More than a Woman
di CowgirlSara

13/11/13, ore 21:35

wow! incredibile, storia molto carina e divertente, i personaggi sono resi alla perfezione.... non vedo l'ora di continuare a leggere

25/08/13, ore 18:15

Buon tardo pomeriggio!

Ho trovato questa storia interessante per via del titolo, e poi c'era un curioso "personaggio sorpresa" fra i nomi di Kirk, Spock e McCoy che non ha fatto altro che attirarmi ancor di più.
Così ho cliccato e... BANG! trovo questa meraviglia.
Inutile dire che ho riso dall'inizio alla fine per la valanga di situazioni esilaranti che si sono andate a creare grazie allo sfortuito fortunato cambiamento di genere di Kirk. Fra l'altro non so, come donna lo immagino come una figa pazzesca. Probabilmente deve essere merito delle tue descrizioni, dell'aperto apprezzamento di McCoy o dell'insistente sguardo del Guardiamarina Tyler.
...O magari sarò io? Forse è perchè al maschile era decisamente un bell'uomo, quindi non può che essere una bella donna il suo corrispettivo femminile. Fra l'altro lo immagino decisamente come il Kirk della TOS, perchè il povero Pine ce le vedo poco. Come McCoy e Spock, fra l'altro: tutto l'ammmoòre del mondo per Zachary Quinto, ma Nimoy non ha paragoni; lo sguardo fra lo scettico e lo sconvolto tipoco di DeForrest Kelley credo si sarebbe adattato magnificamente a buona parte di questo capitolo.
In ogni caso, il solo fatto che Jim... pardon Jane abbia degli adorabili occhi nocciola rende tutto inconfondibile. Ma perchè nei reboot hanno piazzato a Kirk un paio di fanali azzurri e a Bones delle improbabili onici nere al posto dei bulbi oculari? Viglio dire, le lenti a contatto esistono. Esistono anche per questo.
...sto divagando.

Dunque, ti faccio i miei complimenti anche per il modo di scrivere, molto fluido e mai pesante, ironico al punto giusto, mai troppo volgare ma frizzante, ed anche per la caratterizzazione dei personaggi, ben riuscita a parer mio. Spock è Spock, cioè è Leonard con le orecchie a punta che guarda accigliato il mondo. E Kirk è IC anche se è dannatamente donna e dannatamente secsy. Almeno secondo McCoy.

Insomma, questa storia vola fra le seguite, di certo.
Con la curiosità di scoprire chi diavolo sia l'uomo scoperto durante la meditazione Vulcaniana fra i meandri del cervello della Capitano (perchè sì, anche questo piccolo mistero ha il suo fascino!), ti saluto.
Alla prossima recensione,

Out

23/08/13, ore 00:02

Ok... Devo riprendermi dalla lettura...
Kirk in versione donna... Sto cercando di immaginarlo e l'unica cosa che sono riuscita a fare, è stato aggiungere il seno e i capelli lunghi a Chris Pine! X°D (Non so perché ma ho immaginato gli attori dei nuovi film! =P)
Tornando alla storia! L'idea mi piace davvero molto e il tuo modo di scrivere è davvero piacevole e mi ha fatto amare l'intera lettura! ^^
Kirk, che inizialmente pensa sia un sogno e chiama McCoy, è stupendo! E Leonard che fissa il seno del capitano! XD
Spock è anche meglio! Ho adorato come hai reso il suo personaggio! Non è facile scrivere di lui e farlo agire rimanendo IC ma tu ci sei riuscita benissimo! =)

Sono curiosa di sapere come si svilupperà la cosa!
A presto! ^^
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 12:04 am)

21/08/13, ore 12:38

Buongiorno! :D Ho appena finito di leggere la storia e devo dire che mi ha fatto ridere fino all'ultimo, non tanto per le frasi, ma per la situazione esilarante che si è creata. A parte l'idea che va beh, te l'avranno già detto in molti XD, è molto più che originale, mi piace anche il tuo modo di scrivere. Mi ci voleva qualcosa di allegro e fresco, senza troppi complessoni mentali ^--^ anche se Spock madonna ahahhah ci sono state delle frasi pazzesche xD e Mccoy. Il mio amato. ♥ Non mi pare abbastanza attratto ahah x] Aspettiamo il prossimo capitolo *-* urca se lo aspettiamo *-*

20/08/13, ore 18:42

Oh santa patina, Jim donna! Non mi sarebbe mai venuta in mente un idea del genere. Davvero carina ^_^
Beh Jim è Jim anche così (E deve essere pure gnocca, viste le reazioni di Bones ed altri ^__^)
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà e di capire che cosa è successo e chi ha laciato questo "maleficio".
Sono oltremodo curiosa di vedere il rapporto con Spock come evolverà!!!
Complimenti è una ficcina proprio intrigante.
Un Kiss
alla prossima
Bombay

19/08/13, ore 15:50

Ciao, mi fa davvero tanto piacere leggere qualcosa di tuo in questo fandom e una long addirittura! Questo primo capitolo è stato davvero bellissimo, molto originale l'idea che hai avuto, divertente in certi punti e in altri molto più intenso. I personaggi erano tratteggiati alla perfezione, io me li immagino come nella TOS a proposito, e sono tutti perfettamente IC. Jim/Jane anche se diventata donna è sempre lo stesso Kirk di prima, forse più emotivo, anzi molto più emotivo, ma immagino sia un cambiamento obbligatorio. Spock invece mi ha sorpreso molto, le informazioni che dai sul Plak Tow ed in generale il discorso sull'eccitamento sessuale, segue appieno la mia idea sui vulcaniani, quindi condivido tutto appieno. Ma più in generale ogni sua affermazione mi è sembrata calibrata al punto giusto, insomma ogni singola cosa che ha detto mi è sembrata proprio una cosa detta da lui.

Per quel che riguarda la trama, come ho già accennato mi pare molto originale l'idea. C'è anche una sorta di mistero riguardo quel personaggio misterioso che ha trasformato Kirk e che rende il tutto ancora più avvincente.
Insomma, mi è piaciuto molto.

Koa

19/08/13, ore 14:18

Serie Classica. Il Bones che entra nell'appartamento ha la faccia e le espressioni di DeForest Kelly. E anche il suo sguardo sornione. Così come Spock non può NON essere Nimoy. A quando un nuovo capitolo?
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 10:46 am)