Mia
di Kitty96

05/11/14, ore 21:34

Recensione premio per "Miglior Citazione"

Ciao! Sono finalmente passata a lasciarti la recensione premio che ti sei guadagnata partecipando al contest u.u
Ti avviso già da subito di non aspettarti un giudizio come quello che ti ho scritto come valutazione, sarà una cosa molto più tranquilla e senza pretese, davvero xD
La tua storia racconta l'amore morboso che, purtroppo, certe persone provano verso qualcun altro e che le porta a compiere dei gesti estremi, a volte troppo, ma anche che, qualcuno arriva ad anientarsi per amore. è forse giusto? è forse giusto lasciare gli amici, rinunciare ai propri sogni, alla propria vità, all'università e a qualsiasi altra cosa per amore? Non credo, almeno, per me non è così. L'amore deve essere solo uno dei tanti tasselli che compongono la nostra vita, per usare una metafora che hai usato anche tu. è giusto che ognuno abbia i propri spazi, la propria vita al di fuori della coppia, altrimenti che cosa accade una volta che la storia finisce? Che fine fa quello che ha trascurato tutto per amore? Con cosa rimane? Nulla, niente, il vuoto più totale. La tua protagonista si annienta, si annulla completamente per stare con la sua ragazza, non accetta un no come risposta e non si rende conto che con il suo atteggiamento non fa altro che allontanare l'altra, anche se alla fine è lei la stessa a farlo. Forse questo è l'atteggiamento tipico del primo amore, della prima storia, del voler fare tutto insieme, del non avere una vita propria, ma quando si cresce tutta cambia. Quello che mi chiedo è: è giusto uccidere una persona perché non vuole ciò che vuoi tu? Che diritto ha qualcuno di togliere la vita a qualcun altro, di impedirgli di continuare a vivere? Me lo chiedo ogni volta che sento di notizie simili alla televisione.
è davvero amore quello che provano le persone così morbose o è qualcos'altro? Io di una cosa sono certa, non è amore. Mai.
Una storia corta, ma che fa riflettere, molto.
Un bacione ^^