Ad occhi chiusi
di vul95

15/12/13, ore 14:22

Buondì Gre~
Dubito che possa interessarti un mio commento, scritto con così tanto ritardo, però... però, su, mi è piaciuta e voglio recensirla, questa fic.~ Mh... ora che ci penso, è la prima fic arancione di questo genere (?) che recensisco >.<
...beh, direi che tutto sommato hai centrato un buon IC dei personaggi, sebbene siano secondari. Ad esempio, di Marco ormai si è diffusa una certa (?) caratterizzazione nel fandom e la tua fic la rispecchia alla grande~
La Marco/Gianluca () è una mia OTP, sì, però devo dire che anche la Raffaele/Marco non mi dispiace affatto come pairing. Insomma, sono shippabili per la teoria de "gli opposti si attraggono", no?~
Hai reso molto bene l'intera scena, con un lessico ottimo, buonissime descrizioni e una grammatica impeccabile, se non per gli accenti sul "né" e sul "perché", che tu metti gravi e non acuti c: Nulla di particolare~
Ho altre recensionin da fare (anche a te :'D), quindi è meglio che vada.
A presto, Greta

Little Holly // Alle

23/08/13, ore 01:48

Ciao Greta,
Sì, diciamo che ero morta e ora sono resuscitata, ecco.
No, scherzi a parte sono stata molto impegnata e tante altre cose, ma ogni tanto bazzico ancora per il fandom di IE e mi soffermo a leggere alcune storie, anche se poi non le recensisco, un pò per pigrizia, alla fine...Però la tua storia mi ha fatto venir voglia di recensirla. Davvero.
Sarà perché ho sempre avuto un debole per i crack pairing.
Di solito la stragrande maggioranza-me compresa, per l'appunto-pensa che Marco stia con Gianluca e punto. Cosa più che lecita, alla fine, perché loro sono LA COPPIA, cioè sono praticamente perfetti assieme.
Quindi la tua coppia mi ha lasciato molto sorpresa e shoccata quasi...Però, cavolo, mi piacciono.
Dopo la tua spiegazione sui caratteri contrapposti, poi, ne sono ancora più convinta.
Credo di averlo già ribadito in altre recensioni, che il tuo stile mi piace e ho la tendenza ad essere ripetitiva, ma non posso negare la verità.
La storia è scritta molto bene e nonostante sia spinta non scendi troppo nei dettagli, non rendendola oscena ma comunque provocante.
E io so già che quei due me li sognerò stanotte ma *A-hem*
Insomma alla fine facevo prima a scrivere che mi era piaciuta un casino e risparmiarti il mio putiferio di cavolate. Rimarrò sempre una chiacchierona della peggior specie. .-.
Ora, me ne vado perché se no qui faccio davvero l'alba.
Ancora tanti tanti complimenti. *accetta biscotto* :)
Baci,
Annalisa