SLIDES ~ {Ovvero di come gli eroi riescano a sopravvivere tra bambini pestiferi e mogli nevrotiche}
di margulka93

02/09/13, ore 16:31

Anzitutto, ti ringrazio per il chiarimento sul titolo! Sull'IC dei personaggi, l'unica considerazione era sull'altezzosità di Vegera e sulla sua natura essenzialmente schiva: ha organizzato per sbronzarsi solo per evitare i suoceri!! xD
Quanto alla tua storia... Oh Dei del cielo, mi hai fatta morire!! *rotola* è stata una scena semplicemente epica xD Il grande e potente principe dei Saiyan che si fa battere da una bambina di quattro anni: io. ti. adoro. E adoro Bra, quella ragazzina è un vero genio del male... non so se abbia preso più dal padre o dalla madre xD
Il prompt è stato rispettato - oh, se è stato rispettato <3
Lo stile, come nella storia precedente, è semplice e scorrevole e rende la lettura molto piacevole, rendendo la storia ancora più bella, complimenti. ^^ Anche questa flash è molto ben scritta, come la precedente =)
Non vedo l'ora di leggere la prossima storia, davvero!! Alla prossima! :3
Baci,
areon

02/09/13, ore 16:17

Eccomi qui, non sono morta, come vedi u.u
Non ho molto da dire, solo che questa flash è bellissima XD Sinceramente, ho sempre preferito il rapporto Trunks/Vegeta piuttosto che quello Bra/Vegeta, ma sarà che la cara piccola di casa Brief mi è stata resa antipatica dal GT, mentre alla fine della serie Z non mi dispiaceva. Sigh, stupido GT -.-
Cooomunque, la tua versione di Bra è identica a come la immagino io: perfetta fusione delle persone più testarde mai esistite, subdola come la mamma e, oltre a essere bella come lei, egualmente abile nel manovrare il caro principino. In effetti è proprio vero: bastano un paio di occhietti azzurri per mettere KO il grande, temibile, potente, SEXY, [...] Principe dei Saiyan u.u
Molto bella come flash, insomma.
Non mi dilungo nemmeno a commentare più di tanto lo stile, perché ormai sai che lo adoro e divoro ogni tuo scritto con una voracità incredibile (altro che Kakaroth...), anche la grammatica e l'ortografia sono perfette, ho solo un piccolo appunto da farti: si scrive "in fondo" non "infondo" ;) Ovviamente nulla che intacchi il mio gradimento per questa flash u.u
Niente, tanti complimenti, sei sempre bravissima!

PS: Ho riavuto il computer, appena posso risponderò alla tua recensione e alle altre, abbi pazienza D:

02/09/13, ore 11:53

Ciao :)
Eccomi qui a recensire il tuo secondo capitolo :DD
Secondo me sei migliorata tantissimo, i personaggi sono perfettamente IC (non è semplice descrivere certi personaggi, sai? Specialmente due così particolari come il Principe dei Saiyan e la sua bambina! Quindi ancora complimenti per il tuo lavoro!*-*)
Inizialmente credevo fosse Bulma che gli dava la collana, poi Trunks il mostriciattolo xD alla fine si è rivelata tutta un'altra cosa C:
Ancora complimenti Margulka93 ! Continua così
PS Storia tra le prefer!<3 Ci sarò ad ogni capitolo (Povera te!)
ZodiCan

02/09/13, ore 11:03

carina, dolce, simpatica!
Nulla può Vegeta contro la figlia, essendo Bra niente popo' di meno che l'unione di due menti eccezionalmente subdole.
Brava!

02/09/13, ore 09:02

Beh, certo. Volere E' potere. Infatti quando Bra vuole una cosa, Vegeta deve scattare sull'attenti e ubbidire, non ci sono santi. Povero principino, come sei ridotto...
Vabbè, non ho altro da aggiungere se non: complimenti! Questa si profila come una bellissima raccolta!
Al prossimo aggiornamento!

02/09/13, ore 01:27

Hola chica!
Ma quanto è carina questa flash? Bra e Vegeta sono così dolci insieme, anche se Bra è un demonietto e Vegeta un principe violento e sanguinario. Mmh, il risultato è abbastanza sconcertante, non trovi? Ma purtroppo è l'effetto che fanno lol
Bella, semplice e tremendamente veritiera. Perchè nemmeno il Principe dei Saiyan (che non è l'ultimo dei Kakaroth! Ahahahah come ti è venuta questa?) può nulla contro il più infido essere del pianeta! I figli vanno assecondati, Vegeta.
Poi Bra è un tipetto furbo quasi quanto la madre e se mettiamo in conto che Bulma è riuscita a prendersi un principe ( e che principe! Mica scema lei lol) figuriamoci come può essere la figlia. Riprendendo un po' dall'uno, un po' dall'altra quella bimbetta sarà destinata a diventare il prossimo signore supremo del mondo con quelle capacità!
Ma basta con le ciance inutili su famiglia Brief e d'intorni. Il punto è che mi è piaciuta molto questa storiella! Bravissima, come sempre.
Vedo che stai anche facendo i salti mortali per un nuovo progetto quindi conta pure su di me (anche perchè ai tempi suoi ho adorato quella tua fanfict!)
A presto carissima e sempre buona fortuna per il lavoro!

s_smile ;)

21/08/13, ore 00:05

E come festeggiare la resurrezione (ancora un po' traballante, purtroppo) della connessione internet, se non con una bella recensione? Quindi eccomi qui!!
Direi che la situazione presentata è piuttosto disastrosa... gli uomini hanno ampiamente fatto baldoria per essersi liberati delle mogli tiranne, eh? Breve illusione per i due Saiyan... Vegeta in particolare, che dopo il ritorno della moglie si deve subire la sua sfuriata e pure i suoceri xD ho trovato estremamente divertenti sia i nostri eroi sbronzi, sia la reazione di Vegeta alle proteste della moglie. Non saprei dire se i personaggi fossero IC o meno, a parte il Signor Principe dei Saiyan, che era abbastanza lucido da essere insopportabilmente in modalità "io sono il più figo di tutti". In ogni caso ci saranno altre storie per giudicarlo, quindi nessun problema :)
L'uso del prompt è ottimo, veramente ben fatto, complimenti ;) anche se direi che i ragazzi più che "un bicchiere di troppo" ne hanno bevuti una decina di troppo xD eccetto Crilin, ovviamente.
Lo stile mi è piaciuto molto: semplice, diretto, e comunque curato. La tua storia è, nel complesso, molto ben scritta, ed assolutamente priva di errori grammaticali.
Un'ultima nota: noto (scusa il gioco di parole) con piacere che si tratta di una raccolta eterogenea <3 Mi è piaciuto molto il sottotitolo, rende alla perfezione l'intento comico della storia - ma devo chiedertelo, come mai hai scelto come titolo proprio "Slides"?
In ogni caso, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!! E complimenti di nuovo: anche se è la tua prima storia partecipante ad una challenge, è davvero un ottimo lavoro!
Alla prossima ;)
Baci,
areon <3

19/08/13, ore 02:09

Ok, devo ammetterlo: ho letto questo primo capitolo il giorno che l'hai pubblicato, ma non ho potuto commentarlo prima perché, molto semplicemente, non riuscivo a smettere di ridere!
Incredibile cosa riesca a fare l'alcool ai nostri poveri eroi, eh?
Voglio proprio vedere cosa ti inventerai adesso!

17/08/13, ore 12:09

Ciao! :)
Complimenti, bellissima OS! Altro che sorrisino, sono scoppiata dalle risate XD
Vegeta vorrebbe sconfiggere Goki sempre e comunque, qualunque sfida nasca tra lori due!
Il mio principino vince seeeempre!*-*
Scrivi benissimo, ancora complimenti! :D
ZC

16/08/13, ore 23:43

Settantadue, hai capito il principino!
Bene, bene, un'altra raccolta tra le seguite, interessante!
Alla prossima,
Triz

16/08/13, ore 19:58

Hahaha!
XD
Divertente. Ok, sì... Difficile immaginarsi Vegeta che si ubriaca insieme agli amici di Bulma ma... E' divertente. E su questo non c'è nulla da ridire. Ho riso!
Crilin ubriaco dopo un solo bicchiere, inoltre, è terribilmente verosimile! =P

16/08/13, ore 12:49

Ciao , non ne so molto dei modi per far leggere una fanfiction, ma so almeno che il titolo è una delle cose più importanti ,e tu l'hai azzeccato , infatti almeno a me il titolo mi ha attirato. In quanto alla storia è stata molto divertente ,sopratutto la parte in cui crillin cercava di guidare il robot delle pulizie. :-) ciao alla prossima , spero che continui .

16/08/13, ore 12:31

Ciao carissima! Premetto che ero stata colpita dal titolo simpaticissimo e solo dopo ho visto che eri tu l'autrice e non ho potuto fare a meno di entrare a dare un'occhiata, quindi sei giá un passo avanti! Allora, io non mi sono mai lanciata in sfide cosí perché sinceramente non ne sono capacie. Io scrivo di quello che mi sento: se un giorno mi sento triste scrivo una cosa malinconica, se mi sento felicie scrivo una comica e cosí via, quindi ti invidio abbastanza per questo lol. Comunque come sempre sei impeccabile nel far fluire un racconto. La storia si evolve pian piano e noi scopriamo tutti i particolari insieme a Bulma. Di te mi è sempre piaciuto che non ti soffermi sulle cose inutili: tipo qui la descrizione sommaria del caos creato da quegli ubriaconi ci stava benissimo senza starci troppo. Perfetto dal punto del titolo, della sintassi ed anche dell'impaginazione molto carina, ma non sono dello stesso parere per il contenuto. Non picchairmi, ma la storia in sè non mi ha fatta molto ridere. Cioè tutta la scena era carina, soprattutto Crillin che guida il robot per le pulizie, ma a parte alcuni punti (tipo la battuta di Crilin 《Ti ci porto io col teletrasportoo》oppure la franchezza di Vegeta nel rivelare alla moglie il motivo di quella bevuta con un secco《Appunto》) non mi ha fatta sbellicare, come molte volte fa la tua long. Piuttosto mi ha fatta sorridere in alcune parti, ma.. non lo so. Non mi ha convinta. Con questo non sto assulutamente cercando di sminuire il tuo lavoro, anche perchè ho letto le altre recensioni e ho visto che ha fatto divertire. Quindi credo sia un problema mio. Ma a parte questo hai fatto un bellissimo lavoro, tutti i personaggi sono IC ed hai rispettato il prompt. Ora spero che non mi starai mandando maledizioni con una bambolina woo-doo. Seguiró le altre one-shot e quindi a presto anche qui! s_smile ;)

16/08/13, ore 08:33

Ehi, ciao! Premetto che non ti sto stalkerando: quando ho visto la storia non avevo notato che fosse tua, poi ho finito di leggere e ho pensato "Ma guarda che brava quest'autrice, vado a vedere se ha scritto qualcos'altro di mio gusto..." e sorpresa XD Strano che non abbia riconosciuto il tuo stile ironico e fresco, mi meraviglio di me :o Comunque, inutile dire che questa raccolta sembri molto promettente, questa prima OS è davvero bellissima. Mi piace il cambiamento di stile, che fa inizialmente pensare che si tratti di una storia... Mmh... "seria", ecco. Invece poi sbuca Yamcha. Io lo odio tanto, ma quando tu scrivi di lui mi fai sganasciare dal ridere ahahah :') Forse perché di solito lo inserisci in un contesto Bulma/Vegeta, ma dà un tocco d'ironia che fa in modo che la sua presenza non mi disturbi (non posso fare a meno di pensare sulla scena della tua long "Glimmers of hope" in cui è controllato dal Randagio, mi ha fatto troppo ridere XD). Crilin ubriaco per un solo bicchiere è un tocco di classe, davvero XD La scena con Goku e Vegeta è... fantastica? No, a dir poco u.u Molto IC la gara a chi beve di più, non mi spiego seriamente come tu abbia fatto a mantenere IC il caro principino nonostante fosse ubriaco O___O Non che da sveglio si sarebbe comportato esattamente così, ma da ubriaco sì... Ok, non mi so spiegare. Mmh, dovrebbero inventare un IC per i personaggi sobri e uno per quelli ubriachi... (ignora l'ultima frase XD) Che altro dire? Grammatica, punteggiatura e lessico sono tutti a dir poco perfetti, non ho trovato pecche di nessun tipo, come sempre del resto :) Ok, credo di aver finito... scusa se questa recensione è un po'... ehm... insensata? Frammentaria? Scritta con i piedi? Ma sono le otto e mezza di mattina e non so come mai io sia qui a recensire con il telefono (ho il computer fuori uso, sigh). Niente, tanti complimenti e fanfic nelle seguite, anche se non sono sicura di riuscire a recensire il prossimo aggiornamento, visto che sta sera parto... Va be', cercherò di farmi viva lo stesso u.u A presto! PS: ho letto la tua recensione e tu risponderò appena possibile, ma già che ci sono ti avverto (non credo tu abbia letto l'avviso nelle note autrice, metterlo è una cosa sostanzialmente inutile, a parer mio XD) che il mio compiter ha un virus ed è per questo che sono in ritardo con tutti gli aggiornamenti -.-" Sta sera parto e sto via due settimane, al mio ritorno il computer sarà certamente a posto e potrò aggiornare u.u ciao ciao :))

16/08/13, ore 01:45

Ehi ciao :)
Non ti ho mai recensita, correggimi se sbaglio, dato che ultimamente non metto più piede nel fandom di Dragon Ball. Eppure questa sera -o mattina qual dir si voglia- ho deciso di fare un salto e mi sono infilata in questa raccolta. Primo perché partecipa ad una challenge e io adoro le challenge, secondo perché mi ha ispirata il titolo del primo capitolo, avevo proprio bisogno di farmi quattro risate :'D
Innanzitutto i miei più sinceri complimenti per come hai scritto questa storia, si vede che non è stata scritta con i piedi, ma che hai messo impegno in ogni singola parola. Il tuo stile fluido e simpatico mi piace un sacco, soprattutto il modo in cui ti soffermi sulle azioni dei personaggi. Diciamo che non giochi molto sulle descrizioni dei luoghi, ma di più su quella dei personaggi e sinceramente è quella che preferisco. Ma qui non stiamo discutendo sullo stile che preferisco, no? Quindi passiamo di nuovo alla One Shot. Molto divertente, mi hai strappato una risata, soprattutto nella parte finale, in cui si scopre che Crilin ha bevuto, in realtà, un solo bicchiere per ridursi così :°D
All'inizio mi sono immaginata chissà che vedendo festoni ovunque, pensavo che Trunks ne avesse combinata una delle sue, nonostante fosse a casa Son, magari era tornato per un qualche motivo, e invece ecco che appare Yamcha. Sul frigo a mo' di koala, molto divertente questa parte. Hai fatto un cambio improvviso di genere, all'inizio sembrava una storia, come dire, abbastanza seria. Si sarebbe detto che Bulma sarebbe entrata e magari, trovando il principe mezzo addormentato, le avrebbe dato un dolce bacio della buonanotte. Invece ecco che la scena e il genere cambiano completamente, sconvolgendo il lettore e facendogli emettere un sussulto sorpreso “Oh”. Quell'”oh” di Bulma l'ho visto mio. Insomma è la stessa reazione che avrei avuto probabilmente io, trovandomi di fronte una scena come uno Yamcha ubriaco. E poi appare Crilin che, come se non bastasse già il fatto che è ubriaco, si trova su un robot e finge di guidarlo, più convinto che mai. Infine si passa alla scena più eclatante di tutte, Goku e Vegeta uno sopra l'altro, completamente ubriachi che farfugliano cose strane. La reazione di Bulma nel vedere il numero di bevute del marito è stata più che plausibile, la cosa che mi ha sorpresa è stata la sincerità di Vegeta nell'ammettere che si era ubriacato proprio a causa dell'appuntamento del giorno dopo, ovvero il pranzo con la madre di sua moglie. Si vede che era proprio ubriaco per dire una cosa del genere, geniale persino questa parte.
Come ho già detto, non appena Bulma vede il numero 1 associato al povero Crilin, non sono più riuscita a trattenere una risata sommessa. Bellissimo finale inoltre, con un Vegeta che si accascia stanco e le ultime imprecazioni di Bulma. Volevi strapparmi un sorriso? Ci sei riuscita, eccome!
È una storia anche molto originale, lo ammetto, in passato ne ho lette molte sull'argomento "Facciamo ubriacare Vegeta così non risulta OOC", però nel tuo caso direi che la OS è risultata molto originale, trattando anche di altri tre personaggi e in più tutti erano IC, persino Crilin che si ubriaca con un solo bicchiere.
Passando alla grammatica ti faccio i miei complimenti perché è davvero impeccabile, stesso discorso per la punteggiatura, ottima. L'unica cosa, qui trovo che queste due frasi suonino male, a causa della parola molto simile ripetuta, proverei ad usarne un'altra fossi in te. “«Lei non può - sigh - multarmi! Io… Signor Vigile, torni indietro!» urlò la voce di Crilin dall'altra parte della stanza, mentre il robot continuava indisturbato il suo lavoro. Goku, probabilmente disturbato dal grido dell'amico, si voltò supino e schiacciò la pianta del piede contro la guancia del principe.” Probabilmente al posto di “indisturbato” metterei “tranquillamente”. Ma è solo un consiglio, non prenderlo affatto come una critica.
Mi è piaciuta molto anche l'impaginazione, molto creativa e bella da vedere, so che spesso nessuno ci fa caso, ma io la trovo fondamentale per spingere un lettore a continuare la storia. Un'altra cosa che trovo fondamentale è il titolo della raccolta e mi dispiace che il tuo sia un po' banale. Ovviamente io non sono nessuno per dirti di cambiarlo, per cui non ti preoccupare, se a te piace così ci sarà una ragione :)
Bene, ora la smetto di rompere, mi avrei preso per pazza e rompi-scatole. Ti saluto e spero di sentirti presto! Ovviamente sempre se non mi perdo il tuo aggiornamento, spero tanto di no, ti terrò sotto controllo. Ah già, inutile dire che il prompt è stato rispettato, e per quanto riguarda il titolo del capitolo, lo trovo più che azzeccato!
Un bacione alla prossima! ♥

Vitzi°°