Season
di Evillinnie

12/09/09, ore 16:56

ciao, sono davvero imperdonabile, lo so che questa raccolta è stata conclusa tempo fa, e io ho commentato il primo capitolo avanzandoti pure delle richieste e poi non ho più commentato, ci credi se ti dico che non l'ho fatto apposta ma che non avevo notato gli aggiornamenti? Ma dopo la fine di "infected", che mi ha lasciato un vuoto enorme, ho sentito il bisogno di andare a rivedere le tue storie e mi sono accorta di questo imperdonabile danno... Ti chiedo ancora scusa tra l'altro ho trovato anche dei paring che sono i miei preferiti, come (oltre al SasuNaru ovviamete), il NejiHina e lo ShikaIno e comunque le ho apprezzate tutte molto. Spero davvero che adesso che purtroppo Infected è finito tu riprenda in mano "[Cupere] Nefas [est]" che avvi sospeso a tempo indeterminato e che vorrei tanto sapere come prosegue... Sperando che tu legga la mia recensione, a presto kiss

30/04/08, ore 22:49

...Beh, inserirla fra i preferiti è stato un gesto dovuto, oltrechè sentito. Mi spiace che l'avventura della raccolta si concluda qui, ma del resto se hai altri impegni e altri progetti devi senz'altro dedicarti a quelli. Sappi però che leggere di queste tue "Stagioni" mi ha emozionato, mi ha fatto sorridere, mi ha catapultato in un lato onirico e inusitato del mondo di Naruto. Per questo ho seguito sempre ogni capitolo, per questo ho commentato, facendoti sapere che, beh, le tue drabbles mi hanno davvero dato qualcosa, in termini di visioni, di emozioni, di sensazioni. E poi raramente ho letto raccolte su Naruto così ricche di significato, di frammenti di riflessioni, di punti oscuri dei personaggi che tu hai chiarito: onirica è l'aggettivo che associo alla tua "Seasons", perchè spesso il confine tra sogno e realtà si perdeva, e per me questo era un pregio davvero inestimabile. E adesso veniamo a commentare una delle tue drabble che mi è piaciuta di più, ovvero quest'ultima: è profonda, tenera senza essere smielata, è commovente. Perchè poi pensi, ovvio, a come le cose sono andate, e a come sarebbero potute andare, se. Penso sia la cosa più bella e insieme straziante del SasuSaku. A parte i miei scleri romanticheggianti, mi è piaciuta sul serio, perchè hai ritratto i due personaggi in atteggiamenti che li ritraggono perfettamente, li hai avvolti in un'aura di silenzio e il semplice gesto di osservare muti fuori dalla finestra è carico di sentimento: entrambi sono insieme, i loro silenzi aderiscono l'uno all'altro e questo è bellissimo. E' davvero poetica l'immagine che hai dato di loro due e ogni cosa, dal dettaglio dei vetri opachi di pioggia a quello dei fiori, è semplicemente perfetta e adattissima alla situazione che hai voluto rappresentare. Per dire, non ci si potrebbe immaginare una scena dei due in ospedale in un modo diverso :) tu hai fatto vedere quello che hai scritto, e direi che questo è un pregio enorme. Grazie quindi per aver scritto questa raccolta e per averla condivisa. A presto!
Tya.

24/04/08, ore 16:46

Ok, penso di esserci. Innanzitutto, ti dico che le mie recensioni saranno in un ordine che, gioco di parole, di ordinato ha ben poco. Parto dai personaggi che mi ispirano di più, e Sasuke e Itachi sono fra i miei preferiti.
Sappi che questa flash mi ha dato quello che volevo: malinconia e angst. Se volevi demoralizzare le persone, ebbene, ce l'hai fatta XD Itachi è la perfetta icona di perfidia e odio; la parola amore per lui non ha senso. Cosa può dare l'amore? Di certo non il potere, secondo lui. E in questo caso - nel loro caso - è fin troppo vero. L'amore di Sasuke per il fratello non fa altro che logorare, distruggere, annientare Itachi. Sotto quest'aspetto, dietro le parole "No, otooto, non amarmi", sembra nascondersi un cuore, e l'unico che può sciogliere le catene di odio che glielo avvolgono, è solo Sasuke. Meravigliosa!

22/04/08, ore 16:28

Non saranno flashfic commerciali, ma il cuore si vede, si sente e si legge con piacere, credimi <3, e sono molto più belle, originali e sentite di qualunque flashfic commerciale :) dico sul serio. E ti commento ogni volta perchè li meriti, questi commenti, per quanto poco possano significare, perchè questa tua raccolta mi appassiona ogni volta di più e mi regala una splendida visione dei personaggi che prendi in esame.
Come questa NaruHina, ad esempio: è facile banalizzare una coppia così, che per principio fa venire in mente solo barili di miele e zuccherosità varie, eppure tu non sei caduta nel tranello, e li hai resi teneri senza scadere nello smielato, dolci eppure non nauseanti, vividi senza apparire forzati. Sei riuscita a dare un senso in una manciata di righe, anzi, a lasciarlo appena intravedere, come dev'essere stato per i due protagonisti. La frase "Giocavano alla vita, perchè vivere non era permesso loro" poi è semplicemente perfetta nella sua incisività, e in uno spazio così breve è riassunto il cardine del rapporto Naruto/Hinata, il loro punto di contatto e la debolezza che li rende tremendamente simili. Aw <3 che piacere leggere questi frammenti di vita! E, se mi dici che la prossima sarà una SasuSaku, non posso che essere doppiamente contenta e felice^^ del resto è la coppia che amo di più, ça va sans dire.

21/04/08, ore 22:03

Un'altra Drabble semplicemente pazzesca che chiude in una metafora.Suppongo sia un tuo vizio,e mi auguro tu non lo perda.xD Come sempre,una piccola perla non rara,ma unica.

21/04/08, ore 21:58

Ma che piccola pazzia deliziosamente filosofico/metaforica che è questo Drabble...Mi ha invogliato a rimettermi in paro e leggermi le altre fic della raccolta!

07/04/08, ore 19:26

Ooooh *_*! Perfect! Non ricordo, misà che te l'avevo chiesta io, ma non ne sono sicura, dovrei rivedere i commenti e adesso non ne ho materialmente il tempo. Però che bella <3 davvero una sorpresa inaspettata, non pensavo che scrivessi le richieste così in fretta. Wow, così mi fai ritentare *_*! Vediamo, che ne pensi di una Pein/Konan? E di una SasuSaku? Ma vabè, andiamo dritti al sodo, cioè alla storia. Mi è piaciuta moltissimo. Ironica, scorrevole, scanzonata -proprio come Shikamaru, in effetti-, appena profonda quando si analizza il punto di vista di Ino e la sua infantile gelosia verso gli scacchi. Oltretutto il legame di Shikamaru con gli scacchi è, sì, abbastanza noto e sfruttato, ma questo parallelismo di Ino con il gioco dello Shogi è assolutamente nuovo. Il nesso tra le due passioni, insomma, è originale :) carino, mi piace davvero. E finisce bene :) ogni tanto qualcosa che risollevi il morale di vuole. Ancora complimenti, questa raccolta mi piace sempre di più.

25/03/08, ore 15:03

Aw, grazie piccola. E' tenerissima e ultimamente sono in vena di melassa. Ti adoro (L). Inoltre i tulipani sono tra i miei fiori preferiti (terzo posto dopo i girasoli e le rose rosse). Fantastica (L)

24/03/08, ore 10:55

Che bella questa raccolta *-* Sembra strano, lo so, ma la cosa che ho trovato più affascinante sono stati i titoli, che mi hanno spinto poi a leggere le fic, benché alcune di coppie che non amo. Hai un modo di scrivere che tiene il lettore incollato alla pagina, e quando finisce la flash-fic rimane quel senso di amaro in bocca. Quindi, in conclusione, mi sono innamorata di questa raccolta *O*

20/03/08, ore 20:18

Personalmente l'ho trovata molto toccante, scritta bene e anche piuttosto originale! *_* L'unica cosa è il carattere: così piccolo, mi ha dato un po' di problemi nella lettura! XD Comunque brava!

20/03/08, ore 14:52

Ecco finalmente la SasuNaru. Sono ancora pietrificata dal tono della shot, decisamente angst e quindi meravigliosa. Mi è piaciuto molto il concetto di 'ucciderlo fa meno male di rompere i legami', un'ottica di vedere questa coppia su cui non avevo mai riflettuto, davvero complimenti! Aggiorna presto, ciao!

13/03/08, ore 13:55

Mi sono incuriosita solo adesso a questa raccolta, ma sono contenta di averlo fatto! Ho letto tutti i capitoli e devo dire che sono tutte molto belle. In particolar modo mi sono piaciute la prima, una delle NejiHina più belle che abbia letto, e la ItaSasu, una coppia che adoro e che mi è piaciuto leggere sotto quest'ottica di 'odio e amore'. Mi piace molto il tuo stile e come strutturi le one-shot, piene di...come posso chiamarle? Allegorie...è questo mi attira motlo. Non vedo l'ora di leggere la SasuNaru, altra coppia meravigliosa, quindi aggiorna presto! Davvero complimenti, ciao!

12/03/08, ore 16:56

E' venuta davvero bene, fidati. Un Kankuro così non si era mai visto. Un Kankuro così bambino, fragile se vogliamo, in bilico. Ed è bello il parallelismo con Gaara che non dorme mai, bella la figura appena tratteggiata di Temari. Hai usato poche parole, pochi aggettivi e una descrizione concisa, eppure non manca davvero nulla. Tutto perfetto :) sul serio. Se accetti richieste, se hai tempo da perdere e l'idea ti ispira, io la butto là: ShikaIno?

03/03/08, ore 21:56

Bellissimmaaaaaaaaa! Anche questa mi è piaciuta un saccccco! Bravisssima! Davvero brav! Ne asppetto un'altra! ^.-! Bacionisssimo! MiKi

02/03/08, ore 11:33

Splendida, sul serio. Una serie di flash nonsense e sull'assurdo con fandom Naruto *O* è fantastico! Poi io avevo già letto la tua Marionette's Theatre (l'ho aggiunta ai preferiti) e ne ero rimasta piacevolmente colpita, quindi ritrovarmi davanti una raccolta così... Aw, tu vuoi vedermi morta *_*! Allora, sclerate a parte, mi sono davvero piaciute queste due prime flash-fics. Quella su Sakura in particolare: la nebbia, la nebbia... il senso di disorientamento, che investe anche il lettore, è palpabile. L'idea che c'è sotto è sommessa, quasi sussurrata, eppure alla fine si concreta e induce davvero il lettore alla riflessione, che poi è ciò che ogni storia dovrebbe fare. Hai saputo trattare un genere simile di racconto, così complesso, così articolato, così facilmente banalizzabile, in maniera direi superlativa, e per questo hai tutta la mia stima e ammirazione. La cosa che mi è piaciuta moltissimo poi è la frase finale di Sasuke: è come se lui sapesse già che Sakura scieglierà la cecità e quindi la nebbia, sceglierà di rimanere ancorata a un sogno che forse non vedrà mai realizzarsi, eppure, con una sorta di amara derisione, le presenta comunque le due opportunità. Davvero orribile questo Sasuke, moralmente parlando. Hai mostrato bene come questi due personaggi siano così inclini all'egoismo, molto molto simili, più di quanto essi stessi credano, forse. Finisco qui questa lunga recensione sconclusionata :) sperando presto in una nuova nonsense-flash. Stai facendo davvero un ottimo lavoro, i miei più sinceri complimenti.