Dannata Candela
di Gageta

17/01/15, ore 21:22

Ciao, mi sono messa in testa di leggere tutte le tue storie quindi eccomi qui a leggere questa scritta già un po' di tempo fa! :) Ho con piacere ritrovato questo schema a me molto caro, qui trattato con più leggerezza, ma sempre efficace e sempre molto ben fatto. Perché più vai avanti a leggere "dannata candela" e più il concetto diventa forte e qualcosa inizia a cambiare. Questa "dannata candela" è il simbolo un po' di come li vede il resto del mondo, il fatto che li shippino tutti da Angelo al tizio sconosciuto di un albergo del Dartmoor e tu hai colto in pieno un particolare, che è molto piccolo considerando l'enormità di fatti che assistiamo in una sola puntata, e ne hai tratto una storia davvero molto bella. Ben fatta e anche divertente.

Un ottimo lavoro insomma! Mi ritroverai presto.
Koa

25/02/14, ore 19:52

Davvero carinissima!! Mi è piaciuta un sacco, anche perché è scritta veramente bene *-* E mi piace pensare che quella dannata candela sia l'ultima goccia, quella che fa traboccare il vaso (John) XD

15/10/13, ore 21:18

Ok. Cazzo, tu scrivi da dio! è bellissima anche questa! Sei mitica! With Rage&Love (non spaventarti, sono una GreendayersXD) Roxy :)

16/09/13, ore 21:52

Ahahahaha davvero molto, molto carina! A ogni "dannata candela" iniziavo a sghignazzare, anzi se mia sorella pensa c'è sia fuori di testa sarà colpa tua :P
La storia è davvero divertente e scritta molto bene. L'idea dei pensieri che si susseguono si nota molto, direi che è riuscita.
Detto questo ti faccio ancora i complimenti per la Fic,
Bacio
Lulu <3

16/09/13, ore 19:47

Carina davvero, questa fic! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso John, l'ho trovato parecchio IC, sia per i pensieri, sia per quanto riguarda i comportamenti (ad esempio, la sua reazione davanti all'ennesimo tentativo di Angelo di combinare qualcosa tra i due), per non parlare di Mrs Hudson! Brava, brava davvero, alla prossima fic!

Georgina

18/08/13, ore 15:56

Ciao!*-* Dimi sono innamorata di questa one-shot! John è così tenero quando si arrabbie forse questa è una delle poche storie che leggo su sherlock bbc (anke se finora ne ho lette poche,sono nuova xD) in cui watson è sè stesso! Proprio come nella prima serie,continua a negare,negare e negare...fino a quando si perde negli occhi ghiaccio del nostro meraviglioso detective!<3 Davvero brava,continua così! Un bacione :) -FM.

18/08/13, ore 10:57

Questa cosetta così carina invece di "Dannata candela" si meriterebbe come titolo "Il caso delle millemila seghe mentali di John H. Watson". Oh, dottore. Sei cooosì dolce.

Mi hai fatto morire soffocata da una valanga di cuoricini rossi e pulsanti alla scena dell'inciampo sulla scarpa e del gridolino della signora Hudson. Cioè, avrei dato un braccio per essere lì in quel momento *scuote la testa e si auto offende perchè questa è solo una dannatissima fanfiction e NON la realtà...*

Ci starebbe benissimo un seguito, comunque. Della serie "Il caso delle millemila seghe mentali di John H. Watson, volume secondo" o... insomma, chi sono io per suggerirti titoli? Dannata candela. Sto diventando troppo romantica e non va bene.

Da Johnlockiana senza più alcuna speranza di guarigione, ti faccio i miei più sinceri complimenti e auguri per il tuo futuro da fanfic writer.

p.s. ho ADORATO Sherlock, con tutti quei suoi riferimenti a giornalisti gay e passwords <3
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 10:59 am)

18/08/13, ore 10:02

Divertente! Mi piace vedere il mio piccolo John che si tortura dall'ansia e soprattutto la reazione di Sherlock al comportamento di John! Sei stata brava, la scena che tu descrivi è assolutamente plausibile, non faccio difficoltà a visualizzarmeli mentre affrontano una simile conversazione! Più che Dannata candela io direi... BENEDETTA CANDELA! E dai John, sveglia!!! Il tuo Sherlock ti aspetta! Come li amo, Johnlock per sempre!
Complimenti, come primo esperimento è veramente ben riuscito!
un caro saluto
Naiko

18/08/13, ore 09:57

Che carina questa One-shot e come primo esperimento nel fandom non è male per nulla!
La parte finale in particolare mi ha divertita moltissimo, immagino lo shock della signora Hudson nel vederli l'uno ad un palmo dall'altro. Ahahah, troppo divertente!
Il tuo stile di scrittura poi è molto piacevole e scorrevole e non ho trovato errori di ortografia o grammatica, per cui complimenti!
Sono contenta di aver finalmente trovato una Fic in questo fandom dove Sherlock non passi dall'essere un verginello assessuale ad un aspirante porno attore nel giro di un nano secondo. Adoro la Johnlock certo, ma non descritta in quel modo. Apprezzo molto di più una storiella come la tua, dove si intraveda il loro rapporto puramente platonico.
Bene, chiudo qui la pessima recensione C:
Alla prossima, Megumi Red.