Addestramento di vita
di Aww_Louis

08/10/13, ore 12:38

Wow, mi piace molto questo primo capitolo! E poi la protagonista si chiama come me :P
Comunque vado subito a leggere il secondo capitolo. Mi piace il tuo modo di scrivere, molto scorrevole e senza particolari errori!
Se ti va passa da me, anche io ho scritto delle cose. Un abbraccio!

03/09/13, ore 12:44

Si si, sono incuriosita... ma sopratutto sono in attesa che succeda qualcosa tra loro due.. sono sempre li che dico.. adesso.. adesso XD hahhahahah ma l'attesa ci sta.
Continuo a seguirti con piacere, storia comunque originale!

31/08/13, ore 16:55

Complimenti al capitolo tesoro, ancora una volta.
Scrivi benissimo, brava.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, a presto, bye.
Martina.

31/08/13, ore 14:01

La trama mi ha attirata, ma ancora non si capisce bene la storia e nemmeno tanto che tipo di carattere ha la protagonista. Sappiamo del suo passato ma non del suo presente.

30/08/13, ore 19:34

Allora, la trama attrae molto, davvero.
Ma ancora non si capisce molto bene, i capitoli sono abbastanza corti e ci sono poche informazioni, però la storia è molto bella e prende molto, poi tu scrivi benissimo. Complimenti.
Spero aggiornerai il prima possibile e ti chiedo solo una cortesia. Per favore quando aggiorni puoi mandare un messaggio privato? Così da seguire meglio la storia, anche se la metterò nelle seguite, però non le controllo ogni giorno e quindi qualche volta mi sfugge. Ti chiedo solo questo, se pui farmi questa cortesia te ne sarei davvero grata.
Bene, spero aggiornerai presto, complimenti ancora per la storia. Al prossimo capitolo.
Martina.

27/08/13, ore 13:41

Ho letto con piacere e tutti di seguito questi capitoli, ti aggiungo tra le storie da seguire, il racconto mi incuriosisce abbastanza benché l'ambiente militare non sia proprio il mio genere... sei riuscita a rendermelo intrigante :P
a prestissimo spero!

20/08/13, ore 16:05

L'idea non è malaccio e già dal primo capitolo c'è del potenziale, un'atmosfera che potrebbe essere interessante. Peccato che ci sia molto da lavorare sulla forma.
Non è proprio tragica ma è poco curata; il titolo stesso inizia con la lettera minuscola, quando dovrebbe avere la maiuscola (dai un'occhiata a tutti i titoli del romanzi, sono proprio così!). L'introduzione ha due problemi: innanzitutto ricorda che non si possono inserire scene da rating rosso nell'intro perché è visibile a tutti; il passaggio che proponi è molto crudo e credo rientri in questa categoria. Ma soprattutto "linguine" non si può leggere! La parola che cerchi è "inguine" ed è comunque sbagliata: indica infatti la parte anteriore, inferiore e laterale della regione addominale. Non si può infilare qualcosa nell'inguine perché non è un'apertura (puoi dare una coltellata ma non è questo il caso); tu ti riferisci in maniera abbastanza intuibile ai genitali e non dovresti farti problemi a chiamare le cose col proprio nome. Piuttosto, se non te la senti, puoi scrivere "mi esaminò infilandomi dentro due dita".
La formattazione del discorso diretto è problematica; spesso dimentichi proprio la punteggiatura dopo le battute o negli incisi all'interno dei dialoghi (ad es. "e porsi la mia carta d'identità" dovrebbe essere preceduto, nel dialogo, da un punto e seguito, prima del trattino successivo, da un altro punto).
"Godei" è sbagliato, è "godetti"; "colonnello" vuole due "n". Ti suggerisco di ricontrollare molto bene perché il testo è pieno di questo tipo di errori.
La cosa che mi spiace di più è quanto frettolosamente venga presentato il luogo, quanto poco emozionata ci mostri la protagonista nel lasciare la sua casa (a prescindere dal rapporto che ha con la famiglia) e in generale quanto Sarah si lasci scivolare addosso senza curiosità questo nuovo mondo; non hai approfondito molto il personaggio e nemmeno spulciando i capitoli successivi ho trovato molta profondità. Purtroppo ho avuto la netta impressione di una storia buttata giù di getto, non ricontrollata a livello sintattico e grammaticale.
Credo trarresti giovamento dall'aiuto di un beta reader: la maggior parte dei problemi di forma puoi risolverli tranquillamente con un po' più di attenzione e il controllo ortografico di Word, ma per arricchire (non nel senso di "infiocchettare" ma di rendere avvincente) lo stile e i personaggi potresti aver bisogno di un aiuto esterno.