Death By Metal
di FabioSabbath

01/10/13, ore 15:06

Mi ha ricordato un po' Lovecraft, questo racconto, e le sue terrificanti divinità marine. Ovviamente l'oceano è una forza arcana, oscura e potente che si presta particolarmente bene a questo tipo di ambientazione, ma a differenza del carissimo H.P. che adottava un punto di vista laico se non addirittura pagano, qui abbiamo un contesto esplicitamente sacrilego e anticlericale, che personalmente a me non disturba, se è funzionale alla storia, e direi che qui lo è eccome. Ti faccio solo un appunto, manca un articolo: "Stuprate LA legge di Dio". Per il resto, tutto bene. C'è un motivo particolare che mi fa amare questo breve ma intenso scritto, e quel motivo prende il nome di TIAMAT, sul fatto che io sia una metallara allo stadio maniacale ci siamo capiti.

11/09/13, ore 11:24

Che posso dire...altro pezzo di grande impatto emotivo e dalle tematiche apocalittiche che non posso non colpire il lettore. Ottima la descrizione del mare come contentitore di forze arcane e maligne e un finale davvero azzeccato. Non posso che farti i complimenti anche questa volta =)

01/09/13, ore 12:19

Proprio una grande idea quella di scrivere questi testi ispirati alle canzoni delle tue band preferite. Ho letto entrambe i capitoli e sono entrambi molto belli. Soprattutto Spiritual Healing mi ha colpito...e inoltre essendo anch'io un appassionato di death metal non posso che approvare in pieno l'idea. Molta gente non apprezza il valore di questo genere. Vai e fa volare l'angelo morboso =) aspetto altre storie con entusiasmo!

01/09/13, ore 04:29

Molto bene anche questo secondo episodio: scrivi davvero bene, senza errori grammaticali o stilistici. Le scelte lessicali sono adeguate ma di un registro piuttosto schietto e semplice, che si adatta agli eccessi dell'horror e del death senza per questo diventare grottesco. In questo secondo capitolo intravvedo anche un'ombra di filosofia esistenziale, e la cosa non guasta affatto. Continua così.

01/09/13, ore 04:25

Horns up! Trovo favolosa l'idea dello sfondo death metal, ed essendo io una discreta scapocciatrice mi aspetto grandi cose da questa raccolta, che fin da questo primo episodio mi sembra scritta molto bene! In bocca al lupo!

20/08/13, ore 01:19

AH. Un primo capitolo davvero bello ed originale... sembra che la tua scrittura sia buona, non infantile... credimi, trovarne una degna è difficile :D
Aspetto con ansia il continuo che spero sia bello altrettanto ^^
Ancora complimenti,
_Eva