Beside you
di xingchan

09/01/16, ore 16:33

Complimenti davvero per questa tua fan fiction mi è piaciuta molto!
Devo ammettere che questa è una delle fan fiction più belle che io abbia letto su questa coppia e sulla storia in generale.
Bellissima trama, scritto molto bene e bellissimi personaggi.
Mi è piaciuta molto come hai interpretato Ling. Proprio come avevo immaginato si batte per cambiare le cose.
Anche le emozioni descritte molto bene soprattutto alla morte di Chen, la reazione di Lan Fan, Loue lo scatto d'ira di Ling.
Complimenti davvero spero di leggere presto un'altra tua fan fiction.
A presto! :)

09/10/14, ore 19:59

Avevo detto che ti avrei fatto sapere il mio parere, per cui eccomi qui!
Premettiamo innanzi tutto che la storia mi è piaciuta tantissimo, altrimenti sarei masochista a sorbirmi un racconto che non mi aggrada, no?

Quello che hai descritto è quanto di più vicino io abbia immaginato del possibile epilogo di questi due personaggi quando ho terminato Brotherhood. Perché questo? Innanzi tutto per i motivi che hai via via avanzato nel corso della storia, e poi per altre mie considerazioni che mi sono venute in mente raccogliendo gli indizi lasciati da FMA: prima di tutto, se a raccogliere la pietra filosofale fosse stata May quali sarebbero state le sorti di Xing? Quello che la Arakawa, credo, abbia voluto farci intendere è che, nelle mani dell'uno o dell'altra, il loro paese di origine avrebbe comunque subito un profondo mutamento sociale e politico (a proposito, sarebbe bella una AU con May come imperatrice, girl power!), rafforzato dal fatto che dall'epilogo capiamo che tra Xing e Amestris ci saranno maggiori scambi sociali ed economici, e pertanto un qualche cambiamento avrebbe, per forza di cose, dovuto esserci. In secondo luogo, come dissi della tua one shot, non ce lo vedo per niente Ling circondato di mogli, quando nel manga cerca a modo suo di corteggiare Winry (che poi non capirò mai dove voglia andare a parare quella sottotrama, ma va be') fa riferimento a UNA sola moglie, non a tante. Potrebbero apparire come le esternazioni insensate di un quindicenne scavezzacollo, invece vi ho scorto, come tutte le altre scenette comiche apparentemente inutili, vero punto di forza di FMA, quella che un giorno sarà la reale volontà del futuro imperatore. Terzo fattore, collegato al primo, la discendenza: dopo tutto quello che ha passato, avrebbe avuto il coraggio di generare cinquanta figli che avrebbero avuto come unico scopo nella vita quello di ammazzarsi tra di loro per il diritto di successione? Sarebbe molto OOC a pensarci bene. Quarto fattore, sempre immaginando fosse stata May a succedere al trono (o qualche altra sorellastra), non avrebbe fisiologicamente potuto generare cinquanta figli e, ovviamente avere cinquanta mariti, è una cosa assurda e al di fuori della credibilità. Nel manga ricordo che Ling dice che tutti e cinquanta gli eredi sono in combutta per ingraziarsi l'imperatore, senza fare distinzione alcuna tra maschi e femmine. Oltretutto non sappiamo se prima del padre di Ling e May ci siano state imperatrici donne (sono ancora a volume 14 del manga, potrei aver detto una castronata, tienilo in conto): visto che FMA è appunto incentrata su Edward non sappiamo se effettivamente Xing sia attanagliata da leggi tanto severe e secolari o se siano disposizioni messe in atto da pochi decenni. E' tutto molto confuso e nebuloso.
Quarto fattore, le parole di Bradley in punto di morte: le ho trovate molto significative, e il fatto che le abbia sentite proprio Lan Fan è un ulteriore indizio lanciato apposta per fare intuire le sorti future dell'impero. Tutti questi elementi mi hanno fatto convergere proprio in direzione di questa interpretazione, riassumibile in un lieto fine non proprio lieto, ecco. Quando scriverò anche io in questo fandom probabilmente troverai delle coincidenze qua e là, quindi ti prego, non segnalarmi per plagio. XD

Passando ora alle descrizioni, credo siano il tuo punto forte, sei riuscita a costruire in un intero mondo che risulterebbe credibile nell'universo canon di FMA: non avrei saputo fare di meglio. Tuttavia, anche se più volte hai confessato di non aver controllato prima, ti consiglio di farlo invece, e di rivedere un paio di tempi verbali: in alcuni punti passi dal passato remoto al presente, e questo mi ha un po' disorientata. Non mi permetto di rimproverarti sugli refusi visto che ne faccio anche io, però ripeto, stai attenta ai tempi verbali. Il tuo stile è gradevole e piacevole da leggere, ed è un peccato che venga "rovinato" da questi piccoli errori.

Per quanto riguarda i personaggi da te creati, il mio preferito resta Jin. XD Bellino lui, ho imparato a volergli bene fin da subito. Anche Lou e Ying mi sono piaciuti molto. Sì insomma, li ho adorati tutti, anche i rivali.

Inutile dire che la mia scena preferita è stata quella delle lanterne (oh cielo, come sto diventando romantica, io che scrivo storie tragicomiche, sigh. Tutta colpa di occhietti a mandorla e di quell'altro moretto piromane, mannaggia a loro.

Bene, direi di aver concluso, spero di non averti tediato con la mia recensione, che per gli standard della sottoscritta equivale a un poema.

See ya.
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 10:41 pm)

15/09/13, ore 22:33

Eh, che dire... ho sparso tanti cuori nel leggere questo ultimo, tenero capitolo. Ling e Lan Fan sposati e con due bambini (anche se lei è sempre la solita ragazza timida e che si sente facilmente a disagio... cara, lasciati andare u.u)... e poi Jin che guarda con affetto Xian Li (spero di non aver sbagliato i nomi)... awww <3 Ma, a rifletterci... quanti anni avrebbe più o meno Jin? °-° Non ci sono un sacco di anni di differenza? XD
Comunque, ammetto che non credevo che avresti fatto passare tanto tempo dagli avvenimenti del capitolo precedente! XD Mi aspettavo al massimo pochi mesi, non anni! XD
Scusami se ci ho messo tempo a scriverti la recensione (se possiamo chiamarla recensione... è più una specie di commento amichevole XD), sono stata un po' incasinata in questo periodo :P
Boh, non so cos'altro scrivere, non ho molte idee XD Bè... ciao e continua così! ;D

20/08/13, ore 15:38

Oh che bello *_* Ling e Lan Fan hanno avuto due bambini! E il piccolo è decisamente figlio dell'imperatore con il suo insaziabile appetito... spero solo che non si metta a svenire all'improvviso per la fame come il suo papà! XD
Mi è dispiaciuto per Ying e Lou... avrebbero meritato di avere un figlio anche loro ç_ç ma del resto qualche anno prima non pensavano di poter raggiungere tanta felicità e dunque a loro basta poter stare insieme come marito e moglie.
Ci voleva proprio questo clima sereno e felice per poter chiudere degnamente questa ff. Ling ne ha attraversate davvero tante per poter coronare il suo sogno d'amore. E nonostante tutto i suoi propositi non smettono mai di spingerlo avanti: lo si vede quando parla dell'abolizione della pena di morte. Grazie al suo intervento Xing sta diventando un paese davvero all'avanguardia :D

E' stato davvero un piacere leggere la tua ff (e fare da consulente XD): hai creato una bella storia con la giusta parte d'azione ma che per un'altrta buona parte si occupa di tematiche molto particolari, come la pena di morte, la poligamia, la differenza sociale. Sei riuscita a trattarle con il giusto equilibrio :D
Brava! ^^