L'Appartement Français
di La Reveuse

22/08/13, ore 13:34

Eccomi qui!
Sono felice di avere aperto la tua storia, la trovo molto interessante.
I capitoli scorrono velocemente, sono fluidi e sai come bilanciare ogni dettaglio in modo che il lettore capisca ma non troppo.
Amo Thèo, amo la sua libertà, il suo personaggio in generale, come pensa, come vive. La protagonista rappresenta per lui la sfida più grande e forse anche lei vuole mattersi alla prova, vedere fin dove può spingersi e capire che c'è qualcosa oltre la sua campana di vetro cotto cui la madre l'ha costretta.
Invece immagino Jacques come un personaggio "con gli occhi chiusi", ha lasciato andare i suoi principi, il proposito di non trasformarsi in un accanito sostenitore dell'apparire e invece eccolo li, interessato a quello che gli altri pensano. Magari anche per lui c'è la possibilità di essere salvato!
Mi ha subito attirato per l'originalità della storia che è però al tempo stesso verosimile, complimenti!
Spero aggiornerai presto,
Un bacione

22/08/13, ore 12:47

Théo,Théo! Quanto lo amo quel ragazzo.E' stato troppo tenero; preoccupansi così tanto per Alexis mi è sembrato strano ma anche troppo bello visto che non si conoscono da molto e visto che non si sono trovati simpatici all'inizio.E poi quel "resta" mi ha fatto morire,Théo migliora ogni giorno di più e Alexis non riesce proprio stargli alla larga.Jacques,invece è così impaurito da quello che vorrebbe essere che si lascia condizionare dagli altri,e questo di certo non gli farà bene. Daphne mi piace e sinceramente mi sembra stano che una tipa come lei -uguale al cugino- si sia trovata a quella festa, ma almeno ha fatto la conoscenza di Alexis.La situazione io la vedo così: Théo può insegnare ad Alexis a cambiare, a divertirsi e a lasciare l'apparenza agli altri, mentre Jacques ad Alexis vuole insegnare tutto il contrario. Ma mi sa che la meglio la sta avendo il mio adorato Théo.Non vedo l'ora di come sarà il restare da parte di Alexis,alla prossima e bacioni da HollySmith.

20/08/13, ore 11:37

No comment su Théo. Va bene, stai cercando di farlo essere antipatico, ma io non ce la faccio a vederlo così! Mi sembra semplicemente scherzoso. Awh, e comunque, io lo prenderei a schiaffi solamente perché è il suo bellissimo viso che dovrei toccare per farlo. Jacques non mi piace per niente. Anche solo perché è assente, qualunque cosa debba fare non lo giustifica. E poi vuoi mettere, quant'è sexy Théo? Jacques sprofonda nel vuoto vicino a lui. Ah, e spero che la prima volta a sfondo sessuale arrivi presto. Oddio, Alexis che fa l'amore con Théo. Mi faresti esplodere nel vero senso della parola. Insomma, questa storia è la più bella del mondo, è quella che ci vedresti proprio impressa su un libro. Quelli dalle pagine spessissime e le copertine rilegate con immagini nitidissime e titoli ordinatissimi. Quei libri che se li vedi, dici: "ODDIO DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE MIO!"
Credimi, se ti pubblicano questo racconto diventa un libro che farà fare a chiunque lo veda questo pensiero.
Per non parlare poi del tuo stile di scrittura. Lo trovo perfetto, semplice ma potente, come dice Hermione Granger! E il font, quello non cambiarlo mai in peggio! Sai quante storie mi sono rifiutato di leggere solo perché il font insomma... mi faceva male agli occhi?
Basta, non ti annoio più... per questo capitolo, ovviamente. Ciao, sei una grande. :D

19/08/13, ore 15:57

Okay,ora posso confermare che né i genitori di Alexis,né Blanche(stupida arpia), né Jacques mi piacciono.In realtà voglio bene a Jacques,perché mi ha dato subito l'impressione di una Alexis al maschile ma non difendere un amico per apparenza di certo non gli fa onore! Théo,invece,posso confermare che è il mio personaggio preferito.Uno spirito libero così poco superficiale ma attraente nei suoi modi un pò da camionista di strada.Spero solo che Alexis si renda conto che una parolaccia a volte fa anche bene,che ora è grande e vaccinata e che i genitori non ci sono più per darle delle regole,che deve crescere,perché insomma mi sa tanto una bambina alla quale non è stato dato il consenso di scoprire il mondo. Théo o Jacques, è un pò come scegliere il bene o il male e io sono curiosa di scoprire quale saranno le scelte di Alexis nei successivi capitoli.Quindi ottimo lavoro,bacioni HollySmith!

19/08/13, ore 15:09

Io già me lo vedo Théo: in piedi in tutta la sua sexytudine, che ammicca e che mostra un cartellone con scritto 'Passa al lato oscuro, abbiamo la colazione a base di bacon'. Mentre dall'altra parte, con una specie di aureola, c'è Jacques che invece, vestito in modo galante tipo principe azzurro, offre una tazza di latte e cereali! Sì, non sto bene xD
Comunque mi piace un sacco questa storia, è interessante e mi attira soprattutto Théo, perchè si sa, i tipi belli e tenebrosi attirano tutti :) continua così, vedo grandi sviluppi nella storia :D
Baci, Giorgia!!

18/08/13, ore 17:45

Ehi!
Per prima cosa volevo dire che l'idea di 3 coinquilini francesi mi piace molto.Ah,i ragazzi francesi per esempio mi fanno impazzire,soprattutto l'accento che hanno,anche se quello inglese è imbattibile. Jacques mi piace è un bravo ragazzo mentre Théo è tutto matto e questo è una cosa bellissima.Da come hai spiegato tu stessa, e da come c'è scritto nella storia Alexis è un'acidella che non sa cosa vuol dire la parola "divertimento",anche per colpa dei genitori.Credo che debba dare una possibilità a Théo,anche se non subito.Insomma,deve prima conoscerlo e poi farsi trasportare nel suo mondo.Credo che l'appartamento francese a Londra potrà far bene sia Alexis che a noi lettori.Non vedo l'ore che arrivi un prossimo aggiornamento.Un bacio,HollySmith :)

18/08/13, ore 12:25

Di solito sono sempre incuriosito da chi mi fa recensioni, così sono venuto a dare un'occhiata qui da te. Ho notato che la Francia e il francese ti piacciono molto. Ci sono tracce così dolci di francese nel tuo nickname, nel titolo della storia, poi in tutto il capitolo! Credo che sia una cosa meravigliosa. Io, da piccolo, ero fissatissimo con la Francia e smaniavo per imparare il francese. Adesso preferisco i posticcioli tranquilli e i boschi, ovunque siano, ma un po' di attrazione per la Francia ce l'ho sempre.
Comunque, veniamo al sodo: già l'idea, nell'introduzione, mi è piaciuta tantissimo! Tre francesi che si incontrano tutti nello stesso condominio a Londra. Woho! Londra e i francesi sono un abbinamento perfetto. Londra è rossa, la Francia è blu-viola, blu-viola e rosso insieme sono il top.
Allora, mi piace quando incontra Jacques perché è simpatico, e poi io impazzisco per pensare ai cambiamenti. Mi piace immaginarli piccoli, e ora, che inizia la storia, grandi. Però non mi ha colpito come Théo. Sì, Théo, per favore, è imbattibile! Sarà pure antipatico ma me lo sposerei. Hehe. Non so che altro dire, ma come hai scritto, la sua proposta è decisamente più allettante di quella che le ha fatto Jacques. Ah, voglio sapere cosa accade con lui. Accidenti, è troppo bello. Stronzo e bello. Sì, mi piace molto di più di Jacques anche se lui la tratta bene.
Poi che altro? Scrivi troppo bene. Devo assolutamente dirtelo. Bellissime sensazioni, mi hai trasmesso. Mi ispiri a fare il fotografo, sai? Farei foto per ogni riga della tua storia tanto sono belle le immagini che riesci a farmi formare nella testa.
Poi boh. Fai apprezzare tutti i personaggi. Anzi, più quelli no che quelli sì.
Sei bravissima. A presto. :)