Un nuovo inizio: Zoey 78
di Grag

18/10/13, ore 21:33

Ora diventa sempre più difficile per gli autori scrivere delle storie con argomenti non toccati dal telefilm... Ma l'idea che la PCA chiude non mi era mai venuta in mente. Complimenti bella storia aggiornate presto

28/08/13, ore 22:08

Eccomi al secondo capitolo! Be', vale quello che ho detto per il primo: lo stile è un po' scialbo, il contenuto buono, la grammatica è okay, la punteggiatura deve essere curata. Davvero, dovreste fare qualcosa per rendere il testo più "vivace". Ad esempio qui: "Reavers: La Pacific Coast Academy… chiuderà. Alunni: Cosa? Non è giusto." ... Insomma, sembra quasi una conversazione fatta davanti ad una tazza di thè. La reazione degli studenti io me la immagino più così: "... COSA? No, no, no! NON POTETE FARCI UNA COSA SIMILE!" o una cosa del genere. Nonostante tutto, pero', devo ammettere che il testo a dialoghi mi sta piacendo molto; rende il tutto molto scorrevole e semplice: mi piace! Metto la storia fra le seguite. ^^ Un bacio,
Silvia :D

28/08/13, ore 22:00

Ciao! Mi piace moltissimo Zoey 101, quindi quando ho visto questa fanfiction non ho potuto non dare un'occhiata. Ma passiamo alla recensione.
Allora, la grammatica mi è sembrata okay: non ho notato errori, insomma, va bene. Invece nella punteggiatura dovrei farvi un piccolo appunto: spesso dimenticate di mettere il punto di domanda alla fine di una domanda, mettendo al suo posto il punto. Attenzione!
Lo stile ... Be', è molto scorrevole e veloce, solo che è un po' troppo scialbo e scarno: voglio dire, il contenuto mi è piaciuto, pero' davvero letto così non dice niente. Sembra che i personaggi parlino tutti con lo stesso tono, e l'errore di punteggiatura che vi ho segnalato prima non aiuta di sicuro. Cercate di aggiungere aggettivi, verbi particolari, provate ad usare più sinonimi, e così via! Ora vado a leggere il secondo capitolo. Un bacio,
Silvia :D

25/08/13, ore 16:19

bellissimo l'inizio vorrei continuarla a leggere il piu presto possibile, soprattutto quando una ff riguarda zoey

22/08/13, ore 01:58

Vi prego continuate!!! Mi è piaciuta moltissimo!!! Vorrei sapere però che coppie ci saranno... Adoro la quogan!!!

21/08/13, ore 14:09

La storia sembra carina e la descrizione iniziale mi incurisisce molto.

21/08/13, ore 13:31

Ciao, l'idea è molto bella, sebbene questa storia presenti diversi errori grammaticali il testo è scorrevole.
L'unica cosa che mi è sembrata negativa è stata di dedicare tutto un capitolo ad un fatto che comunque passerà subito in secondo piano e che non è necessario per il continuo della storia. E i capitoli sono un po' brevi. Bhe, tutto sommato è buona, leggibile.
Continuerò a seguirla, non deludermi.

Peace&Love
Julia

20/08/13, ore 21:28

Molto bella questa storia, mi é piaciuta molto. É scorrevole.e non hai fatto errori di ortografia. Spero che Chase riuscirà presto a confessare i suoi sentimenti a Zoey. Bravissimi spero che farete altre storie su zoey 101. Ciao

Mattia990

17/08/13, ore 21:31

Salve Greg e Grag...allora sì. avete ragione . è super trascurato ma lo trovo così simpatico e molto bello da parte vostra di valorizzare tutti! siete davvero stupendi e mi è piaciuto!! altro che noioso ..tutti a e sospendere le lezioni per lui..michael si che sogna in grande appena aggiornate avvisatemi via messaggio ah e comunque passerete ge gentilmente alla storia everbody loves logan reese del mio amico knightwarrior?? ci conto eh! un bacione e alla prossima!

17/08/13, ore 14:31

Ciao,
la storia è molto carina e originale; non credo di aver visto errori durante la lettura. Mi piace l'idea, se ho capito bene l'accademia sta per chiudere, vero? Sono curiosa di vedere come si svilupperà la trama.
L'unica cosa è che, secondo me, non dovreste usare la tecnica "copione", faccio un esempio:
Michael: Chase, tu sei il mio migliore amico… e oggi è il giorno del mio compleanno… perché tutti voi ve ne siete dimenticati?
· Chase: Sì, cosa hai detto? Avevo le cuffie.
· Michael: Ho detto che oggi…
· Chase: Andiamo al Sushi Rox, me lo dici più tardi.

Non sarebbe meglio scrivere:
-Chase, tu sei il mio migliore amico… e oggi è il giorno del mio compleanno… perché tutti voi ve ne siete dimenticati?- domandò Michael, deluso e amareggiato. In questo modo si capirà meglio cosa prova il personaggio e descrivendo anche qualche sua azione, chi legge riuscirebbe a immaginarsi meglio la scena (o almeno io!).
Aspetto il prossimo capitolo :D
Greta

16/08/13, ore 18:08

...l'inizio é molto scorrevole...non ci sono ''quasi'' errori grammaticali...dico quasi perché l'ho letto un pò di fretta e non posso darti un voto sulla correttezza grammaticale...forse...e dico forse...mi é come saltato all'occhio che tu...(forse é solo una mia impressione)...in certi casi mi é come sembrato che tu cambiassi i tempi, dal passato al presente o viceversa ma...forse é solo un mia supposizione...dunque...io guardo soppratutto il contenuto...la storia é ben strutturata fino a questo punto...un piccolo consiglio...potresti però ''secondo il mio punto di vista'' coinvolgere di più il lettore nella storia...cioé... -la storia non deve essere sempre narrata dall'autore- ...per coinvolgere totalmente il lettore potresti mettere un:''per esempio''...POV CHASE-POV ZOEY-POV QUINN... e subito dopo iniziare a parlare dal punto di vista mentale e psicologico del personaggio a cui ti riferisci ...vedrai che funzionerà...''garantito'' (ovviamente questo é solo un consiglio che dò ai vari autori)...se vuoi avere un ''dimostrazione'' di come fare... ti consiglio di leggere la mia storia -ti ho sempre amata- e...capirai cosa intendo...bene...scusa per questo breve commento...nonostante questo la storia mi piace e... spero che tu faccia altri capitoli...il mio voto per tanto é 7.5...e...se ti servono altri consigli su come narrare le storie non esitare a chidermi...va bene?...a presto carl02...