Crescere
di Jessica Fletcher

18/03/16, ore 22:21

Carissima quante volte, mi sono chiesta ,cosa è passato per la testa di Christian. Anche questo la James non lo ha voluto raccontare. Mi piace la tua storia, descrivi il dolore, il rimorso, che francamente è giusto che provi. È un adolescente, ma anche un uomo , ma la paura di perdere Ana lo fa maturare in 24 ore. È proprio vero che si comprende, quello che abbiamo, quando si rischia di perderlo. Grazie baci

19/12/15, ore 17:33

è stato interessante questo capitolo per le riflessioni di cristian che nel libro erano molto brevi brava ciao

09/09/15, ore 15:10

Ciao, sto leggendo tutte le tue opere, mi piacciono molto, e condivido in pieno quello che pensi riguardo al crescere di Christian. inutile dirti che mi fai sempre commuovere.. sarà per questo che continuo a leggere quello che scrivi???

03/09/14, ore 00:07

wow, mi sono molto commossa, la paura di perdere Ana...e quando l'ha vista stesa a terra, secondo me ha visto Ella e non la sua adorata moglie....e durante quelle ora, ha dovuto fare i conti con tante cose, in un certo senso, si è dovuto distruggere e ricomporsi pezzo dopo pezzo, facendo atto a tutto quello che è successo nella sua vita, da quando aveva quattro anni a quello che era ora...e finalmente, con la paura di perdere Ana, si è aperto a sua madre, ha capito che Grace non gli farebbe mai male, l'ha toccato sul petto, zona off-limits, e che spero...dopo quello che ha fatto Grace, capirà una volta tanto, che dai suoi cari, può fidarsi ciecamente!
scusa ho scritto una recensione tutta per i fatti suoi, ho sonno e spero di essere giustificata XD
comunque di nuovo complimenti, mi piace come l'hai scritto...mi sono veramente commossa, forse perchè sento un senso di dolcezza protettività ma malinconia verso Christian, un dolce bimbo da spupazzare.... ahahah
alla prossima
un bacione
little Grey <3

03/09/13, ore 19:34

Condivido le tue osservazioni, , ormai Christian ha capito di poter amare e chiude il cerchio e i conti della sua esistenza, raggiunge una maturità affettiva e tutto finisce bene. Un BRAVA anche in questo caso. Alla prossima.

31/08/13, ore 17:46

Brava sei stata molto brava complimenti, hai scritto altro? Controllo subito , aspetto i prossimi capitoli che partorirai :-) con affetto kristeen

27/08/13, ore 20:47

Ciaoo Jessica.
Devo farti i miei complimenti.
Anch'io ho letto e riletto l'intera trilogia e molte volte mi soffermavo pensando a ciò che Christian poteva provare.
Hai descritto tutto minuziosamente e sei stata davvero brava
Ancora complimenti
Giulia

24/08/13, ore 16:41

Ciao Jessica , Questa settimana ho riletto anche io per la miliardesima volta il rosso , e' anche il mio preferito e sinceramente posso dire con certezza che sei riuscita benissimo a dare voce ai sentimenti di Christian .. Complimenti , brava scrivi anche benissimo❤ Un bacio alla prossima Merder

17/08/13, ore 01:11

Ciao Jessie come sempre hai fatto un'accurata analisi psicologica di Christian, delle sue  "nuove paure"  che fanno rivivere le  "vecchie paure". E quello che prova è angosciante perchè si sente morire al pensiero di perdere Anastasia, di non averla protetta e capita quando lei aveva bisogno di lui. Anche lo sfogo che ha con sua madre è "formativo" perchè finalmente si permette di ricevere amore e dolcezza materne. Il suo pianto disperato e poi il risveglio di Anastasia....tutta questa sofferenza lo ha fatto riflettere ed analizzare il suo "io" più profondo e l'ha portato a crescere, a diventare uomo.....Ma quanto sei brava!!!! E' veramente un piacere leggerTi. Un bacio. Cristina

16/08/13, ore 15:28

le tue storie sono sempre un piacere da leggere! :)
hai colmato dei buchi che la James ha lasciato qua e là, dando spessore al cambio di rotta di Christian.
mi è piaciuta molto! :)
spero di leggerti presto
bacio
frency

16/08/13, ore 11:59

Anche questa storia mi è piaciuta molto, come tutte le altre tue incursioni nei pensieri di C ! Per me sei molto brava ascrivere e mi piacciono le tue storie. Saluti da una tua ammiratrice.