Lux in tenebris
di thedragontosaphira

23/07/18, ore 02:22

Finalmente una storia un po' diversa. Bella, godibile e intrigante.

08/05/17, ore 12:00

Una femmina? Come una femmina? Non doveva essere un maschio? Hanno detto chiaramente: "Gabriel è la risposta". Non Gabrielle, ma Gabriel.
La storia mi è piaciuta tanto. Sul serio. Solo che ci sono ancora dei punti in sospeso. Tipo il sesso del bambino, che fine ha fatto il Demone. E anche dove sono finiti i Granger, che non sono più stati nominati.
Secondo me, dovevate approfondire anche il rapporto tra Marcus ed Hermione.
A parte questi dettagli, come ho già detto la storia mi è piaciuta.
Alla prossima, Tess

08/05/17, ore 10:57

Ad essere del tutto sinceri, tra Lucius e Marcus, preferisco che si sia salvato quest'ultimo.
Sara è stata sconfitta, ma rimane comunque il Demone da battere… sempre ammesso che non decida di andarsene per non fare la stessa fine di suo figlio e della sua amante.
Il bambino sta per nascere e con la sua nascita la maledizione verrà spezzata.

08/05/17, ore 10:39

"La risata della donna si sparse nell'aria – Sempre così melodrammatico. Non mi mancherai Marcus, davvero.-

La bacchetta le si materializzò nella mano in un attimo, poi si scatenò l'inferno...." questa non è un vostro modo contorto per dire che Marcus morirà, vero? Passi Damien, ma Marcus non deve morire nemmeno per sogno!
Se non sbaglio mancano ancora solo due capitoli, dunque siamo ormai giunti quasi alla fine…
Sbaglio, o Draco non doveva perdere di vista Hermione? Che fine ha fatto? Se è insieme a qualche gallinella lo eviro.

08/05/17, ore 01:17

"Draco si avvicinò ad Hermione pronto a consolarla, vedendola adombrarsi.

- Non pensarci, è sicuramente stizzito per essere stato scavalcato, vieni a sederti, ti faccio portare il the. -

- Mi sento prigioniera in casa mia, e poi ho sempre la sensazione che..- Si lamentò.

- Svuota quella tua testolina, non ti fa bene continuare a rimuginare.- La rimbrottò con dolcezza.

Lei alzò lo sguardo, fissandolo teneramente divertita.

- Che fine ha fatto il vecchio Malfoy? -Chiese con un mezzo sorriso.

- Se vuoi o lo preferisci, lo rispolvero per te - sghignazzò lui.

- E' che ancora non mi sono abituata a questo nuovo te. - Poi prese fiato - Specie visto come mi comporto ogni tanto, quando l'altro lato fa capolino.. -

- Mi piacciono entrambi i tuoi lati, anche se devo ammettere, un po' meno quando cerchi di uccidermi. - Ammise stemperando con un lieve umorismo una verità poco piacevole.

- Scusami, sai che non sono io - mormorò abbassando colpevole il capo, che lui baciò e, ponendole due dita sotto il mento sollevandole il viso, riprese

- Non scusarti, sicuramente è tua madre che cerca di spingerti a fare qualcosa di stupido. -

- Non è mia madre, io non la considero tale. Mi spiace, è solo una spietata assassina, che ha fame di potere, e per ottenerlo si rifà su di me. - Disse tirando fuori quello che finora aveva represso nel profondo.

- E tu combattila, non farti sopraffare. - La incoraggiò.

- Credi che non ci provi? Credimi non vedo l'ora che tutto ciò finisca, nel bene e nel male, almeno non dovrò continuare a guardarmi le spalle. - Dal tono si percepiva la sua stanchezza.

- Che ne dici se stasera passiamo una una serata solo noi, cenando qui chiacchierando come una coppia normale? - Le propose tentando di distrarla.

- Lo siamo mai stati? - Chiese lei.

- Che vuoi dire? - Perplesso la fissava con le sue iridi argento.

- Hai mai pensato a noi come probabile coppia? - Chiese con tono retorico.

- Ma sei scema, certo che no. Poi è accaduto quello che accaduto, all'inizio ti ho odiato, poi l'odio è scemato in tolleranza ed ora, beh, sei mia moglie. - Le rispose franco.

- Quindi? - Infierì.

- Quindi che? Dobbiamo vivere insieme, avremo un figlio. Perché non provare a trarne profitto? - Spiegò.

- Mi pareva.. - E fece una smorfia buffa, come a dire “ Di che mi meraviglio? Il lupo perde il pelo ma non il vizio ”.

- Che volevi, che ti dichiarassi amore eterno? - La stuzzicò ironico.

- No, ma.. - Il principe delle serpi in ginocchio davanti a lei proprio non riusciva a vederlo. Eppure da qualche parte nel suo cuore di giovane ragazza romantica vi era il sogno nascosto di un amore romantico, di un cavaliere senza macchia. Ma questo non lo avrebbe mai ammesso a voce alta, soprattutto davanti a lui, che pure almeno esteticamente avrebbe interpretato perfettamente quella parte.

-E allora, facciamo un passo alla volta, già non schiantarci e prenderci a male parole ogni secondo, direi che è un passo da gigante, e poi c'è il sesso che direi è un buon collante. In fondo poteva andarci peggio. - Disse franco e sincero come mai era stato.

- A rieccolo il tuo chiodo fisso. - Sorrise lei.

- Che c'è di strano? Sono giovane, con tutte le argomentazioni al posto giusto, ti pare strano che io ti desideri? - Si difese divertito.

- Beh, guardami, sembro una balena spiaggiata. - Disse indicandosi sconsolata. Come poteva desiderarla in quello stato? Lievitava sempre di più ogni giorno. Si sentiva goffa, sgraziata e brutta.

- Una balenottera momentanea, poi una volta che avrai sfornato il baby Malfoy, tornerai in forma e vedrai che tutto ciò sarà solo un ricordo. - La consolò.

- Mi stupisci sempre di più. - Disse stupita.

- Saggezza di mia madre. - Ammiccò lui.

" Evviva le suocere " pensò sorridendo, davvero molto riconoscente a quest'ultima, che pareva aver operato un cambiamento radicale nel figlio. Una volta l'avrebbe presa in giro fino alla morte, mentre ora sembrava volerla consolare." già leggendo questa conversazione, si direbbe che sia una conversazione fatta tra due persone effettivamente sposate, e non tra due ragazzi che a malapena sanno chi è l'altro… è veramente un gran passo avanti, considerando come erano le cose all'inizio.
"Draco fissava Marcus, nella speranza cambiasse idea, non sapeva il perché, ma voleva vedere gli occhi di sua moglie brillare come una volta, e non velati di tristezza come negli ultimi tempi.

In lui qualcosa si faceva strada, ogni giorno si rafforzava, per ora non sapeva dargli un nome, ma era vitale quasi quanto l'aria che respirava." piano piano l'amore sta facendo breccia nel cuore di Draco.

07/05/17, ore 23:20

Ma è cretino Blaise? Ora che finalmente Draco si sta comportando come si deve, lo sfitte? Vuole per caso che il suo amico ritorni ad essere un donnaiolo incallito incurante di moglie e figlio? Giuro che se sprona in qualche modo Draco a tradire Hermione, lo evirò nel giro di due secondi netti!

07/05/17, ore 18:23

Beh, essendo successo nel 2013, ormai quattro anni fa, presumo che l'autore si sia ripreso perfettamente. Anche perché la storia è conclusa, per cui…
Comunque, spero sul serio che si sia ripreso del tutto e, nel caso così non fosse, mi auguro che il caro Dragone si riprenda presto.
Ok, ora continuo con la lettura, nella speranza che l'amore tra i due ragazzi sbocci.

07/05/17, ore 18:17

Ma mi avete fatto morire Damien??? No! Perché?
Piano piano la maledizione si sta rompendo e, di conseguenza, Malfoy junior si sta ammorbidendo.
Ma sul serio Damien è morto? Non è che, essendo figlio del male vero, può essere in qualche modo riportato in vita dal padre? La cosa non mi dispiacerebbe affatto, anzi.

07/05/17, ore 18:00

Non so… trovo la cattura di Damien un po' troppo facile. Loro saranno stati anche in tanti, ma lui rimane comunque il figlio di un Demone.
Ok, ora che Draco sembra essere sceso un po' dal piedistallo, e di tenere realmente ad Hermione ed al bambino, posso dire che la parte Dramione si sia elevata. Comunque il personaggio di Damien mi piace troppo… forse perché adoro il fatto che Hermione sia al centro di un triangolo amoroso.

07/05/17, ore 17:22

Sì, decisamente quella non è Jane… e non penso nemmeno che sia Sara, perché altrimenti non sarebbe scattata in questo modo alla domanda che Draco ha posto ad Hermione. Deve per forza essere Damien. Spero solo che non abbia fatto nulla di male alla vera Jane.
"Non era Hermione quella, non la vera Hermione, uno spiritello maligno la spingeva in quel gioco provocante e sensuale, spingendola a desiderare di più, sempre di più. E Draco, finto dormiente, non aveva alcuna voglia di protestare, prestandosi volentieri a quel gioco eccitante ed imprevisto." immagino che, che 'Jane' non si intrometterà ancora una volta, Draco ed Hermione questa volta andranno fino in fondo.

07/05/17, ore 16:53

Ok, non per dire, ma possibile che Marcus non abbia posto delle domande alla donna per vedere se fosse veramente lei o se non fosse sotto Imperius?
Forse con i poteri di Sara e di Damien queste precauzioni non servono a nulla, però farla entrare così, come se nulla fosse, dopo che la figlia era stata avvelenata proprio dalla sua migliore amica… è il colmo!
È così, Draco, in questi mesi ha tenuto la bacchetta nei pantaloni… buon per lui, non voglio che la tradisca.
"- Sono stanco di aspettare, e poi se non fosse intervenuto il marito, ora lei sarebbe stata qui, comunque non mi arrendo. Mi gioco il jolly. -" questa frase sta a significare che è lui 'Jane'? Se invece è Sara, che cosa si è messo in testa di fare Damien?
Mmmm… mamma pazza se la fa con il padre di Damien, e Damien rivendica la proprietà della figlia, ossia della sua sorellastra.
Di sicuro quelle morti sospette sono opera di Damien.

07/05/17, ore 15:58

Finalmente le diranno, anzi, diranno a lei e a Draco della storia di Isabelle ed Algon? E del fatto che loro due sono le loro reincarnazioni? Perché ci metto la mano sul fuoco che sono le loro reincarnazioni… cavolo, erano praticamente la loro copia sputata! Inoltre diranno loro anche della maledizione di Isabelle sulla famiglia Malfoy? Che non si possono innamorare? Chissà, magari, una volta spezzata, Draco capirà di amarla alla follia. Deve essere così, perché io non credo che riuscrio a sopportare ancora una volta che questi due si siano sposati per obbligo, senza amore.
E di Damien? Per caso sanno anche di lui?

07/05/17, ore 15:16

Visto? La Piattola è la fonte di tutti i mali… non ha importanza che fosse sotto Imperius, è colpevole in ogni caso, punto e basta.
Hermione non rischia di perdere il bambino, vero? VERO???
In ogni caso, ora Damien è riuscito ad incontrare Hermione nol mondo onirico e, se da una parte vorrei che seguisse questo nuovo personaggio, dall'altra, quella Dramione, desidera che non lo faccia.
Tuttavia, se Draco continua a rimanere così idiota, mi sa tanto che la parte Dramione verrà piano piano eclissata.

07/05/17, ore 14:50

" Altrove un uomo sorrise soddisfatto, le cose non potevano andare meglio…

Riprese le sue sembianze, era stanco di aspettare, ed a mali estremi estremi rimedi.

Ora non rimaneva che attendere, presto il lato Oscuro sarebbe esploso, e lei sarebbe finalmente stata sua.." Damien ha per caso preso le sembianze di Serge e ha consegnato degli ingredienti sbagliati alla Parkinson, per fare in modo di poter raggiungere Hermione nei suoi sogni?
Non mi piace questa comunella tra la Piattola e la Parkinson… di sicuro la Parkinson mi sta ben più simpatica della Piattola, in qualsiasi fan fiction e in qualunque contesto.

07/05/17, ore 14:17

Beh, Hermione sarà stata anche ingenua a fidarsi ciecamente di quella lettera, ma questo fatto è stato utile, dato che ora sanno che qualcun altro, oltre a sua madre, la sta cercando. Dunque ora faranno molta più attenzione.
"- A me non sembra, visto i risultati. Ora sarà sotto chiave, e potremo avvicinarla solo nei "sogni". -" sul serio la possono raggiungere nei sogni?