A ognuno la sua shipping!
di Giandra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Che dire...sono entrata per purissimo caso qui su EFP giusto per vedere se il database contenesse ancora le mie credenziali dopo tutto questo tempo e cosa ritrovo?
Un messaggio che mi segnala l'aggiornamento di una ff dopo 7 anni, e chi è l'autrice? Giandra.
Quanti ricordi,tantissimi ricordi sono riaffiorati all'improvviso. Ne è passato di tempo...
E leggere questa fanfiction mi ha riportata indietro a quegli anni spensierati, a quell'epoca di spensieratezza e adolescenza.
Mamma mia, ho le lacrime agli occhi :')
E ti ringrazio,Giandra, per avermi consentito di tornare indietro nel tempo,anche solo per cinque minuti.
Come sempre, è inutile reiterare i miei complimenti per la tua scrittura, perché gli anni ti hanno resa solo più capace,il talento non cambia.
Un abbraccio,

dalla cara vecchia Ale

25/08/20, ore 14:49

Ciao Giandra,

che dire, l'attesa di sei anni ha portato un gran bel capitolo, scritto alla perfezione.

Ottima l'idea di utilizzare i nomi giapponesi (e te lo dice uno che adora i loro nomi italiani) così come l'idea della sfida a braccio di ferro.

Lui dolcissimo quando decide di confessarle i suoi sentimenti e lei meravigliosa quando crolla davanti a lui.

Il bacio finale è bello e non smielato anzi.

Grazie ancora per il capitolo, sei una scrittrice eccellente :)

A presto

- Alex -

01/04/19, ore 20:14

Bella. Cetra è kawaii... Mioddio ci lascio il cuoricino
*va a strafogarsi di gelato*

06/03/19, ore 18:03

Ciao. Oltre a Lucas e Corrado volevo chiederti anche qualcosa su Toni e Komor (Si,rigiocare Nero 2 mi ha fatto male ma shh) e Ferriswheel dato che si sente la mancanza di questa coppia.(Nonchè,credo,unica coppia etero che shippo) Detto ciò,spero che aggiornerai presto. Alla prossima!

13/09/18, ore 05:44

Buongiorno!
Devo dire che scrivi veramente bene,e vorrei anche suggerirti un’altra coppia su cui scrivere,ovvero Lucas/Corrado.(Non so neanche se esista o meno)
Se ti chiedessi da dove mi è venuta,beh,è colpa di Vulcano ad Arenipoli e anche mia,che ho scelto il personaggio maschile,giocando a Pokemon Perla!

(Recensione modificata il 13/09/2018 - 05:54 am)

18/07/18, ore 00:49

Gira e rigira, ecco che casualmente ci incrociamo di nuovo.
Oddio, "casualmente". Vagavo senza meta nella sezione Pokémon e ho trovato, spalmata in prima pagina, questa fic.
Annusavo già nell'aria qualcosa di familiare: possibile che l'avessi già incrociata? Guardo l'anno: è iniziata nel 2015.
Anno in cui entrai per la prima volta qui su EFP per bazzicare con comodo la sezione Pokémon. Quindi è plausibile che l'abbia già vista in giro.
Sorpresa da una ripresa quasi "repentina", apro.
Una MoonLilie. Peculiare come ship. Poi noto il nome dell'autrice: quello è stato il colpo finale, il motivo ultimo per cui ora sto scrivendo qualche mio solito delirio qui sotto, invece che fare qualcosa di decisamente più utile tipo dormire (o correggere robe).
Evvabbè. Ti tocca, Già <3

L'ho già detto che è una ship peculiare, questa?
O almeno... lo è per me. Non impazzisco per le coppie yuri/femslash, lo ammetto, anche se non so bene perché. Boh? Limite mio.
A volte però capita che la curiosità sia più forte delle mie perplessità: in più, a facilitare ancora di più la lettura secondo me è sia l'essenzialità che il punto di vista.
...
E cioè? Detta semplicemente, una parte di me ha esultato nel vedere che il testo era sia breve che scritto perfettamente. Cosa che io non riesco sempre a ottenere, perché solo Arceus sa quanto sono prolissa, certe volte... Quindi, un punto a tuo favore.
In secondo luogo, trattare la coppia con il punto di vista di Iridio (personaggio che apprezzo anch'io!) è stata la seconda svolta.
Adoro quando in una storia del genere viene approfondito, anche se non in maniera preponderante, il rapporto fra i due fratelli. E, al tempo stesso, dar lui quel minimo di spessore per dare alla storia ancora più valore, senza però andare "fuori tema".
E poi la presenza-assenza di Hau, percepita solo all'inizio, è qualcosa di meraviglisamente divertente. In linea perfetta col personaggio!

Ma la mia parte preferita (e qui penso perché sia un tantino di parte, visto che sostengo questo tipo di comportamenti) è il ragionamento di Iridio sulla natura "maligna" del rapporto fra le due ragazze e la paragona alla follia che, nel gioco, assiste suo malgrado.
E... beh, niente, non credo di aver altro da scrivere. Penserai di continuare questa raccolta o non hai un'idea ben specifica?
Perché, sappilo, continuerò a stalkerarla per bene e, tempo permettendo, a buttare giù un commento.
Se c'è aria di SkullShip o AsylumShip sarò pure la prima a postare i propri deliri, ma questa è un'altra storia.

-Dana

17/07/18, ore 11:15

Buongiorno cava!
Oh, hai ricominciato la raccolta solo per me, vero? Ah, fa a meno di rispondere, non dire nulla, io già lo sapevo! Eheh!
Incomincio col dire che il titolo è un po' banale, potevi sforzarti un po' di più, ma guarda questa schiappotta sfaticata. *Grr reaction*
Meno un (1) punto a tuo favore, UHUHUHU.
Per quanto riguarda la storia, beh, è davvero cuccarina AIUTO! Inoltre posso percepire la tua passione nello scriverla perché innanzitutto:
- GLADION. Hai voluto dare comunque una parte introspettiva di lui, un accenno del suo passato ma restando sul vago. E, non perché è il tuo personaggio preferito, eh, l'hai elogiato tanto. Bhe, ti dico ce mi è piaciuta questa cosa, hai voluto far risaltare il tuo bimbo, ma al tempo stesso la tua otp, quindi brava, brava. Ma niente di che, non ti frusciare!
- Sarcasmo. Sono letteralmente m o r t a quando ho letto il secondo rigo. Includo anche questo perché se non lo inserisci non sei tu e soprattutto perché, nell'assenza di questo, significherebbe che la ship non ti ha ispirato oppure eri sprovvista di ispirazione. Ma credo che oramai fanfiction di questo genere non le troveremo (in verità già non si vedono da un bel po' sul tuo profilo, ma era giusto per stuzzicarti sul tuo oscuro passato DRIIIN DRIIIN) anche per il fatto che HAI PUBBLICATO UN LIBRO (tutti lo devono sapere😈).
- MOONLILY. Per questo non c'è bisogno neanche della spiegazione.
- Il finale. Mi è piaciuto un casino aaaaaa, l'hai collegato perfettamente alla fanart (oltretutto bellissima) e niente, ti sei ripresa! 10 punti a Serpeverde! *cose random*
Parlando invece della grammatica, ti dirò, anzi, ti dico! Eccome se te lo dico!
Volevi adescarmi nella tua trappola, ma non ci sei riuscita! Credevi, ma che dico, speravi! Speravi che io ti segnalassi "se stesso" eh, no!
Speravi in un mio "ma si skrive sè stesso", e invece io sono stata più furba di te, ho visto sul sito dell'Accademia della Crusca! *risata malvagia*
Ora però ti segnalo i tuoi madornali (non è vero) errori.
Io non sono una cima in grammatica, mai stata, ma mi hanno insegnato che non si ripee il nome del soggetto più volte a distanza di due righe!
E se hai trovato cose del genere nella mia recensione, meh... la mia è, appunto, un giudizio personalissimo! La tua ff no!
Ora ti starai chiedendo quali sono gli altri. Non lo so.
La sera stessa in cui l'avevi pubblicata trovai un errore di digitazione, ma ora non lo trovo AHAHAHAH
Forse l'hai già corretto o sono io che sono cieca, vabbè dai te la do' vinta :(
Grazie per avermi dedicata questa magnifica storia e spero che tutti quelli che avranno modo di leggere questa dolcibottosa ( :D ) fanfiction l'apprezzino come ho fatto io u.u

➵ Byebye*.:。✿*゚ ‘゚・

28/06/18, ore 11:06

Buongiorno, cara tizia che non consco!

Il 2015 seppi di questa tua iniziativa e mi precipitai a recensirti nell'intento di avere delle fanfiction delle mie ship preferite (Pokémon obv) da leggere e rileggere nel tempo libero, e perché no, anche provare a farti qualche recensione decente.
Ora invece ho deciso di cancellare la vecchia recensione per vari motivi.
Giusto per dirne uno, beh, non vorrei far aspettare altra gente che non ha mai potuto deliziarsi di una tua storia, io invece... beh, lo sai.
Un'altra motivazione è per i gusti: COME HO FATTO A SHIPPARE LA SOULFUL, COME?
Nonostante sia consapevole del fatto che chiedendoti queste ship nel 2 0 1 8
 dovrò aspettare diverso tempo prima che tu ti metta all'opera, voglio rischiare e metto in campo:

↪ Ikarishipping (e guai se non me la fai per bene, la voglio lunga! Lunghissima!)
↪ Influenceshipping/HeartSoulshipping (ti farò sapere quale delle due, sono in fase di meditazione)
↪ CuteBonesShipping (bimbi bellissimi, ne voglio una supercute, mi raccomando)
↪ Sequelshipping
↪ Rocketshipping
↪ Wishfulshipping
↪ MoonlilyShipping
↪ Darkcastleshipping

Sicuramente ogni tanto verò ad aggiornare questa lista (non arriverò a 40 come certe persone, tranq :))

➵ Byebye*.:。✿*゚ ‘゚・
(Recensione modificata il 01/07/2018 - 10:43 am)

19/02/17, ore 16:53

Ciao ti prego ti prego fai una Fleurdegrenadeshipping o una Ikari shipp ti ppregooo

01/08/16, ore 23:47

Ciao! Ho letto tutte le poké inserite in questa raccolta e sono tremendamente carine ! Io ADORO la Poké! Come si fa a non adorarla? Anche perché mi rivedo molto in Misty. Quanto sono carini! Ho iniziato a scrivere qualcosina su di loro! Oltre ad aver fatto vagonate di disegni... Complimenti, sei bravissima. Spero di leggerne altre 😁 Un saluto

10/07/16, ore 11:29

Alle! ~
Eccomi qui a recensire, alleluia(?).
Innanzitutto grazie mille per aver scritto questa Isshu, sei stata molto gentile! E non preoccuparti assolutamente per i "ritardi", hai così tante storie da scrivere che è comprensibilissimo, non si può scrivere di fretta - adesso quasi mi sento in colpa per avertene chieste più di, vediamo... 7? ^^"
Coomunque, bando alle ciance, iniziamo. Avevo paura di rimanere leggermente impressionata da una cosa tendente all'arancione (che ci vuoi fare AHAHA) ma mi è comunque piaciuta tantissimo, penso che ti sia uscita davvero una bella storia e soprattutto ben scritta, quindi complimenti! Non ci sono errori grammaticali, incoerenze e il lessico è curato, davvero un ottimo lavoro. Riguardo alla trama, penso sia molto carina nonostante sia una lime (oddio se è una lemon non uccidermi(?)) e non posso proprio dire che sia 'troppo spinta'. Va beh, dipende cosa intendiamo per 'spinto' entrambe AHAHA. Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi. Cioè, io li avrei fatti in modo diverso, ma se questo chiede il prompt, niente :3
Ho sempre immaginato Touya come quello dolcioso e insicuro anche io, ma è sempre bello leggere cose diverse dal proprio immaginario! N è qualcosa di fluffoso, davvero, è una di quelle storie che ti fanno fare gli occhi a cuoricino stile anime, davvero! Per non parlare poi delle scene in cui 'si coccolano', è tutto descritto con tantissima dolcezza, brava brava :3
L'immagine l'ho vista spesso, mi sarebbe piaciuto molto leggere qualcosa che c'entrasse un po'.
Okay la smetto di rompere, ma sappi che mi è piaciuta tantissimo, ti ringrazio ancora tantissimo<3
-Chià
P.S: non so se sia tendente al bel arancione aranciante(?), perché è una lime ma non saprei, forse ti conviene mettere l'arancione per sicurezza! In ogni caso c'è la nota 'lime', quindi sei giustificata se lo lasci giallo ahahah.

10/07/16, ore 11:27

da quanto tempo non recensisco qualcosa di tuo omg mi mancano i vecchi tempi (?)
buonsalve, Giandra! *^*
Giravo un po' qui per il fandom di Pokémon e tipo rivedo questa tua raccolta di fanfic e dico "oddio i feels" quindi sono venuta qui a rileggere le fanfic e recensire questa nuova fic che hai messo, muoio
ma comunque, bando alle ciance e ciancio alle bande (?)
ti dico che la Isshushipping non è una delle mie OTP, cioè sì mi piace, ma non è tra le mie OTP (?) ma con questa mi hai praticamente fatta morire
non avevo mai pensato a Hilbert/Touya/Alcide /?/ prendere l'iniziativa e N che si lasciava fare tutto quanto, questo mi stupisce e mi ha fatto letteralmente morire perché aiut sono dolcissimi aw
non ho notato nessun errore e come al solito il tuo stile di scrittura è belliffimo dfghjkl
(tra parentesi (?) avrei una richiesta, ma non so come fare dato che ho già recensito sul prologo e non so forse potrei modificare la recensione boh non so dimmi tuhh (?) mi piacerebbe sapere cosa ne pensi non appena leggerai la recensioneh)
a presto!
czerwony

12/06/16, ore 12:11

Ehy~
Mi chiamo Isabella, ma chimami pure Isa, Isy, Hikary o Kasai, o come vuoi. Ho letto alcuni dei capitoli e mi piacciono molto, e pure la tua idea mi piace. Ti chiederei pure una Amour, essendo la mia shipping preferita, ma ho letto che non ti piace e siccome sono buona non te la chiedo uwu Però ti chiedo tre shipping provenienti dai game:

-Heartsoulshipping(Hibiki/Kotone), per questa shipping c'è un'immagine troppo tenera che ho trovato, che è questa: https://uploads.socialspirit.com.br/fanfics/historias/fanfiction-animes-pokemon-childhood-love-388022,200720121814.jpg poi però se ne conosci di migliori sei libera di usarne un'altra
-Chessshipping(Touya/Touko), una shipping che reputo molto dolce, purtroppo per l'immagine non so, quindi mi sa la dovrai cercare te una, per questa shipping ti lascio carta bianca
-Sequelshipping(Hugh/Mei), per questa c'era un'immagine che mi piaceva che è questa: https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/a5/bc/de/a5bcde5c0ec5af6a717a471fd83e1ca7.jpg, mi sarebbe piaciuto vedere una storia in cui Hugh è geloso di qualcuno( e su chi ti lascio carta bianca anche in questo punto ) che ci prova con Mei

Io ti ho suggerito qualche idea, poi se ne hai altre usale pure, bhe non vedo l'ora dei prossimi capitoli, non solo quelli che ti ho chiesto io^^ Ci vediamo~
-Isy

01/05/16, ore 20:06

Siccome insistevi tanto sul fatto che le devo chiedere qui, ti accontenterò. Non ti darò una lista infinita di shipping come hanno fatto tutti, perché penso che sia impossibile scriverne così tante e un po' arrogante chiedere appunto un numero così spropositato di storie a un autore (insomma, non siamo macchine, al posto tuo infatti accontenterei una storia per richiedente e non di più). Come ti ho detto da una parte non approvo questa iniziativa, ma vorrei avere una storiella piccina piccina. Ti darò tre opzioni e scegli pure quella che ti piacerà di più tra le tre, non le voglio tutte: o una BluexSabrina, o una Cavalier o una Chosen. A te la scelta!
Ora se fossi una cattiva persona e avessi la voglia cercherei in ogni modo di allungare questa recensione con poco senso, ma non sono una cattiva persona (per adesso); quindi chiudo qui (e ribadisco il consiglio precedente, per il tuo bene).
Bye, tesò
-H.H.-

01/05/16, ore 18:38

È una delle Poké più belle che io abbia mai letto. Lo dico con sincerità.
Davvero, a mio parere è davvero fantastica! Il tema Happy birthday è troppo carino, sei riuscita a scrivere una bellissima Poké su questo tema a prima vista semplice. Ma analizziamo con calma il capitolo, va'! (?)
Innanzitutto, il testo è perfetto dal punto di vista grammaticale, è piacevole da leggere, inoltre è scritta molto bene, bravissima! Passiamo alla trama invece: è senz'altro dolcissima, una Slice of life davvero carina e ben scritta. Ash è fantastico, si comporta da perfetto fidanzato ansioso, tiene tantissimo a Misty e alla sua reazione, poi si fa tranquillizzare da Brock, che fa il bravo fratello maggiore, come in quasi tutto l'anime. La scoperta della Ash/Brock mi ha rovinato l'infanzia, ti giuro. Anyway, tutti i personaggi sono IC: Misty è epica come sempre, la storta al braccio alla fine mi è piaciuta da matti, è un comportamento alla Misty Waterflower, ja. Ash è abbastanza scosso quando gli si viene detto che in tutto quello manca qualcosa: immagino la sua faccia traumatizzata AHAHAH; Brock - per quanto faccia da comparsa - si comporta da fratellone, un po' come fece nell'anime in vari casi. Quindi stai tra [Cit.] che sono IC. :3
La cosa che mi ha maggiormente colpito (positivamente, è ovvio) sono le magnifiche descrizioni: ho immaginato benissimo la festa e l'ambiente, inoltre le sensazioni di Ash sono scritte molto bene. Insomma, hai fatto davvero un ottimo lavoro!
E le due immagini sono troppo cucciole, aww. *3*
Ti faccio ancora i complimenti e ti ringrazio per questa bellissima storia♥
Baci,
-Chià