Io la pace l'ho trovata. E tu?
di Reading4

06/09/13, ore 12:35

Cristo, ti sto maledicendo lo sai? Sei riuscita a farmi piangere come una bambina. E il bello è che non riesco a smettere nemmeno scrivendo questa recensione! Da dove comincio? Innanzi tutto i colori e il luogo. Sono perfetti, non originali, ma tu gli hai descritti in un modo che li fanno sembrare tali. Mi piace molto anche la parte iniziale, dove prima c'è il buio e poi la luce e poi... beh, poi c'è John. Le parole che hai scritto, le frasi, tutto, è esattamente dove dovrebbe essere per colpire al cuore una persona. Con questa storia riesci ad entrare dentro l'anima dei lettori e a lasciare un segno.
"Sempre la solita faccia. Sempre il solito sorriso. Sempre la solita voce. Sempre i soliti occhi. E –che Dio ci perdoni!- sempre i soliti orribili, malconci vestiti da barbone. Soldi o no, quell’uomo non aveva mai imparato a vestirsi decentemente." - questo è stato il punto dove i miei occhi hanno iniziato a pizzicare.
"A me sì! Hai presente “ Here Today”? Ero con lui mentre la scriveva. Anzi, direi che alcune parole gliele ho suggerite io, quella pippa non avrebbe mai creato una canzone del genere altrimenti." - questa è stata la mia stilettata mortale. Qui sono scoppiata. Ammettilo che lo hai fatto apposta!
Comunque dovresti scrivere ancora su di loro, perché scrivi benissimo e hai caratterizzato John e Julia nel modo migliore. Complimenti, bravissima. ;)

30/08/13, ore 14:13

Ehila'!
Perdona il mio ritardo ma ieri non sono riuscita a commentare...
Appena ho visto il tuo messaggio ho deciso di rimediare...
Allora:
La storia è senza alcun dubbio bellissima!
Ho capito subito che il protagonista era George ma inizialmente mi sono immedesimata a tal punto in lui da divenire io stessa protagonista del racconto.
Ho avvertito nitidamente le sensazioni di George e per questo devo ringraziare le tue notevoli capacità descrittive.
Per non parlare dell'immagine del Paradiso che trasuda la pace e la serenità di cui lo hai caratterizzato.
Ho amato le battute di John che tanto si confanno ad un tipo come lui... XD
La citazione di Here Today mi ha fatta sussultare dall'emozione: a mio parere una delle canzoni migliori di Paul che il suo ricordo di John gli ha aiutato a realizzare.
Ti porgo i miei complimenti!
Spero di sentirti presto sulla mia paginetta.
Un bacio!
Giulia

20/08/13, ore 10:18

Oddio, è bellissima, non ho parole.
Non è vero, le ho, devo solo ordinarle.
Allora, partiamo con l'inizio. Molto originale perché trattando della morte uno poteva partire direttamente dalla luce, invece no, c'è tutta la fase oscura che mette angoscia e solo dopo arriva la luce e la voce di John.
John, come l'hai caratterizzato bene. E' perfetto. E' lui. Nei suoi atteggiamenti, nelle battutine, nel suo rapportarsi con Geo e con Julia. Mi piace molto anche la presenza di Julia, rende tutto più caldo.
La battutina di John su Here today è fantastica. xD E così veritiera, anche Paul lo dice, che era come se stesse parlando con lui. :3
La fine dà proprio un senso di pace.
Complimenti, hai scritto davvero una storia bellissima.

18/08/13, ore 21:38

La storia è stupenda e grammaticalmente corretta, in quanto non sembra presentare errori. È scritta in modo scorrevole e, insomma, a me pare perfetto. Spero tanto che le venga data l'opportunità di entrare tra le scelte, davvero. Perché merita! Non so, ma io credo che una storia del genere, in grado di creare vere emozioni nella mente del lettore, sia degna di essere accettata in questa categoria.
Insomma, non so gli altri, ma mentre leggevo mi sono davvero immaginata i personaggi:
La faccia da strafottente di John, il rossetto di Julia, John accanto a Paul mentre questi scriveva Here Today...Insomma, spero tanto che gli amministratori di EFP l'accettino,
Saluti,
Chiara
Ps: complimentò i all'autrice, se non si era capito... :')