The place where the cherry blossoms were crying
di bakaotaku

17/08/13, ore 19:46

Ho letto il primo capitolo e ho continuato/provato a leggere il secondo, ma mi sono bloccata. Ti spiego: Questo non è un racconto e non è un romanzo... Questo potrebbe essere un fumetto (se tu trovassi un disegnatore) . Perchè (e credo tu lo sappia già) somiglia più ad una sceneggiatura che a qualsiasi altra cosa, essendo composto unicamente da dialoghi. L'unico libro che ho letto scritto in questa maniera è "Romeo e Giulietta" e appunto, è un opera teatrale!

17/08/13, ore 16:06

Tu sei pazza. Sėsė. (?)
Il tuo modo di scrivere č UNICO.
Col tempo migliorerai, sto giā amando la storia. Sėsė. (?)
PS: Nagisa ha ragione, ehuehueheu. :c

15/08/13, ore 21:23

Be', oddio.
Se devo dire la verità, le storie strutturate così non mi piacciono per niente. Il primo capitolo dovrebbe essere uno tra i più importanti, con descrizioni e narrazioni  che ci fanno capire il luogo in cui viene raccontata la storia e, più o meno, i personaggi. Invece questo capitolo ha parti narrate praticamente inesistenti, fondate solo esclusivamente sul dialogo. Sinceramente, non ci ho capito molto. °_°"
Se vuoi un consiglio, poi, evita i commenti tra un dialogo e l'altro. Se proprio devi fare più parti dialogate tutte insieme, almeno non scrivere nelle parentesi ( "Sì, mi piacciono i versi" ) perché non c'entra assolutamente nulla con la storia e non fa altro che rallentarla. Sì, è simpatico ma, almeno per quanto mi riguarda, preferirei continuare a leggere la storia senza troppe interruzioni e farmi quattro risate nell'angolo dell'autore.
Altro consiglio. Non è necessario scrivere SEMPRE chi sta parlando, perché di solito è una cosa che si capisce.

Dal punto di vista "dell'occhio", ci sono alcune cose dei segni che proprio... no.
Dopo le virgole si stacca sempre di almeno uno spazio, perché altrimenti è tutto attaccato, e rende il tutto meno bello e la storia più "veloce", non so se mi spiego. Quando fai la parte narrata, invece di mettere i trattini, potresti fare frasi più lunghe e dettagliate che segnano la fine del discorso e l'inizio di un'altra parte narrata. Tipo " Sbottò, scocciata e allo stesso tempo offesa. Girò la testa dall'altra parte, probabilmente fingendo di osservare il muratore dall'altra parte della strada, ma si capiva benissimo che non voleva guardarlo negli occhio." E' un esempio orribile, ma penso che ti possa far capire il tutto.
Be', mi dispiace averti fatto così tante critiche. Comunque, la trama non sembra male e io sono curiosa di saperne di più. Anche perché il titolo e la frase di presentazione mi sembravano così belle.

p.s "Dannazione", non "Dannazzione." Per favore.