Sigarette
di HerrCat

18/11/13, ore 00:34

Piccola premessa: onde evitare di impazzire, chiamerò Nana la Osaki e Hachi la Komatsu.
Parto con le imperfezioni:
- Prima e dopo i trattini va sempre lasciato uno spazio, così come dopo i puntini sospensivi. Inoltre, dopo di questi, occorre inserire la minuscola.
- Il trattino per iniziare i discorsi diretti è quello lungo. Inoltre, non va messo se subito dopo si va a capo senza alcuna descrizione.
- No va bene?: non
- E allora niente. Non provo nulla.-
Nana mi guarda perplessa e non dice nulla, ma è vero. So che è strano, ma non provo nulla.: tanti, troppi "nulla".
Più che per gli errori, che sono perlopiù poco rilevanti, ciò che più ti penalizza è lo stile. Il lessico semplice riprende un po' l'anime/manga, data che l'IC di Hachiko è perfetto nella sua confusione, nel suo blaterare continuo e nel suo essere accondiscendente e un po' pazza. Il problema è che nello scritto è tutta un'altra cosa. Mi sono ritrovata a dialoghi piatti e senza descrizioni, una semplice sequenza di battute troppo semplici e poco articolate.
Sulla parte finale, poi, ho fatto fatica ad andare avanti in quella miriade di parole che mi hanno "detto ma non mostrato", regola base di uno scritto.
L'uso del prompt è stata buonissimo; tutti e tre gli oggetti hanno avuto una certa importanza all'interno del capitolo. Anche l'IC è ottimo, ma capirai che per il resto sopra citato, il mio gradimento non è stato altissimo.

TOTALE PUNTEGGIO: 6/10