Mercoledì ha nove lettere
di Noruwei

06/12/13, ore 15:42

hgfwishgrfh ciao!
La recensione è iniziata in maniera stramba,ma da me non ci si può aspettare altro...
Volevo farti i complimenti,perchè li meriti,è stata una storia bellissima è mi dispiace che non sia una long,perchè mi era affezionata anche io ai personaggi ç_ç
Non mi dilungo visto che non so mai cosa dire,ma ancora complimenti..una bacio (:
-Nat

26/11/13, ore 22:47

Ciao^^
Allora, avevo già letto questa shot e in realtà credevo di averla recensita- ma sono scema e confusa, evidentemente-, quindi rimedio ora.
Credo che il twincest- o l'incesto in generale- siano tematiche molto difficili, e solitamente non apprezzo questo tipo di avvertimento per gusti personali.
Solitamente è un avverbio che non ho messo a caso, l'ho messo perché io questa fic l'ho amata da morire, entrambe le volte che l'ho letta.
Ho amato Leo, leoleoleo, che saltella e ama con intensità, e ho amato Fabrizio, che pensa e riflette e ama in modo diverso, ma ugualmente profondo.
Sopra ogni altra cosa, però, ho amato "LeoeFabrizio" come unità.
LeoeFabrizio, FabrizioeLeo, che insieme hanno superato tutto, che hanno subito dei traumi, che sono cresciuti troppo in fretta o forse non sono cresciuti affatto.
LeoeFabrizio, che hanno bisogno di essere un'unitià, che si amano anche se è sbagliato e irrazionale, anche se chiunque inorridirebbe se sapesse, si amano al punto da ignorare che sia sbagliato e irrazionale.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, anche quelli minori.
A partire da una Mariangela sempre sorridente, una Mariangela che poi capisce e smette di sorridere, ma a Fabrizio vuole bene, e quindi la cosa che ha capito se la tiene per se.
Ho odiato e insieme compatito quel padre che beve troppo e che non ha il coraggio di guardare negli occhi il suo adorabile figlio ribelle e non sa di stare fissando la persona che, sopra ogni altra, quel figlio l'ha amato.
Poi ho amato Esmeralda, un personaggio incredibile.
Bella nel suo essere scomposta, diversa, triste ma mai triste, nel capire tutto e far capire che capisce.
Bella per quella dedica in quel libro, anche se non ho capito chi è Alessandro e mi son fatta tutti dei trip su un Alessandro che sarebbe stato con Leo in un qualche momento, ma questa è la mia mente che viaggia.
Ho amato il tuo modo di scrivere, la poesia che hai scritto.
Perché è prosa, lo so, però è poesia: per il modo in cui è scritta, per quello che c'è scritto, per Leo e Fabrizio.
Per due ragazzi che crescono insieme- ma insieme insieme insieme- insieme nel senso che senza l'altro non ce l'avrebbero fatta.
Leoleoleo e Fabrizio, il tenebroso poetico e l'artista allegro che ha bisogno di contatto.
Leoleo e Fabri, alle prese con sentimenti complessi e difficili da nominare, con una vita davanti che non si sa come sarà, con labbra di miele che si chiamano, ma una malattia da affrontare.
Leoleoleo, Fabrizio.
I cui nomi bastano a dire tutto.
Mi dispiace se non ho il dono della sintesi, ma dovevo dirtelo. Dovevo dirti tutto.
Tutto quello che ho pensato, che ho farneticato, e soprattutto che ho amato.
Brava, davvero.
Stile impeccabile, storia bellissima, LeoeFabrizio, perfetti nel loro caos, nella loro umanità, nel loro essere loro.
Tanti complimenti.
Frà

07/11/13, ore 15:03

Davvero complimenti!! Bellissima storia, ma la cosa che mi ha colpito di più non è la storia in se, ma la tua bravura nello scriverla. Baci..Laudy

12/10/13, ore 19:39

Cavolo quanto mi è piaciuta questa storia! Ok, all'inizio ero un po' scettica sul tema incestuoso, ma giusto leggendo l'anteprima, e giusto perchè solitamente è trattato nel più volgare dei modo. Ma così, come lo hai descritto tu, ehi! è fantastico! La storia mi è piaciuta sul serio da impazzire, e quei dialoghi poco convenzionali tra Fabri e Leo sono il top. Probabilmente perchè mi piacciono un po'  tanto i personaggi un po' sopra le righe. La figura di Esmeralda è scomparsa così come è apparsa e personalmente mi è parsa una specie di guida onniscente forse. Ma su tutto prevale quanto ADORO il modo in cui narri la storia. Ho visto che è proprio il tuo stile (ho letto qualche altra storia!) ed è davvero interessante, molto più di narrazioni lungherrime su paesaggi e arredamenti!
Yep, I liked it!!

11/10/13, ore 19:53

...ma senti un po', dimmi come fai ;_;
Cioè, alla fine di questa storia io arrivo e- voglio piangere. E non so mai cosa dire, né come mettere le virgole. Sono così... fuori. Questa storia è così bella e io non penso di essere in grado di parlarne (hai presente?), però sento che devo farlo, anche solo per dirti che sì, l'ho letta e sì, mi è piaciuta e sì, ti amo! E io non amo mica tanta gente, nel caso la cosa non si fosse capita. Quando, umh, leggi una storia e ormai sai che sarà bella perché hai letto altro dell'autrice ed era bello, però poi- poi no, non è solo bella, ma è bellabella, proprio bella.
Io non voglio stare qui a dirti quanto ami il fatto che caratterizzi i personaggi al volo, né vorrei... non so, dirti che sviluppare una storia in due capitoli è difficilissimo (è più difficile che in uno solo, perché sono due; sono due e non più di due e hai bisogno di effettuare un taglio netto, così da dire: "ok, da qui si cresce" e poi crescono. Ed è bellissimo). Quindi niente, semplicemente ho adorato. Va be', è vero che amo l'incest - proprio tanto; e amo lo slash - anche di più; e le storie un po' contorte e difficili, ma poi /non così angst/ - ed ok, sì; ma giuro che non c'entra, o almeno non è solo questo. Questa storia dovrebbe essere bella per tutti e credo lo sia.

09/10/13, ore 21:56

bella sotria,è la prima di questo genre che leggo, ma mi è piaciuta molto!!!

26/09/13, ore 15:35

Nye.
Questo è più o meno il verso che ho fatto alla fine. Che è una cosa a metà tra un singhiozzo e un miagolio, quella roba che viene fuori quando ti si stringe il petto per l'emozione e ti mordi la lingua.
E sarà la decima volta che leggo questa storia, ma mi fa sempre lo stesso effetto.
Mi fa sentire come se avessi le bigle nella pancia e i polmoni pieni di coccinelle, perché ti sbatte da per terra verso il cielo, e un secondo tutto crolla e il secondo dopo sei in aria che ridi.

E davvero, questa storia è qualcosa di bellissimo.
Amo Fabri, e Leo, e Esme - Dio, Esme! - e le nove lettere e le quattro sillabe e tutto questo saltare da una parte all'altra che gioca con le emozioni di chi legge.
Non mi stuferò mai di ripetere quanto questa storia sia perfetta.

04/09/13, ore 22:39

fantastica. E' davvero meravigliosa. Mi è piaciuta da matti. sei grande e scrivi da Dio. COMPLIMENTI!

17/08/13, ore 11:43

Oddio, non ci credo che nessuno è morto xDD
Quando ho visto la parola "tumore" ho subito pensato al peggio. Cooomunque. Questa stporia è la perfezione, Leo e Fabrizio sono due personaggi perfettamente costruiti ed Esmeralda, aww, credo di essermi innamorata.
«Senti un po', Esmeralda, ma tu quanti anni hai?»
«Venti.»
«Come no, e io sono Mago Merlino.»
«Ti ci vedo, con la barba bianca e tutto il resto.»
Fabrizio rotea gli occhi e smette di fare domande.

LOL
Adoro il tuo modo d'impostare i dialoghi.
Credo di aver odiato un po' Leo, ma alla fine - nonostante lo detesti - è bello proprio per questo. Si fa amare e odiare contemporaneamente. Il "blu Tardis" è un tocco di genio e te lo dico da fan di DW u_u