Notte di Sangue
di Francine

28/06/16, ore 11:59

Ciao Francine,
dato che mi era piaciuta così tanto la prima storia di questa serie, era scontato che avrei letto anche la seconda. Apprezzo che tu abbia voluto addentrarti negli intrighi della Notte degli Inganni, cosa che so non essere facilissima visto che ogni opera che riguarda Saint Seiya ne dà una propria versione. Io personalmente soffro parecchio questa mancanza di coerenza, ed è forse per compensare tale vuoto che vado a curiosare spesso nelle interpretazioni dei fan ^^;
La parte che mi ha coinvolto di più della tua storia è la prima, con Saga che litiga con se stesso, e che continua a farlo mentre ascolta il racconto di Shura. Calmandosi un po' per volta, man mano che si rende conto che Shura, in fondo, con il suo atteggiamento sta collaborando al suo gioco. Mi è piaciuto un sacco che nei suoi pensieri fosse presente anche Kanon, il gemello che ha imprigionato, a cui però non può fare a meno di appigliarsi nel momento di difficoltà.
Impossibile comunque per Shura essere del tutto convinto, ho avuto la sensazione che questo Aiolos lasciato morire così da Saga gli abbia lasciato un dubbio, daimon o non daimon... Però lo ricaccia indietro e ubbidisce, e decidendo di prendersi cura di Aiolia finisce per accettare la versione dei fatti dell'impostore. Che, mi vien da pensare, trasmetterà a sua volta piccolo Leone.

Purtroppo la mia scarsa conoscenza Episode G potrebbe aver limitato la mia comprensione della parte finale. Nonostante io abbia tentato per ben due volte di affrontare il manga di Okada niente, non ce l'ho fatta. Giusto per farti capire quanto bene sono messa: ho riconosciuto solo Galan XD

Per il resto niente da aggiungere, è stato un piacere leggere anche questa fanfic ^^

11/03/15, ore 22:50

Figo figo figo figo *_*
Mi piace troppo il tuo stile: fai un sacco di riferimenti a un sacco di cose, tra lingue (vive e morte) e culture e astrologia... ti ho scoperto attraverso la fanfic che stai scrivendo ora sul background dei cavalieri d'oro, e per quella valgono gli stessi commenti! :)