Le mie poesie!
di Gamblut

31/07/14, ore 16:56

Wow, fa venire i brividi la poesia! Questa immagine di un corpo morto e l'assassino che non si rende subito conto di aver commesso quell'atto atroce è veramente una bella scena, inquietante. Si porterà il senso di colpa per tutta la vita... fino a quando non troverà pace nella morte, sempre che la torverà.
Complimenti :D Bellissima!
Au revoir

31/07/14, ore 01:21

Sei bravissima complimenti.Questa poesia mi ha completamente distesa.Mi ricorda tanto qualcuno che io ho sempre cercato,invano,perchè lui aumentava le distanze.Bella davvero :)

27/07/14, ore 19:41

Sì, la monotonia è terribile e se si entra in questo circolo infinito in cui ogni giorno è uguale all'altro e si perde il senso di quel che si fa, allora è veramente un grosso problema. Ci si sente quasi in trappola. Invece è sempre meglio cambiare, fare nuove esperienze e quant'altro.
Bravissima :)))

27/07/14, ore 19:39

Purtroppo è vero, si sta diffondendo sempre di più il cosiddetto conformismo. Siamo tutti uguali, non abbiamo più personalità, sembra che abbiamo paura a mostrarci per quello che siamo e allora ci uniformiamo, per essere accettati e sentirci sicuri. Avrei tanto da dire sulla tematica di cui tu hai trattato, ma mi fermo qui. Se no mi innervosisco XDDD
Alla prossima allora :D

09/07/14, ore 00:11

bella anche questa poesia! secondo la mia personale interpretazione, il tema di base mi sembra quello dell'ispirazione. quando si cerca l'ispirazione, si è tentati di cambiare aria, esplorare orizzonti nuovi per trovare qualcosa di speciale. la monotonia è la peggior nemica dell'ispirazione e l'artista, in qualunque campo, ricerca sempre la novità per nutrire la sua fantasia e chiudersi dentro il suo mondo immaginario giusto il tempo di creare.
complimenti!

04/07/14, ore 17:50

ecco, questa invece è tristissima. amore non corrisposto. situazione non tanto rara, purtroppo, ma in queste poche righe ho sentito sulla pelle i sentimenti del/della protagonista, la sua tristezza, finanche la sua disperazione. nonostante abbia deciso di mollare, per un momento torna a illudersi, per poi crollare. l'amore è il più grande mistero dell'universo, è una forza potente che ti travolge e non ti lascia più andare. quando si ama e non si è amati, è molto difficile voltare pagina e cercare qualcun altro, soprattutto nel passato, nella speranza di nutrire il proprio ego e cuore distrutto con l'amore di un altro. bellissima, comunque, mi è piaciuta un sacco questa poesia!

04/07/14, ore 17:46

anche questa è molto bella! mi è piaciuta l'immagine del riflesso nel mare, contrapposta subito dopo al tramonto e poi alla notte. in questa poesia c'è molta natura, descritta in modo essenziale ed evocativo. proprio un bel lavoro!

04/07/14, ore 17:41

che carina questa poesia! mi piacciono molto le cose in rima e questa ha anche il suono di una filastrocca, di quelle che imparano i bambini. mi è piaciuta molto, sei brava! soprattutto le ultime due frasi, bellissime!
vado a leggere le altre poesie!

01/07/14, ore 20:28

HAi descritto bene il momento del tramonto, i colori che si stagliano sul mare e rendono tutto più spettacolare e magico! E poi arriva la sera, con le stelle e la luna che illuminano il buio! Molto bella!

22/09/13, ore 17:07

Anche se la conoscevo già , anche se l'ho letta un milione un milione di volte . E' SEMPRE BELLISSIMA . Mi commuove sempre l'ultima frase. Espressi un desiderio: di imparare a sognare , perchè solo chi sogna impara a volare . WOW . La mia schifa è una poetessa <3