Noi siamo infinito.
di AnyaSlytherin

21/02/14, ore 23:15

Amo la tua storia è fantastica,scrivi molto bene,complimenti. :)

20/09/13, ore 22:39

Appena finito di leggere questo capitolo meraviglioso e triste, ti faccio veramente i complimenti perché mi hai lasciata senza parole. Sul serio, in questo capitolo le emozioni pulsano e si sentono chiare e forti.
La scena sul dirupo è carica di tensione, mi hai tenuta incollata allo schermo: la crisi di prima sembra essere passata e Alex si avvicina a Johnny ma poi la situazione precipita e lei comincia a gridare e a dimenarsi, lui cerca di farsi riconoscere e lei scivola.
Avevo le lacrime agli occhi.
Adesso cosa succederà ad Alex? Si riprenderà? E Johnny? Spero aggiornerai presto perché non puoi lasciarmi con questo dubbio >o<
Ottimo capitolo, scritto benissimo e carico d'emozione - sto ripetendo all'infinito cose che ho già detto, mh? E' la verità. Capolavoro. Alla prossima. =)

10/09/13, ore 22:25

Okay. Cominciamo da Alex e Thomas. Lui trova il coraggio di confessarle tutto e lei risponde semplicemente "ok", una parola che racchiude un mondo.
Restando su Alex, devo ammettere che mi hai lasciata senza parole. Non avevo idea di chi potesse aver organizzato la sorpresa, ma l'ultimo bigliettino mi ha fatto provare le stesse emozioni di Johnny: in colpa ma sollevata. Ottimo, davvero ottimo! E adesso cosa succederà tra il nostro protagonista e la dolce Addison? Aggiorna presto mi raccomando, sono molto curiosa :)
Bellissimo capitolo, i miei complimenti!

08/09/13, ore 13:43

Questa è una delle storie più affascinanti che io abbia mai letto!! Mi piace tutto, dai personaggi, al luogo,alle vicende, alla storia in se e fine di ogni capitolo ne rimango sempre affascinata e con la curiosità di leggere il capitolo successivo:)) Complimenti!
Ma adoro soprattutto le parole, e delle frasi in cui descrivi pienamente la realtà, a volte anche astratta, di noi stessi... e a volte mi rivedo in alex..:) Ti chiedo solo un piccolo favore..tutte le volte che aggiorni i capitoli, mi potresti avvisare, perfavore?:)
Un abbraccio..Ciao :)

08/09/13, ore 13:29

Bello anche questo capitolo, però mi è dispiaciuto per Johnny. Mi aspettavo una reazione del genere da parte di Addison, a dirla tutta. Però almeno adesso il nostro caro protagonista ha riallacciato i rapporti con i suoi vecchi amici! Che inizialmente si mostrano un po' diffidenti e titubanti, poi si lasciano andare. Chissà adesso cosa succederà! Addison lo perdonerà? oppure si lasceranno e tornerà tutto come prima? L'ultima frase della ragazza mi ha fatto pensare, ha ragione. Anche se lei lo perdonasse, comunque ricorderebbe sempre di quando lui le ha mentito. Mha! Aggiorna presto mi raccomando che non vedo l'ora di leggere il seguito! :D Complimenti come sempre, davvero fantastica questa storia! <3

08/09/13, ore 13:21

Che capitolo meraviglioso. Davvero, l'ho adorato mentre lo leggevo. Per prima cosa questo nuovo personaggio, Addison, che "era di una bellezza particolare, non era una di quelle ragazze che si notano facilmente." Bellissima, in tutti i senti, insomma, il regalo per Johnny è stato strepitoso. Poi, il dialogo con Alex, lei vuole che lui sia felice... ho notato una certa malinconia nelle sue parole. Non so, vedremo.
Mi piace tanto il tuo modo di scrivere, lo so che lo dico tutte le volte, ma mi piace davvero. Scrivi benissimo. Corro a leggere il prossimo!

30/08/13, ore 15:50

Ciao! Davvero bellissimo anche questo capitolo. :)
Johnny finalmente ritorna a Nashville e passa un po' di tempo - seppur poco - con la cara nonna e il suo adorato cavallo.
Continuo a pensare che il personaggio di Alex sia delineato perfettamente, i miei complimenti! Mi dispiace un po' per Elena, ma lui ha dovuto confessarle tutto. E' stato giusto così.
Il capitolo si chiude in modo triste, con il cuore spezzato del nostro protagonista. E adesso? Spero aggiornerai presto! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ancora tanti complimenti per questa bellissima storia che mi incuriosisce sempre di più!

Aihara. :*
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 03:51 pm)

29/08/13, ore 15:38

Eccomi qui :3
Il personaggio di Alex è complesso, ma veramente ben delineato. Ha superato la morte del fratello, eppure la sua anima resta impenetrabile, "incasinata"...
"Non capì che amavo Alex, ma capì che non amavo lei." Mi piacciono moltissimo i tuoi dialoghi, arrivano diritti al punto e, come ti ho già detto, mi lasciano incollata allo schermo fino alla fine! Johnny non ama Elena eppure stare con lei gli da un certo senso di tranquillità, lo fa sentire apprezzato.
L'ultima parte mi ha lasciata a bocca aperta! Thomas?! Che cosa ci fa lì?! Aggiorna presto, sono troppo curiosa di leggere il seguito.
Mi scuso ancora per il ritardo. La tua storia continua a piacermi moltissimo, complimenti =)

29/08/13, ore 15:11

Perché non ho commentato questo capitolo prima? Comunque. Già dall'inizio il particolare del fratello mi ha colpita. Poi alla fine, quando è stato spiegato per bene, devo essere sincera, mi sono venute le lacrime agli occhi. Il dolore di Alex è questo, lei crede di essere la causa della morte di Adam.
Però è bellissimo il legame tra i sei amici, davvero. :)
Thomas adesso è chiaramente arrabbiato perché lei ha cercato l'aiuto di Johnny e non il suo... Okay, corro immediatamente a leggere l'altro capitolo perché sono curiosissima di scoprire cosa succederà.
Ancora complimenti.

26/08/13, ore 17:38

Okay...dunque.
Esordisco col dire che dovrei mettere una bandierina neutra; ma, qualcosa di estremamente bastardo mi esorta ad allegare a tale recensione una verde perché alla fine la storia mi piace, e molto. Mi prende tantissimo.
Era da tanto tempo che non mi sentivo così coinvolta nella lettura di una storia; compiere quest'azione è un piacere perché lo stile è bello e il contenuto altrettanto.
Il mio personaggio preferito è Alex, anche perché mi ci rispecchio assai. Oltretutto ha un bel profilo psicologico, insomma, è un personaggio interessante.
Ora, andando leggermente off topic, ho notato che nel tuo avatar c'è una giovane Angelina Jolie; e leggendo le caratteristiche fisiche della protagonista femminile di Noi siamo infinito, beh, non posso fare a meno di notare qualche somiglianza tra le due e chiederti: è così che te la immagini, Alex? Se così fosse, complimenti per la scelta.
Ora, passando alle note dolenti...cioè al motivo per cui inizialmente ero intenzionata ad assegnare a questa opinione messa per iscritto una bandierina bianca.
Allora, come ti ho già annunciato in precedenza, inizialmente ho letto la storia con molto entusiasmo. Per i primi cinque capitoli, se vogliamo essere precisi.
Poi, aperte le pagine di "Desideri" e "Sensi di colpa", l'adorazione mia per questa storia diciamo che si è affievolita. Non che sia sparita; ripeto, affievolita. Non per il contenuto, i fatti avvenuti in entrambi i capitoli mi sono piaciuti un sacco.
Ciò che ha contribuito a farmi "disprezzare" leggermente questi aggiornamenti, o meglio, a farmeli piacere meno degli altri è stata la constatazione che certi paragrafi o frasi (che ora ti annoterò) li ho già visti in vari film e telefilm.
Cominciamo subito:

"Forse era fatta così, o forse... era solo una ragazza interrotta." <- la frase chiave, celebre del film Ragazze interrotte, con protagonista Angelina Jolie, citata poco prima.

Andiamo avanti.

"- "Perché?" le chiedo.
- "Ti spezzerò il cuore."
- "Forse io spezzerò il tuo..." suppongo.
- "Nessuno può spezzarmi il cuore." rispose con sorriso beffardo." <- dialogo tra Effy e Freddie nella quarta (credo) stagione di Skins.

Proseguiamo ancora con un'altra scena analoga, anzi, uguale ad un episodio di Skins.

"Si è piazzata in strada, davanti alle macchine che passavano. Urlava di voler avere paura. Le urlavo di togliersi dalla strada e di rientrare nel pazzo. Che pioveva, e che si sarebbe ammalata. All'improvviso un camion stava per investirla, così le sono precipitato addosso e l'ho spinta. Siamo caduti a terra e... e prima di svenire mi ha chiesto di essere portata da te."
Il racconto di Thomas era incredibile. Non riuscivo proprio a credere a quello che era successo. Mi chiedevo cosa avesse spinto Alex a fare quella sciocchezza. A mettere a rischio la propria vita.
- "Ora devo andare, se si svegliano i miei si preoccupano." dice Thomas. "Occupati di lei, ok?" Aggiunge, poi si accinge per andarsene.
- "Grazie di averla portata qui."
- "E dove cazzo avrei dovuto portarla?" Mi chiede retoricamente, poi va via." <- indimenticabile scena tratta dall'episodio 7, in cui Effy appunto come Alex si piazza in mezzo alla strada, grida di voler avere paura, e prima che un camion si abbatta su di lei e la investa, Cook si butta su di lei spingendola al margine della strada e risparmiandole la morte. Lei lo implora di essere portata da Freddie (che in questo caso è Johnny), e Cook (Thomas), a malincuore, soddisfa la sua richiesta. E una volta che arriva a casa di Freddie con Effy (Alex) svenuta tra le sue braccia, il dialogo è praticamente lo stesso.

Ora, perdona queste mie annotazioni da pignola rompipalle, ma certe cose proprio non le digerisco. Va bene prendere ispirazione da qualcosa, ma copiare pari pari persino i dialoghi è un atto veramente biasimevole, così come concedersi l'audace lusso di pensare che gli utenti di EFP siano stupidi e non si accorgano che certe cose sono identiche, o almeno hanno analogie ad opere già esistenti.
Con ciò non voglio assolutamente denigrarti; solo farti vedere dove hai sbagliato. La mia è una critica costruttiva.
Ripeto, a me la storia piace moltissimo, e ogni volta che i miei occhi vedono la presenza di un nuovo aggiornamento non posso fare a meno di avvertire sul mio viso un sorrisetto entusiasta.
Solo, ti prego, cerca di non avere più certe cadute di stile come quelle che ti ho fatto notare sopra. Per favore.

A presto,
NirvanaYin

26/08/13, ore 13:08

Scusa il ritardo, allora, ho appena letto il capitolo! *-* Bellissimo come sempre, il tuo modo di scrivere mi fa restare incollata allo schermo fino all'ultima parola!
La dichiarazione di Johnny mi è piaciuta molto, anche se sospettavo una reazione del genere da parte di Alex. Quello che mi ha stupita di più è stato quel "grazie", semplice e delicato che racchiude un mondo di interpretazioni. Poi è comparsa Elena, un nuovo personaggio è entrato direttamente a far parte della vita del nostro protagonista.
Il particolare della macchina fotografica è molto interessante, c'è solo una foto: la sua. Fantastico.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, i miei complimenti :) :*

23/08/13, ore 19:02

Thomas all'inizio mi ha fatta commuovere, ha dimostrato di essere una persona veramente matura facendo quel discorso all'amico!
Poi lui e Alex si sono lasciati... e adesso sembra che le loro strade si siano separate, tanto che lui ha cominciato a frequentare per divertimento un'altra ragazza. Okay. Ma povero Johnny! :(
Ha trovato il coraggio di dire ad Alex che sì, effettivamente provava qualcosa per lei e si è sentito respinto. Mi dispiace!
Comunque spero aggiornerai presto, sono curiosa di leggere il seguito, i tuoi capitoli mi piacciono sempre tantissimo (e sono sempre scritti benissimo!) :*

21/08/13, ore 22:18

Piacevole sorpresa nel notare questo nuovo capitolo. Bellissimo, davvero, bellissimo! *^*
Mi piace tanto come scrivi, e poi sono successe un sacco di cose! Intanto Thomas che tradisce Alex mi ha lasciato spiazzata - e credo abbia sorpreso molto anche il nostro Johnny.
Poi le cose pian piano si ricostruiscono, precipitano ma senza fare rumore, è questa l'impressione che ho avuto leggendo. "Lei faceva finta di amarlo, e lui faceva finta di crederci." Poche parole cariche d'emozione. Wah! *-*
Compaiono nuovi personaggi tutti molto interessanti, e poi... Alex bacia Johnny per gioco, per gioco... in realtà non tanto per gioco!
Adesso che lui si è reso conto di amarla... (e io mi sono commossa durante la scena in ospedale), cosa succederà? Aggiorna presto, sono curiosissima!
Ancora complimenti! :)

19/08/13, ore 21:46

Uh quante cose che sono successe in questo capitolo, e tutte molto interessanti. :3
Vorrei cominciare col dirti che i dialoghi mi sono piaciuti moltissimo! Il tuo modo di scrivere continua a piacermi un sacco.
Abbiamo visto il primo "appuntamento" di Johnny e Alex... la loro "amicizia" e poi il cambiamento radicale dopo la rottura con Thomas. Però il nostro caro Johnny mi sembra molto deciso ad aiutare la ragazza, sono contenta e - a giudicare da quello che ho appena letto - anche lei ne è abbastanza felice, anche se fino ad ora ha faticato un po' ad ammetterlo.
Attendo con ansia il seguito, adoro la tua storia :)

19/08/13, ore 09:35

Ciao! Ho appena finito di leggere il capitolo! :3
Io adoro il tuo modo di scrivere, è dettagliato e preciso e tiene il lettore incollato allo schermo!
Chissà cosa accadrà adesso che Johnny comincerà a conoscere meglio Alex, sono curiosissima di vedere come si comporterà, ora che ha capito che lei soffre ed è infelice nonostante sia ricchissima... Sono troppo curiosa, aggiorna presto *-*
I personaggi sono veramente ben delineati, è un piacere leggere la tua fanfiction! :)