolutamente perfetto.
Complimenti davvero :)