Understanding
di _Hikari

19/08/13, ore 20:02

Adorabile questa storia. <33
Questa è una delle mie scene preferite nella puntata, Rumpel guarda con occhi malinconici verso la donna incinta e probabilmente pensa tutto ciò che hai scritto, rivede nel pancione di Lady Marian a quello di Milah e ricorda tutte le sensazioni che ha provato, pensando a tutte quelle che Robin Hood potrebbe perdersi. In quel momento è l'amore di un padre a dettare i suoi gesti, nulla più. Poi, certamente, anche Belle è stata un grande aiuto - accenno graditissimo, tra parentesi. <3
Complimenti! :3

Kì.

17/08/13, ore 13:18

Carinissima questa fanfiction!
Davvero brava, hai analizzato con grande cura i pensieri di Rumpel quando ha incoccato la freccia e si è trovato davanti agli occhi l'immagine di Lady Marian incinta: ha realizzato che stava per infliggere a una creatura non ancora nata il triste destino che lui per primo ha conosciuto e che poi ha fatto vivere a suo figlio già prima di abbandonarlo. Secondo me, infatti, Bealfire ha "perso" il padre nel momento stesso in cui egli è diventato l'Oscuro: non era più l'umile filatore amorevole, ma un essere pronto a tutto pur di raggiungere i propri scopi. Il fatto che il suo fine fosse proteggere il figlio non giustifica certo le tante crudeltà commesse!
Ottimo stile, frasi incisive e molto espressive; te ne segnalo alcune che mi hanno colpita particolarmente: "Comprende cosa si prova nell’immaginare il viso di quell’uomo, e sa anche che non fa alcuna differenza se questo è fuggito o perito in modo valoroso perché ha visto, ha visto le conseguenze di entrami i casi.
Anzi, si chiede se quest’ultima opzione non sia ancor peggiore in quanto comprenda le espressioni soddisfatte delle persone che acclamano quel nome, di cui non resta niente.
Niente se non il vuoto e, in tal caso,la rabbia verso chi parla ma non capisce."
In conclusione, brava, brava, davvero brava! :)
A presto! :):*
Euridice100

17/08/13, ore 11:00

ciao.
wow davvero stupendo complimenti.
un attimo, un solo attimo e lui cambia idea, i suoi sentimenti contrastanti...quello di volerlo uccidere e quello di lasciar perdere perchè non vuole che il bambino cresca senza un padre come è successo a lui o a Bae.
bravissima ottimo lavoro e descrizioni perfette.
ci si legge in giro ^^
ciauuuu

16/08/13, ore 17:27

Ma direi proprio che questa flash è molto più che decente! :)
L'ho trovata bellissima e anch'io ho amato tantissimo quel momento della 2x19, anzi credo sia il mio momento preferito in assoluto di tutta la puntata: l'espressione di Rumpel mentre esita e abbassa l'arco è stupenda e, come al solito, sei riuscita ad analizzare quell'istante e a mostrarci meravigliosamente tutti i pensieri che hanno attraversato la mente del Signore Oscuro in quel momento di debolezza e umanità.
La riflessione sul crescere senza un padre è davvero commovente perchè lui ha provato quella sofferenza ma, involontariamente, l'ha inflitta anche a suo figlio e non vuole riservare lo stesso destino ad un altro bambino che deve ancora venire al mondo.
Anche stavolta sei riuscita a cogliere nel segno con una perfetta panoramica introspettiva. :))
Davvero bravissima, mi piacciono tanto questi approfondimenti di scene così significative.
A prestissimo, dearie!
Un bacione grande!