Desiderare le vene al neon
di Adhar

20/08/13, ore 13:16

Buonsalve!
Era una vita che non entravo su EFP, pff!
La prima nonsense che leggo dopo taaaanto tempo, l'ho trovata davvero deliziosa, in tutta sincerità è una delle migliori che abbia letto fino ad ora!
Continua a scrivere così :)

20/08/13, ore 00:40

Buonsalve
Sono nuova di qui e quindi non posso proprio permettermi di darti consigli o roba del genere, ma lasciatelo dire questa poesia mi lascia senza fiato. Scorre nella mia testa come miele, certo, perchè è scritta davvero bene!  Personalmente, molte poesie "amatoriali" o mi sembrano la brutta copia di una poesia per le troppe rime forzate e figure retoriche messe a casaccio, o mi sembrano testi in prosa. Non la tua! Sopratutto l' immagine dei poeti impiccati è davvero d' impatto. Complimenti,davvero!
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 12:42 am)

19/08/13, ore 23:43

Salve sorella!
Ecco perdonami ma non so come lasciare recensioni sensate, a dire la verità faccio fatica a lasciare recensioni in generale (non so come faccia ad essere così tanto timida anche su internet) Diamine, scusami, non volevo parlare dei miei blocchi mentali ma solamente lasciarti un parere ma a quanto pare non riesco a non divagare!

Beh partiamo dall'inizio, devo dire che per quanto mi riguarda non potevi cominciare in maniera migliore :) Non so ma la frase "il peso delle esistenze che non ho mai vissuto/ mi schiaccia nelle notti/ vegliate al lume del silenzio." mi ha veramente colpito, mi sorprende sempre quando ti sembra ti leggere te stesso nelle parole di altri!
Ah! Un'altra cosa che mi è piaciuta è penultima quartina (non saprei se sia corretto chiamarla così) una specie di visione allucinante che non so perché, perdonami se divago ma proprio non ne posso fare a meno, mi ha ricordato alcuni versi della canzone "21St Century Schizoid Man" dei King Crimson

Beh hai scritto che aspetti interpretazioni e purtroppo non credo di essere in grado di dartene, generalmente ho uno strano rapporto con le poesie o mi colpiscono o mi lasciano indifferente ma non saprei spiegare con quale criterio. In ogni caso la tua appartiene sicuramente alla prima categoria perché mi è piaciuta! :D Se proprio devo dare dare una mia interpretazione devo dire che leggendola mi è sembrato di fare un viaggio, una specie di camminata tra istantanee di vita. (Non so bene se questa frase ha un senso ma spero di aver reso l'idea)

Va bene, temo di aver lasciato una recensione confusionaria quindi prima di scomparire nel nulla ti dico solo che quello che hai appena letto era solo un tentativo di farti dei complimenti, continua così! :)