How To Build A Family
di SabakuNoKatrine

30/12/16, ore 16:46

O mio dio, quanto è tenera e paffuta (?) questa storia?
E tu scrivi benissimo!
Io arrivo da storie su Wattpad scritte con i piedi...
Per cui ti faccio i miei complimenti sia per l'idea che per come scrivi!
~Reby

19/11/13, ore 01:16

Ok, adoro Sherlock.
La sua ignoranza in certi campi e nel constatare le reazioni umani è disarmante,propio come deve essere XD
E poi il modo in cui studia John (o meglio il suo JAWN)..mi piace troppo!
A volte mi sembra di leggere qualcosa di troppo familiare..dovrei preoccuparmi.

Ah,nella prima parte della conversazione tra John e la signora Hudson per me lei parla di Sherlock. Poi dopo parla del bambino. X°D

Anche se la trovata di correlare la storia del bambino (che ad ogni frase diventa un qualcosa di sempre più adorabile) con 'poe's cat' è geniale,la mia parte preferita è il finale.
Le ultime frasi (soprattutto l'ultima) sono stupendamente dolorose X°D

..John gelosone di Adler X°D

Carry on my wayward Jawn! <3

12/11/13, ore 18:46

Devo ammettere di non essere una grande fan delle parentlock, ma qui ho dovuto davvero ricredermi.
Di solito faccio presto a storcere il naso di fronte a comportamenti OOC e devo dire che il tuo Sherlock e il tuo John non lo sono affatto...li hai gestiti e li stai gestendo benissimo, presentando un caso che si preannuncia davvero interessante  e spiegato con il giusto numero di dettagli per non sembrare inverosimile o piazzato lì solo perchè è una storia su Sherlock Holmes.
Hamish -fin ora- è stato davvero adorabile, azzardo l'ipotesi che in futuro John rimarrà il suo papà preferito, lol. Con i suoi maglioni soffici deve essere piuttosto comodo per fare un pisolino.
Ho apprezzato molto l'accenno al fatto che Greg e Mycroft discutano di Sherlock; purtroppo in molte ff non si parla nemmeno di un loro ipotetico rapporto, anche non sentimentale :)
Per finire, credo che l'elemento più bello di questa fic siano i dialoghi: al capitolo due, "dacci anche un pannolino" ho lanciato una risatina scemissima, cosa che mi capita DAVVERO di rado (leggi: mai) quando leggo.

Ti faccio tantissimi complimenti, questa storia entrerà tra le mie seguite.

M.B

17/10/13, ore 10:07

Complimentoooooni, sei passata a Scienze Biologiche! Siamo coetanee, allora. Io ho superato il test per Infermieristica, ma ho rinunciato per fare Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare. Mi piace maggiormente e a Bari è la prima volta che c'è questo indirizzo (che fa sempre parte di Professioni Sanitarie), perciò è tutto nuovo per tutti. Speriamo beeeene!

La pucciosità di John è senza confini. Si affeziona facilmente di chiunque e non riesce a separarsene facilmente. Spero che per Sherlock accada la stessa cosa. Non può essere per sempre distaccato da tutto ciò che lo circonda, soprattutto in questo caso.

Aspetto con impazienza il seguito *-*
Baci,
A.B.
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 09:06 pm)

17/10/13, ore 00:23

No no no, devo lasciarti la recensione prima di andare a dormire perché anche questo capitolo è stupendo, come gli altri.
Per cominciare ho adorato il fatto che Sherlock, non riuscendo a volte a decifrare i comportamenti di John li abbia inseriti in un grande cassetto chiamato, appunto, "John" addirittura intagliato in legno d'acero. MERAVIGLIOSO!
"Oh Sherlock, caro, ho sempre desiderato un nipotino!" Signore e signori Mrs. Hudson! Che spettacolo questo pezzo!!
La parte finale mi ha fatto venire i goccioloni agli occhi, forse è l'ora, forse perché sono stanca, o forse semplicemente perché tu scrivi troppo bene e nella parte con John e... Hamish, si proprio Hamish, mi sono emozionata. Sherlock che come sempre non conta la parte emotiva stavolta si troverà a che fare con una parte emotiva molto, molto ingombrante credo.
Giuro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Questa storia è perfetta.
Riesco ad immaginarmi tutto quando leggo, perché tutto è descritto davvero troppo bene. F-A-N-T-A-S-T-I-C-A e dico sul serio!
Al prossimo capitolo.
Mon

24/09/13, ore 13:53

Awww che bello!
Sono troppo contenta che tu abbia aggiornato, questa storia mi sta prendendo un sacco!
Per quanto sia AU o OOC come argomento , tu hai reso i personaggi molto IC.
E per il resto (a parte qualche passaggio che avrei scritto in modo leggermente diverso) è davvero bella!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 8D
continua cosí!

Fra

23/09/13, ore 20:55

Voglio proprio vedere Sherlock alle prese con un marmocchio ahahah ci sarà da ridere!
John è già dolcissimo e coccoloso.
Mmmm non ho ben capito, il bambino è un maschietto o una femminuccia? Sono un po' tarda ahah

23/09/13, ore 20:52

Senza dubbio questa storia è da aggiungere ai preferiti. Davvero molto interessante e soprattutto scritta benissimo. Aspetto il seguito per commentare meglio. A presto, baci

23/09/13, ore 10:07

Che bello vedere l'aggiornamento di questa storia :D non vedevo l'ora!
Che dire? Amo questa storia! Davvero, la stai sviluppando benissimo ;)
La scena che ho amato di più è stato il rientro al buio in Baker Street xD perchè riesco davvero ad immaginarmi loro due che salgono le scale nel buio più totale (Sherlock agile come un gatto e John con un piede in avanti a tastare il terreno che sbatte in ogni dove) solo perchè John non vuole farsi vedere con un bambino in braccio e Sherl al suo fianco! Insomma è una scena proprio da Holmes e Watson :D
Per il ritardo sei perdona ;) questo capitolo è così ben scritto che ne è davvero valsa la pena di aspettare.
Per le supposizioni ... beh io non ho davvero uno stralcio di idea xD accidenti a questa poca fantasia!
So che mi stupirai :)

baci
herion

P.S. Voglio sapere anche io del musical **

23/09/13, ore 01:48

Come iniziare alla grande un capitolo : 'Damn my leg!' X°D
A parte la nostra coppietta di innamorati,volevo dirti che mi piace anche la caratterizzazione degli altri personaggi. Cioè uno si aspetta Johnlock everywhere e invece anche il buon Greg e Mrs Hudson sono descritti benissimo!
C'è anche un cenno a Mycroft (che a quanto pare 'trascorre intere giornate' insieme a Lestrade,interessante X°D), non vedo l'ora di vederlo interagire con gli altri :3
Ah,qui c'è una cosa in più rispetto al telefilm : dai voce ai pensieri di John quando guarda Sherlock,mandiamo la ff alla bbc,magari introducono una voce pensiero per John X°DD

Ho citato tutti i personaggi tranne Anderson.
E volevo farlo prima.
Poor Anderson. <3

Mi sembra scontato ma : continua così! <3

23/09/13, ore 01:23

Di solito non mi piace leggere più di una volta qualcosa,ma qui si fa un'eccezione.
Riesco ad immaginare tutta la scena grazie alla buona alternanza di dialoghi e fasi descrittive,aggiungici gli attori della BBC ed è fatta XD
La brevità di frasi e periodi rende tutto più scorrevole,è tutto così Sherlockiano! (?) X°D

Voglio proprio sapere cosa ti inventerai per spiegare l'omicidio della ragazza,continua a stupirmi UvU

P.S. : anche se già sapevo il finale,l'ultima parte mi piace così tanto per come è scritta che una voce nella mia testa dice sempre 'che diavolo c'è lì dietro!?' X°D

22/09/13, ore 21:50

Well, I may be on the side of the angels but don't ever think I am one of them! XD
Quanto sono contenta che hai aggiornato!! Pensavo non lo facessi più, stavo aspettato da troppo tanto tempo che ho letto quest'ultimo capitolo in un soffio, giuro sulla mia copia di A Study In Scarlet!
Anyway, altro capitolo meraviglioso, amo come stai sviluppando la storiella felicemente macabra e non ho proprio la più pallida idea di quello che potresti avere in mente, eheheh. Se cerchi qualche suggerimento... Beh... Potresti mettere qualcosa come del tipo "E la vittima sembrava conoscere il proprio assalitore, in quanto gli ha aperto la porta di casa", ma non lo so davvero...
Sono scoppiata a ridere quando nelle postille hai specificato che era il pupo a fangirlare e non John! Ma era piuttosto comprensibile, insomma...
Comunque come scusa per il ritardo nell'aggiornamento potresti raccontarmi un po' del musical! *occi che brillano* tipreotipregotiprego!!!
Scusa, ma ora devo proprio andare, credo di averti detto tutto quello che avevo da dirti... Credo. Ci sentiamo al prossimo capitolo, allora! E mi raccomando, non farti mordere più! XD <3
Alla prossima,
MelaChan

21/09/13, ore 11:59

Ciaooo!!
Allora, vediamo, da dove posso cominciare? Ah, si. Scrivi da dio, la storia è fantastica, mi intriga tantissimo, i personaggi sono identici a quelli originali, niente sbavature, nulla di nulla. Bravissima, fantastica, meravigliosa!
Teorie? Uhm, non saprei. Io mi sono fatta un'idea, ma è molto confusionaria. Ovviamente qualcuno cercava il bambino, e questo è chiarissimo a tutti. Bisogna solo vedere chi, e sinceramente non riesco ad averne la più pallida idea. Mi sono passate per la testa varie opzioni, ma tutte da comprovare. Ex marito? Ladri di bambini? Il bambino non è suo figlio e qualcuno vuole riprenderselo? Non so, davvero. Proprio per questo sono curiosissima di sapere come va avanti.
E grazie, addirittura angelo? Sei un tesoro, ho detto la verità, la tua storia è bellissima e vale davvero la pena leggerla.
Attendo con ansia il nuovo capitolo, che siano due o tre settimane non ha importanza, l'unica cosa che conta è che tu pubblicherai.
Un bacione grande.
Al prossimo capitolo.
Mon.

09/09/13, ore 20:43

meraviglia. davvero meraviglia. il caso (non sono una grande esperta, non so se è originale o se già figurava in qualche libro di Conan Doyle) è intrigante, e i personaggi caratterizzati alla perfezione. Sherlock e John sono esattamente come me li immaginavo, non stonano di una virgola. bravissima! (anche se per i prossimi capitoli spero di vedere più Johnlock!)

20/08/13, ore 11:26

Ok, vediamo di fare una recensione degna di questo nome.
Comincio con il dirti che tu questa storia la devi portare avanti, primo perché sei bravissima a scrivere, le descrizioni sono ottime e i personaggi rispecchiano gli originali. Anche quella dell'eterno scontro tra Sherlock e Anderson (che personalmente ogni volta che rivedo le puntate non riesco a fare a meno di ridere!). Secondo perché la trama è molto, molto interessante, sia per il delitto, sia per come hanno ritrovato il bambino. Io adesso sono curiosa di sapere come ci era finito, chi lo aveva messo lì.
Quindi, adesso io mi dileguo e torno silente ad aspettare che tu continui questa storia.
Bravissima.
Mon.