Mamma, hai bisogno di una mano?
di SkyDream

28/10/18, ore 14:55

Ciao eccomi per lo Scambio Libero :)
Carina questa, breve quanto toccante! Non potrei nemmeno immaginare come stava la famiglia di Goku nei giorni successivi alla sua - seconda - morte. In quell'universo la morte sarà anche un processo reversibile grazie a roba come le Sfere del Drago, ma non è mai bello quando ti lascia qualcuno e non sai se/quando potrai rivederlo. Chichi non mi è mai stata simpatica in DB Z a causa della sua fissa per l'istruzione dei figli (bruciasse persino il mondo intero!), ma di certo non mi piacerebbe vederla soffrire per tutti i casini provocati dal marito Saiyan... Di certo la loro relazione non è cominciata con il piede giusto quando Goku ha chiesto cosa fosse una moglie!
E tu in poche righe ha saputo ricordarmi tutto questo. ;)
Ottimo lavoro, alla prossima!
Odinforce

01/08/17, ore 18:38

Salve SkyDream! :D
Non c'è molto da dire su questa piccola storia, abbiamo adorato questo piccolo momento di vita quotidiana fra Chichi e Gohan. :>
Baci, яιzє e ѕhєr

26/08/13, ore 16:43

Non ho molto da dire, semplicemente ho adorato questo piccolo spaccato di vita quotidiana in casa Son dopo la morte di Goku... una flash davvero molto intensa e toccante, scritta bene. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato Gohan, rendendolo bambino e al tempo stesso adulto per via dell'esperienze che ha vissuto durante la sua infanzia. Il finale è incantevole, adoro Goten sia da piccolo che da adulto... ed è meraviglioso il suo modo di dimostrare affetto alla famiglia *__*
Brava, alla prossima :)

Soly Dea

20/08/13, ore 00:33

Ma questa ff è dolcissima :3 gohan è provato dalla morte del padre, ma cerca di non farlo vedere per non angosciare la mamma e cerca pure di non farle pesare la sua assenza cioè troppo troppo <3 e poi quando il piccolo Goten dice il nome del padre mi sono commossa T^T

19/08/13, ore 18:24

Ciao cara, mi dispiace tanto per quello che stai passando, ne so qualcosa
anch'io purtroppo... è solo un periodo, passerà eppoi starai meglio di prima,
lo so che è difficile pensarlo ora ma devi crederci =*
Questa flash è davvero tanto dolce e tenera, Gohan che nonostante il dolore
 si comporta come un piccolo ometto e il piccolo Goten che gioca col cubetto e
balbetta il nome di Goku ^^
Davvero ben scritta, mi ha fatto piacere leggerla, brava e cerca di stare su ;)
Love,

Virgi <3

19/08/13, ore 12:00

Ciao Speriamo che la mia idiozia ti riportino all'allegria anche se credo che ti deprimerai di più Innanzitutto auguri anche se in ritardo ^_^ poi complimenti per il tuo lavoro davvero ottimo e per certi versi triste e dolce proprio come piace a me^_^ beh... Per consolarti posso dirti che se quel ragazzo non ti vuole evidentemente non ti merita ed il mondo é pieno di opportunità quindi vai e fatti valere (ok ho appena finito la Mia razione giornaliera di attributi xD) Sei stata davvero brava nella scrittura di questa storia che é finita dritta fra i miei preferiti... Rimettiti presto e aggiorna la storia della mia sorellina Ah... Un' altra cosa... La mia terza storia é dedicata anche a te... Facci un giro... Hai visto mai che sono stata utile per farti sorridere. (unknown che é utile... Naaah) A presto allora _unk_

18/08/13, ore 23:11

Ciao, piacere sono Vitzi. Non ti ho mai recensita, ma ultimamente giro spesso nel fandom. Sono passata per caso in questa flash, mi ci sono imbattuta stamattina e solo ora ho avuto finalmente il tempo di recensirla a dovere. Prima di tutto ti voglio fare i complimenti per questa flash, è terribilmente triste e malinconica. L'atmosfera che si respira in casa Son è davvero terribile e pesante. Stavo per sentirmi male, tanta era la malinconia. Ovviamente il tutto devi vederlo in maniera più che positiva, mi è piaciuta proprio un sacco questa atmosfera. Pochi autori riescono a crearla e tu sei una di quelli. A quanto ho capito è a causa di problemi di cuore, per i quali hai la mia solidarietà, mi dispiace che tu stia così male. Noi leoni siamo parecchio sensibili. Sto divagando terribilmente.
Tornando a noi, la storia è molto bella e intensa, ho visto la famiglia Son sotto una luce nuova, il modo in cui hai descritto le azioni calme dei personaggi mi ha davvero sorpresa. Chichi che non si sforza nemmeno di urlare per chiamare il primogenito, ma che, a differenza del solito, bussa semplicemente sulla parete della scala per farsi sentire. È un po' come se chiedesse aiuto, ma si vergognasse a farlo apertamente, in questo modo il figlio può sentirla, come non può sentirla. Decidere di aiutarla è solo compito suo. Chichi è disperata, si nota da come hai mostrato tu, le mani poco curate, il viso stanco, il tono che usa, le azioni che compie. Tutto è molto ben descritto e personalmente l'ho adorato. Gohan che sostituisce il padre è la ciliegina sulla torta, si preoccupa per la madre, ma sa che deve lasciar correre il tempo. Eppure anche lui si sente ancora in colpa per la scomparsa del padre; insomma tutte queste piccole cose hanno reso la flash intensa e piacevole. Il finale è stato un tocco di eleganza e classe, ribadire che il piccolo Goten non avesse ancora detto il nome del padre e poi farglielo dire immediatamente dopo è stato davvero bello. Insomma Chichi quasi non ci sperava più e poi, tok, ecco che spunta quel nome tanto agognato. Molto bella questa flash, mi è piaciuta davvero molto e apprezzo parecchio anche il tuo stile.
Passando alla grammatica, sull'ortografia ho solo una piccola pecca da farti notare, qui: “Oh figliolo, me ne ha fatti prendere di colpi tuo padre! Ma se torna una padellata in testa non gli e la toglie nessuno! Hai capito Goku?”; in quanto “gliela” va scritto tutto attaccato. La punteggiatura è perfetta, se non in alcune parti, in cui hai dimenticato virgole e punti. Qui di seguito ti mostro dove, quello in grassetto dovrebbe essere un inciso, per cui va fra due virgole. La “e” subito dopo andrebbe tolta e sostituita con un punto fermo. “Chichi era rimasta ancora perplessa dalla domanda del figlio, lo aveva visto distrutto fino a poco prima (virgola) ma cercava di essere felice davanti a lei. (...) La moretta sorrise e (virgola) tenendo le lacrime serrate dentro (virgola) accarezzò il piccolo Goten e poi guardò Gohan, da quando era venuto al mondo il piccolino non avevano pronunciato nemmeno una volta quel nome. (…) I due si guardarono stupiti e sorrisero (virgola) capendo che il bimbo (virgola) adesso (virgola) si sentiva veramente in famiglia.”
Ho finito di fare la pignola e credo proprio di doverti salutare. Ti faccio ancora i miei complimenti per la bellissima storia, triste e malinconica, un bacione ♥

Vitzi°°

18/08/13, ore 20:17

Ciaooooooo (ok la smetto subito)
La tua fic è dolcissima ma anche triste allo stesso tempo
Goten da piccolo è pucciosissimo e Gohan deve avere patito molto pet quella enorme perdita.
Le fic post Cell Game le adoro e questa è assolutamente una delle migliori che ho letto.
Riesce a trasmettere tenerezza e un po' di tristezza in contemporanea e l'ho adorota.
Ancora una volta sei stata bravissima :*

Un bacione e alla prossima
Giuliapierucci