Ti devi preoccupare quando chi ti ama non ti ferisce più, perché vuol dire che ha smesso di provarci o che tu hai smesso di tenerci.
di Booow95

01/01/14, ore 22:29

recensisco come recensione premio per il primo posto al mio contest "Last minutes on Earth"!
ho amato questa raccolta, pur non leggendo moltissimo sulla nuova generazione. I protagonisti mi sembrano davvero perfetti, e il terzo capitolo l'ho adorato haha! io sono per le donne con le palle, yo! XD
tornando seri, i capitoli sono corti e incisivi, davvero rendono bene l'amore che nasce e cresce nel cuore di Dominique, e il dolore che prova nel vedere James baciare un'altra, e la sensazione di beata gioia quando lui sorride, le sorride.
oltretutto, mi ha lasciata di stucco l'ultimo capitolo, in cui loro, comunque pur sempre ragazzi giovani! decidono di confessare la loro storia fino ad allora segreta e di partire. ...anche perchè ora come ora sono in una situazione diciamo simile nella diversità... e mi piacerebbe avere il coraggio e la possibilità di fare altrettanto!
in ogni caso, la raccolta mi è piaciuta tanto. E' scritta bene, è obiettivamente bella. complimenti! =)
rox
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 10:30 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 10:49 pm)

20/11/13, ore 19:31

Ti devi preoccupare quando chi ti ama non ti ferisce più …
GRAMMATICA : 9.50/10
Non ho trovato niente di cosi grave, ci sono solo due virgole che io avrei messo differentemente e ci sono due errori di battitura (presumo):
- È decisamente messa male, ma riesci comunque a vedere la storia che racconta dietro i vecchi mobili, vecchi e marci ---- la seconda virgola spezza la frase, si può benissimo farne a meno.
- Per quello che ti importa, potrebbero essere passati anche secoli ---- anche qui, secondo me spezza, non è sbagliato solo avrei messo diversamente.
Errori battitura:
-gironi --- giorni
-e entri--- ed entri
STILE : 9/10
Il tuo stile è scorrevole, facile e piacevole da leggere. Devo dire che la seconda persona all’inizio mi ha spiazzata xD ma poi mi ci sono abituata e mi è piaciuta molto.
Ci sono due espressioni che non mi hanno convinto del tutto:
-E tutto quello che so di lui […] che è morto mangiato da un velo! ---- troppo lungo il periodo
- Ghigni alla faccia che sai già che farà tua madre ---- troppi che
CARATTERIZZAZIONE: 9/10
Dom mi piace molto, è descritta bene ma si percepisce un po’ meno il carattere di James, ma comunque va molto bene.
ORIGINALITà : 9.5/10
Brava l’idea (aiutata dal pacchetto) mi è piaciuta ed è ben sviluppata.
GRADIMENTO PERSONALE: 9.5/10
La storia mi è piaciuta davvero molto: facile da leggere ed accattivante, il primo capitolo è anche divertente. La pecca è la coppia. Non ho tolto di più perché ho letto che l’ organizzatrice del contest non riteneva incesto la cosa, ma per me lo è . Questa è l’unica cosa che non mi è piaciuta della storia, il resto e molto bello.
TOTALE: 46.5+3.5 DI BONUS= 50
CLASSIFICATA PRIMA !!!! AL CONTEST New Generation's Adventures and Loves

22/09/13, ore 12:01

Bellissima, come sempre. Mi è piaciuta mo0lto, è veramente carina e dolce, e poveri James e Nicki, si amano anche se sono cugini, eh eh. Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

22/08/13, ore 23:22

Complimenti per la storia! Non avrei mai pensato alla coppia james/dominique ma per il tuo racconto ci stavano benissimo :) brava :))

18/08/13, ore 15:59

Quanta tenerezza! È bellissima! E io che non amavo la new generation... è scritta divinamente *___*

Baci, Choco