Into The Fire
di Contessa

23/02/08, ore 21:33

Complimenti, è una storia splendida!! Credo che sia sempre una scelta coraggiosa presentare una separazione quando tutti i lettori sanno che sarà definitiva, ma devo dire che ci sei riuscita benissimo. Ammetto che all’inizio la morte di Ted non mi aveva colpita particolarmente, ma nel rileggere il libro mi sono accorta che di fatto la guerra ha distrutto quasi tutta la famiglia di Andromeda e sono felice che tu abbia voluto donare a lei e Ted un degno addio.. Le frasi che si scambiano sono davvero toccanti, dolci e dolorose allo stesso tempo.. Hai superato te stessa, anche perché ti sei messa alle prova con un racconto più “romantico” del solito.. Brava brava brava!!! Per il resto sai come la penso, le tue storie migliorano sempre di più -e questo non è assolutamente un commento di parte!- Non vedo l’ora di leggere la prossima

23/02/08, ore 15:50

La morte di Ted è stata una di quelle che non ho reto bene. Un'intera famiglia sterminata, una nonna e un nipotino come unici sopravvissuti, perchè?
Mi è piaciuto come hai descritto Andromeda attraverso le parole di Ted prima, e i suoi stessi pensieri alla fine. Mi hai fatta rimanere male per come viene a scoprire della morte di suo marito, alla radio... Ma è molto d'effetto. Perchè credo che anche questo, durante la guerra, possa accadere. Ora vado a ritirarmi nel mio bozzolo di tristezza, leccando le ferite per le numerose perdite che solo ora, da quest'estate, sto iniziando ad "accettare"... Ma che dico?
Non è morto nessuno, sono tutti vivi e va tutto bene!!! ^_^
Brava, e grazie per aver pensato anche a questi due personaggi, ingiustamente trascurati.

22/02/08, ore 10:45

Una gemma. Semplice, profonda, necessaria. Anch'io ho scritto una drabble su di loro, ultimamente, dopo aver letto il libro in italiano. Sono una coppia splendida, che meritava la pace e la felicità. Il loro rapporto così come lo descrivi è invidiabile, e il destino di Ted profondamente ingiusto. Adoro quest'uomo, proprio perché risulta istintivamente simpatico e realistico agli occhi del lettore. Lo so, verrebbe da strappare i capelli a JKR, però... se penso che storie simili sono accadute a persone reali nelle guerre di noi Babbani, ecco, comprendo che cosa ha voluto comunicarci la "nostra" Row. E che la sconfitta di Grindelwald coincida con la fine della seconda guerra mondiale, è ancora più emblematico, non credi? Penso che questa saga sia stata scritta per insegnare, non solo per divertire. Insegnare la Storia. Perché non si ripeta.

21/02/08, ore 22:00

Bella. Semplice, breve e intensa. Personalmente non ho mai dato troppa importanza al personaggio di Andromeda, non mi ha mai affascinato molto...Ma la sua è una delle storie più tristi di HP. Ha perso la famiglia, ha perso Sirius, ha perso il marito e la figlia. Povera Andromeda! Fic ben scritta, brava!

21/02/08, ore 21:52

Missing moment su una morte che, personalmente, mi ha sconvolta (dannata Row e la sua mania di presentare personaggi solo per il gusto di ucciderli). Povera Andromeda, non si meritava una simile perdita... Mi piace molto l'impostazione della storia e il confronto dei due momenti... Ottimo lavoro! ^^