Il desiderio che si avvera
di inniallsarms

18/08/13, ore 14:14

ehi ciao,
facendo un giro tra gli aggiornamenti delle storie, ho trovato la tua.
la prima cosa che ho notato è stato il numero inesistente di recensioni ad ormai 3 capitoli.
ora ti spiego perchè ho deciso di mettere la bandiera neutra : inizialmente avevo optato per la critica, ma essendo la primissima recensione nella tua storia, ho preferito non farlo per evitare che ti demoralizzi. un secondo motivo è dovuto al fatto che , nonostante le recensioni non ci fossero state nei precedenti capitoli, hai continuato, ed è cosa da pochi farlo. Hai continuato perchè hai voglia di scrivere e lo fai in primis per te stessa, su questo ti devo fare i miei complimenti.
Ora , per quanto riguarda la storia in se, secondo me per migliorarla dovresti cambiare la presentazione iniziale: prima di leggere una storia, il lettore deve rimanere incuriosito se non affascinato dalla trama, la stessa trama che tu non hai saputo scrivere in modo opportuno. un'altra cosa che a mio parere fa in modo che la gente non commenti, è perchè i tuoi capitoli sono davvero molto corti. non ti stò dicendo di scrivere chilometri di capitoli, ma allungarli almeno del doppio di quello che già sono. potresti prendere spunto da altre storie in rete ad esempio. Magari aggiungendo più descrizioni dei fatti narrati e dialoghi più 'pieni' , senza dar peso a cose futili.
altra cosa: la storia , fino ad ora (premetto che ho letto i tre capitoli prima di recensire ) , è la classica storia letta e riletta... non dico di riscriverla da capo, ma portarla ad essere originale, con colpi di scena che intrigano il lettore, che lo spingano a farti i complimenti per ciò che scrivi.

con questa recensione spero di averti fatto capire ciò che intendo, non prenderla come offesa, perchè assolutamente non lo è, anzi è una critica che spero ti aiuti a crescere.
ciao