Case 39
di Essence_

25/08/13, ore 14:16

Wow! Il prologo mi piace un sacco ragazza, sono davvero riuscita a immaginare tutto e mi piace molto che Damon, anche se non è vampiro, abbia mantenuto il suo caratterino, e poi Alaric è perfetto per fare il capo degli agenti segreti e poi quel suo lato "paterno" nei confronti del migliore dei suoi agenti ti "scioglie" il cuore.
Continuerò senz'altro a leggere, bel lavoro.
Ps. spero di capire perchè gli Originali vogliono Elena e la sua famiglia morta.

23/08/13, ore 21:22

Hey :)
Scusami per il ritardo nel commentare... ma tra un impegno e un altro non ho avuto proprio tempo !!!
Sinceramente credo che il "pilot" (passami il termine,anche se non si tratta di una serie tv :) è un momento quasi fondamentale per tutta la storia,poiché se non ha tutti i requisiti giusti, i lettore lo legge e chiude all'istante,perciò è di rilevante importanza renderlo intrigante,misterioso,con una trama almeno delineata in qualche modo e soprattutto deve essere presente una minima caratterizzazione del protagonista.... bé stando in questi termini il tuo prologo possiede tutto questo !
È la prima volta che leggo una ff con protagonista Damon umano che fa l'agente segreto !!! Dì la verità... ti sei ispirata al lungometraggio di Ian... vero ? Quello uscito un pò di tempo fa... dove lui era uno 007 e doveva salvare la sua bella.. e ovviamente aveva una macchina (e che macchina !) fiammeggiante come lui :)
LA considero proprio una bella idea...finalmente qualcosa diverso dal solito !
Per quanto ho potuto leggere,Damon mi da l'impressione di essere piuttosto IC,cosa più che giusta considerando che si parla di un personaggio molto stimato,se non il "più" stimato di TVD,anzi per me Damon Salvatore è TVD. Altrimenti avrebbero in comune solo il nome !
Poi c'è Santo Stefan che come al solito si lamenta e la Gilbert che va salvata... nonostante questo ultimo elemento sia sempre lo stesso,qui mi sento di essere positiva :)
Infondo sono delena anche io... perciò non posso che essere già innamorata di questa storia,ma cerco di essere obiettiva e ti dico che questa potrebbe essere la ff che seguo più innovativa di questa estate !!! Ne sono più che entusiasta !!!
Un altro elemento da non sottovalutare è la presenza di azione... già è presente qui... e spero che ce ne sia molta.. voglio vedere in azione lo Smolder Holder !!!!
Per il fattore "Bad Guy" non può mancare il "Big Bad Boy","BarbieKlaus","Ilovemyhair (Elijah)","whatascandal (Kol)" e "iwannadie (Finn)" !!! My Original Family... <3
Dici che loro hanno progettato la morte dei Gilbert,ma non ci sono riusciti... ma a cosa mi fai pensare ??? Alla Saga del diario del vampiro... lì si dice che in realtà le fate guardiane aveva organizzato la morte di Elena,in pratica non è stato un incedente casuale... e invece lei è stata l'unica superstite....
Cmq anche se come prologo non è lunghissimo,già sono curiosa di leggere il continuo... inoltre la storia della protezione mi riporta anche al film "Bodyguard" che è stato molto bello.
In pratica ho promosso il tuo prologo e direi che può valere anche più di 8 (da una scala 1/10).. perciò la recensione e completamente positiva.
Ti ringrazio,infine,per avermi avvertita di questa tua pubblicazione... preferisco seguire le storie fin dall'inizio.. passo passo con la pubblicazione,in modo da gustarmi un capitolo per volta,senza fare la "maratona" in poco tempo...e molto più emozionante !

xoxo

MissElenaGilbert

PS. Fidati,le pazze shipper compulsive non le conosci... e poi se creano capitoli come te non sono pazze,casomai originali e talentuose !!!

PSS. Vado subito ad aggiungerti nelle seguite !

20/08/13, ore 17:31

Buonasera. genio!
Sì, ti ho chiamato genio perchè, voglio dire, solo tu potevi avere un'idea del genere. Hai avverato uno dei miei sogni nel cassetto: Damon agente segreto e Elena la damigella in pericolo *----*
Sappi che - da adesso in poi - sarò una piaga costante che ti supplicherà di aggiornare u.u
Quindi, in conclusione, la trama è splendida, il prologo scritto come sempre perfettamente ;) Rick che chiama Damon ragazzo abjdnsjhfbnhbsdjabdnja *----------* i feels!! <3
Bravissima come sempre :*
Aggiorna presto!!
Xoxo, Delena_96

20/08/13, ore 17:02

Ciao, questa è la prima recensione in assoluto che lascio in questa sezione, quindi scusami se non sarà proprio perfetta :)
Inizio dicendo che questa storia mi intriga molto, insomma non mi dispiace immaginare Damon nei panni di un super agente segreto che cerca di proteggere una sconosciuta, almeno all'inizio. E sono contenta poi che la persona da proteggere sia proprio Elena, visto che sono per la coppia Damon / Elena.
Mi fa piacere però che hai menzionato anche Stefan, il loro rapporto seppur strano mi piace, insomma sono sempre fratelli, e il legame di sangue è tutto...Parlando del legame di sangue...non mi sarei aspettata di vedere dietro " L'incidente " in cui hanno perso la vita i genitori di Elena proprio loro, la famiglia Originale che considera moooolto importante il legame di sangue, e mi piace che presto o tardi saranno inseriti nella storia.
Quindi, a parte l'idea che come avrai capito mi piace, devo farti i miei complimenti per lo stile e per la fluidità del prologo, che sarà anche piccolo e breve, ma cattura l'attenzione del lettore e in fin dei conti è questa la cosa importante ...:) Inoltre sei stata brava a scrivere di un Damon così simile negli atteggiamenti alla serie, anche se non è un vampiro ma comunque un sexy umano, è ugualmente così ironico e...è Damon :)
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, e mi scuso ancora per la recensione forse banale , ma ci tenevo a lasciarti un mio pensiero :)
Ciao ciao :=)

20/08/13, ore 14:26

Come al solito, sei sempre bravissima tesoro! Il prologo è un inizio promettente di una ff, che già so, mi prenderà. Se poi è Delena, è ancora meglio! Spero di leggere quanto prima altri capitoli e ovviamente la metto dritto dritto nelle seguite, non sia mai che mi perdo gli aggiornamenti. Brava! A presto, spero (:

20/08/13, ore 09:13

Ciao! La tua storia mi intriga un casino!
Il capitoletto è breve e scorrevole, ma ciò che mi ha spinto a procedere nella lettura è il tuo stile di scrittura, semplice e piacevole, ma ricercato al tempo stesso.  Il primo capitolo mi ha molto incuriosita e vedere Damon non nelle sue solite vesti è molto...interessante C: Davvero complimenti!
Inserisco subito la storia tra le seguite e aspetto in trepidante attesa il prossimo capitolo.
Baci,
MegumiRed.

20/08/13, ore 02:59

Hola!! Eccomi qui a recensire questa tua nuova storia!
La trama è molto intrigante, per cui la metto da subito tra le seguite :)
Mi piace molto il tuo stile inoltre, perchè è semplice, ma al contempo dettagliato.
Aspetto il seguito, un bacino <3
Xoxo

19/08/13, ore 22:42

Eccomi come promesso ^_^
Prima di tutto volevo dirti di nuovo bentornata.  Poi non potevi tornare con una storia più bella, dico sul serio.
Già mi piace tanto, e stiamo solo all'inizio.
E' intrigante, mi piace il genere. Il mio Damon agente segreto *___* Già me lo immagino tutto intento a proteggere Elena.
Sul serio, mi piace. Hai avuto un'idea davvero originale e per fortuna che mi hai avvertito sennò neanche la leggevo...
Quindi sono tutti umani in questa storia, giusto? Proprio tutti?
Be', meglio così.. per una volta non avranno problemi che riguardano vampiri, ibridi, streghe, licantropi o doppelganger - non so se si scrive così ahahah :') -
Comunque a parte la trama originale, mi piace anche per come è scritta. E' semplice e scorrevole, e non ho trovato nessun errore.
L'organizzazione degli Originari, eh? Mi devo aspettare di trovare Klaus, Elijah, Rebekah, Kol e Finn? Spero proprio di sì, ho un debole per loro, soprattutto per i primi tre citati xD Comunque non ce li vedo umani, quindi si prospetta interessante.
La storia va tra le seguite così non perdo gli aggiornamenti. Ancora complimenti. Spero di leggere presto un nuovo capitolo :)
Un bacione <3

19/08/13, ore 22:41

È sempre bello vedere i nostri personaggi,tanto amati, umani. Seppur in ambientazioni pazze e pericolose ma deboli e fragili. Devo dire che come prologo mi ha davvero incuriosito molto. Damon compare sempre lo stesso: amante del gentil sesso, sfrontato, e pompato credendo che lui può essere la soluzione a tutto.E LO AMO. Non lo vedo proprio a fare il pappamolle, tranne occasioni speciali dove si addolcisce :P che dire ancora? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sperando sia più lunghetto del prologo ;) AH SI! Ci sono delle date predefinite per l'uscita dei nuovi capitoli o li posterai giorni a caso? Spero tu risponda :) un bacio e alla prossima! :D

19/08/13, ore 21:40

La tua storia mi ha ispirato dal titolo (ragione alquanto sciocca ...) anche perchè io sono quella che non legge la parte di presentazione della storia, io leggo il titolo e se mi ispira leggo.
Domanda che mi sono posta: "Case 39? Starebbe per?"
Risposta: "Oh mio Dio! Damon che fa l'agente segreto! Il mio Damon!!! Che protegge la Gilberta ... as always, ma la protegge proprio!!! E pure l'organizzazione degli Originari ... bene bene bene ..."
Insomma questa storia mi intriga molto e ho voluto scriverti cosa ne penso, spero di non esserti sembrata sclerata perchè oggi era il mio compleanno ed è stata una giornata impegnativa conclusa con una splendida fanfiction!
Ciao e al prossimo capitolo che aspetto con ansia!