Come Realmente Finì: perché certe cose è meglio che restino segrete!
di __aris__

OK, applausi a mani a aperte, perché nonostante il tema comico, mi è comunque scesa una lacrimuccia.
Applausi anche perché io odio il personaggio di Christine e la fine che e molto smile a quella che le auguravo io, ogni volta che vedevo questo film.
Bandiera verde strameritata

...credo di aver letto pioù della metà delle FF syul fantasma ormai...ma tiogiuro che QUESTA è in ASSOLUTO la più originale!!!
ahhahahahaha!! Christine iettatrice!!!AHHAAHHA ma come cavolo ti è venuto in mente?!?!?!?!?
e mollatta là nella grotta mentre il Fantasma e Raoul si mettono in salvo...da LEI!!! ahhaahah!! geniale!!!

Ciao,
eccomi qua, come promesso.
Ho scelto di recensire questa tua one-shot perchè adoro Il Fantasma dell'Opera (anche se per il momento ho visto solo il musical e letto mezzo libro, tutta colpa della Beat Generation) e sono morta dal ridere! All'inizio mi aspettavo di leggere la solita fanfiction piena di dolcezza e romanticherie, ma non è stato così! Scrivi davvero molto bene e già solo l'idea guadagna un sacco di punti!
Non c'è dubbio, la bandierina da alzare è quella verde. Complimenti!
Alla prossima,

-Angel

Ah ah oddio sto morendo! Ma è fantastica! xD Christine portatrice di disgrazie! Effettivamente è colpa sua, della sua indecisione, se anche Raoul ci stava lasciando le penne!
Mi piace molto come storia anche perché non ce ne sono molte comiche in questa sezione, tendono tutte a concentrarsi sul solito: Christine e Raoul, la loro storia dopo quella sera, Christine e Erik...niente, complimenti, è davvero carina!
Jenny
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 12:25 pm)

HAHAHAHAHAHAHAA
NO, ok.. Io giuro che mi aspettavo qualcosa tipo Christine che alla fine decide di stare con il Fantasma.. Non mi aspettavo che lei venisse abbandonata da entrambi..
Finale stradivertente e inaspettato..!
Comunque io sono cresciuta cantando le musiche de "il fantasma dell'opera"..
E comunque ho sempre tifato per Christine e Erik..
Raul mi è sempre stato antipatico.. Hahahaa
Bella storia, comunque.. Anche ben scritta.. Che dire.. Complimenti alla fantasia!

"Christine non corre rischi lei in fondo non ha colpe....."
E invece...

Ciao! ^^
Dalla tua storia: "Christine tu sei bellissima, hai una voce celestiale e sei la mia più cara amica … ma sei una calamità naturale che porta disgrazie a chi ti incontra! Quindi, qualsiasi cosa tu scelga, io ti auguro tanta felicità ma non voglio saperne niente!".
E niente, io sto ancora ridendo con le lacrime agli occhi. Meno male che i miei hanno la tv accesa e non mi hanno sentita, altrimenti avrebbero chiamato l'ospedale psichiatrico più vicino (?).
Questa one-shot è fenomenale! Sono riuscita ad immaginare tutto, soprattutto il momento in cui Christine e il Fantasma si guardano perplessi l'un l'altra... scena epica!
Proporrei questo come finale alternativo per il film (e per il libro!): una revisione molto più realistica, se si considera che Raoul ha perfettamente ragione! Ed Erik, che stupido non è, ha subito capito l'andazzo ed è elegantemente fuggito. "Non avrebbe mai funzionato!" dice ad una stranita Christine, usando la scusa più vecchia del mondo, ai limiti di una moderna "friendzone". xD
Io AMO il Fantasma dell'Opera e, insieme a Dracula, è il mio romanzo preferito in assoluto. Come te, anch'io tifavo per Erik (e per Dracula, chiaramente!), ma devo confessarti due cose: 1 - avrei preso Christine a randellate sui denti: non meritava l'amore del Fantasma; 2 - avrei preso Raoul a randellate sulle... va beh, hai capito dove! xD
Ormai ti sarà chiaro che ho apprezzato tanto questa tua storia "mai raccontata" e ti faccio i miei complimenti, perchè con la tua narrazione semplice hai reso bene la comica vicenda!
...Se Erik ha davvero mollato Christine, beh, io parto per Parigi con la speranza d'incontrarlo! :P

un bacione,
Elly

Ahahhahahah...non ho potuto fare a meno di ridere. Fantastica! Non avrei mai pensato ad un finale del genere, menomale che lo hai fatto tu! Hai ragione e chi vorrebbe questa porta sventure. Non avevo mai visto questo lato di Christine, nè di E rik, nè tanto meno di Raoul che diceva di difenderla e amarla per sempre. Che grandi! Christine dava ai nervi anche a me perhè non sceglieva in quell'ultima scena del film e ho sempre pensato che nessuno dei due la meritava, ma che addirittura erano loro a capirlo non lo speravo più. Mi piace davvero e poi un po' di risate, nonostante la tragica fine sia dl libro e del film, non hanno mai fatto male. Grazie in mezzo a tante storie tristi sei riuscita a crearne una diverte e che di certo mi ricordrò sempre!

oh finalmente riesco a leggere qst tua nuova creazione...ho un solo commento da fare: "ben ti sta Christine,angioletto dei miei stivali! ah!" muhauhauhauahahah ti giuro quando ho finito il capitolo non potevo smettere di immaginare la scena che si svolgeva davanti ai miei occhi:Raoul che si libera e se ne va, christine che rimane con tanto di naso e erik che pondera sul da farsi e alla fine la abbandona! ottimo! l'idea di fondo della shot è simpatica, ma credo che tutti preferiscano la drammatica conclusione del libro e del film...;) cmq grande lavoro ma cher, spero di leggere qualche altra tua ff su qst genere, ti assicuro che mi hai regalato 5 minuti di puro rilassamento mentale. okay allora aspetto con ansia una nuova shot o un aggiornamento ;*

Ho trovato la tua storia solo ora ma, santo cielo, mi ha fatta morire!
Aspetta un attimo che non vedo la tastiera... *si asciuga le lacrime dagli occhi*...ok, adesso ci sono :) Beh, che dire? Penso che sia una delle migliori fanfiction che abbia letto su questo dolcissimo fantasmino, sicuramente la più divertente! E Christine viene piantata in asso da entrambi, muahahahahahah! Davvero, è stata una vera goduria leggerla. Finalmente qualcosa di veramente originale!
Brava, continua così!
Ancora tanti complimenti,
Helmwige

Oh. Mio. Dio.
Cioé... sapevo già che eri brava, ma questo... questo... tu, mia cara, sei semplicemente un genio!
Anche se non posso credere che tu abbia rivalutato il Visconte, mi congratulo perché per una volta si comporta in maniera intelligente! (Sì... proprio io dico questo!). Io adoro Raoul, ma in effetti farsi appendere ad una grata per salvare la donna che ami non è il massimo, sopratutto se la suddetta ti ha sempre creato problemi! Certo, belli infami tutti e due, ma hanno ragione! Il culmine del divertimento l'ho raggiunto quando anche il Fantasma (da noi conosciuto come francese idiota ricattatore pluriomicida con l'hobby dell'impiccagione e della circonvenzione di minori) decide di andarsene anche lui per evitare nuove disgrazie. Però il punto in cui ho riso di più è stato quando Erik si è rifiutato di salire in barca con Raoul! Effettivamente, la cosa avrebbe creato un attimo scompiglio!
Ah, mia cara, sei sempre piena di sorprese! Alla prossima.
Un bacio,
Saitou