Non avrebbe fatto altro
di Deb

20/08/13, ore 18:47

Prompt rispettato.
Correzioni:
battiti quando i loro sguardi si [s’] incrociavano.
Non aveva via di scampo, non era un'infatuazione quella.
L' [La] amava, ma non avrebbe fatto altro se non fissarla da lontano, sperando che un giorno si accorgesse di lui.

19/08/13, ore 14:32

Corto, veloce e moltissimo espressivo!!! Complimenti Deb, è davvero straordinario come tu sia riuscita a riassumere i pensieri di Peeta in così poche parole!

Complimenti cara!

Bacioni
Bia! :)

18/08/13, ore 18:07

Peeta suscita in me una tenerezza incredibile... Mi fa pena, in un certo senso, perchè si innamora di lei. una ragazza forte e a tratti insensibile che non si accorge di lui fino agli Hunger Games. Insomma, lui le offre il proprio cuore su un piatto d'argento e lei non lo calcola nemmeno fino a quando non annunciano la regola dei due vincitori dello stesso distretto...
Sfogo a parte, adoro questa tua drabble... Rende Peeta ancora più coccoloso di quanto non sia già.
Brava, brava. Veramente brava.
Echadwen

18/08/13, ore 13:11

Amo questa drabble,perchè amo tantissimo Peeta,è così dolce!
E si anche io per un po' ho odiato Katniss perchè non riusciva a scegliere,e perchè all'inizio è solo stato " tutto per i giochi", e non doveva essere così! Peeta è fantastico!
Comunque mi piace anche il tuo modo di scrivere.
Un bacio :)

16/08/13, ore 21:23

Ciao Debby.
Avevo letto già un'altra tua partecipante a questo Challenge e posso dire che mi piace molto il tuo stile di scrittura. Sarà perché i pezzi sono corti, ma va dritto al punto, è veloce, semplice e piacevole da leggere. Quindi brava davvero.
Infatuazione è l'aggettivo perfetto per i Mellark, che amano le donne "sbagliate"; almeno, per Mr Mellark è così, ma per il figlio no. Il padre di sicuro avrebbe vissuto meglio se avesse sposato la Everdeen invece della cornacchia che si è appioppato.
E poi, effettivamente, hai ragione anche tu: Katniss deve amare questo povero ragazzo, perché mi sa tanto del disperato, sinceramente xD
Beh, bella storia come la precedente.
Complimenti.

Coral

16/08/13, ore 20:22

Okay, non sono una fan di Peeta ne degli Hunger Games in generale, ma rispetto a Katniss Peeta è tollerabile per me u.u
Sono qui perchè ho visto la storia su facebook e mi ha incuriosita, infatti non bazzico quasi mai in questo fandom.
Devo concordare con te: Peeta vale molto di più di lei. E la tua drabble l'ho apprezzata. Perchè questo è Peeta: non impone la sua presenza a Kat, aspetta sia lei ad accorgersi di lui, ma se lei avrà bisogno, lui ci sarà sempre.
Anche il richiamo a suo papà mi è piaciuto, il ricordare che anche al padre di lui piaceva la madre di lei (era destino! nd Isis)(Isis, torna in Yu-Gi-Oh!, da brava... ndme*) ehm... sorry xD
Comunque, bella drabbe, leggera e piacevole da leggere, ma con un bel significato.
Hai saputo ben caratterizzare Peeta, anche se dai libri (per me) è difficile capire quel ragazzo... (Kat ha una visione del mondo paurosamente distorta)
Dovrei aver detto tutto... sulla grammatica, nulla da dire.
Ti saluto :) Ciauuuu

16/08/13, ore 19:12

Hello Deb
Oh sì, sono d'accordo: i Mellark si innamorano inevitabilmente delle Everdeen. Peeta ama Katniss e il padre di Peeta ama la madre di Katniss, è come una regola matematica (?)
E credo proprio che i pensieri di Peeta siano IC: dopotutto anche lui si sarà dato del codardo per non aver avuto il coraggio di avvicinarsi a Katniss. Ma per me non è mancanza di coraggio, ma solo timidezza *w*
Sì, sono assolutamente di parte anche io! Ma che ci possiamo fare se lui è così adorabile? Niente, muahahaha
Non sono d'accordo, poi, che non sia originale, perché non ho mai letto alcuna ff sul collegamento padre-figlio e innamoramento, quindi vai tranquilla! Come al solito non ci sono errori e ed è tutto molto accurato, quindi posso dileguardmi ^^
Complimenti
Un bacione

16/08/13, ore 19:04

Deb! *sparge cuoricini ovunque e corre ad abbracciare Peeta Deb*
Sì, ma poi è il turno di spupazzare per bene Peeta, eh.
Che amore questa drabble! Il fatto che tu abbia uno stile piacevole da leggere è ormai assodato, perciò non mi dilungherò su quanto il lessico sia azzeccato e la grammatica corretta.
Parlerò di Peeta. Di quanto l'ho amato in questa drabble, di quanto mi stai iniziando a far detestare Katniss - e la cosa non va assolutamente bene -, di quanto mi fai morire dalle risate quando la definisci "tarda".
Partiamo con ordine.
Dalla prima all'ultima frase, la tua drabble sprizza tenerezza e malinconia a palate, ti giuro. Peeta è così dolce, così tristemente rassegnato al fatto che la sua "non-infatuazione" durerà in eterno, ma non poterà mai ad un lieto fine. Il fatto che si dia del codardo da solo, gioia, poverino. Katniss, ma quante gliene dovrai far passare prima di dichiarargli che lo ami? Ahi ahi, ragazza cattiva.
Mi è piaciuta tanto, e, sì, magari non sarà originalissima, ma chi se ne frega? È scritta bene, Peeta è IC. E tanto basta per farmela apprezzare.
Alla prossima,
S.