Potevano farcela.
di Ayumi Yoshida

17/03/15, ore 22:35

Ciao! Sono la tipa sbadata che confonde le storie e le recensioni, non so se ricordi. :'D
Cooomunque, inizio questa recensione (questa volta ho fatto molta attenzione a recensire la storia corretta) facendoti una domanda: hai presente quella bella sensazione che si prova quando hai letto una ff con i fiocchi e che non ha deluso le tue aspettative, se mai il contrario? Ecco, è più o meno quello che sento io in questo momento, perché credimi che la tua storia è fan-ta-sti-ca! Mi è piaciuto davvero tantissimo il punto di vista che hai scelto per raccontare il Cell Game: Videl è un personaggio con un carattere molto forte e hai saputo farne un ottimo uso! La sua frustrazione nel non riuscire ad aiutare il padre, nel non poter combattere con le sue mani, è un tratto tipico della sua indole che hai associato bene ai sentimenti di Gohan.
Rinnovo i miei complimenti a livello di lessico e sintassi, elaborati e scorrevoli al punto giusto! E anche questa finisce tra i preferiti!
Alla prossima (sperando di non cannare ancora con le recensioni)! :)

Alison.

20/08/13, ore 13:53

Ehi ciao :)
Non credo di averti mai recensita, ma ora ci sono. Ho fatto un salto nel tuo profilo dato che il tuo nome mi ispirava, Yoshida è il cognome di molti personaggi che adoro *.*, e vedendo l'adorato Hyuga come avatar, aww, ho capito che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ok la smetto e vedo di lasciarti una recensione decente.
Prima di tutto i miei complimenti per questa bellissima fiction, non è banale, né scontata. È originale, nonostante l'argomento sia stato preso e ripreso più volte. Proprio una settimana fa mi trovavo a recensire una storia sullo stesso periodo, ma questa l'ho trovata completamente diversa. Non farò paragoni, ovviamente, la differenza sostanziale, però, è stata nello stile. Hai uno stile molto bello e coinvolgente. Il modo in cui descrivi le azioni e i pensieri è veramente stupendo ed entusiasmante. Ho amato la parte iniziale, in cui descrivi l'uomo scintillante come una calamita e subito dopo, nella frase successiva, Videl si avvicina allo schermo. Hai reso una normale azione, movimentata. Hai dato movimento alle parole, alle scritte, mi sono immaginata la scena alla perfezione, hai dato spazio e tempo al tutto. Videl, come in molte altre storie, è coinvolta emotivamente. Molti scrivono che lo fa perché è già attratta da Gohan ed ha paura per lui, altri perché ha paura per suo padre. Insomma la tua versione mi pare la più realistica, Videl lo fa perché è una bambina e come tutti i bambini ha paura di morire. Siamo stati tutti un po' egoisti in passato e lei non è da meno. Il sentimento dell'altruismo arriverà, ma in futuro, di sicuro adesso è una bambina che tiene alla sua vita. Mi è piaciuto davvero il modo in cui hai descritto Videl, o meglio, il modo in cui ci hai mostrato che persona è. È persino disposta a combattere piuttosto che morire in quel modo inutile, è disposta a combattere per la propria vita. Si sente partecipe del torneo, addirittura è talmente coinvolta da gridare quando Goku si arrende, o da stringersi il ventre dalla paura e dalla tensione. Hai descritto benissimo la sua paura, i suoi sentimenti verso Cell, verso Goku che si arreso, verso Gohan che entra in campo. E in quel momento sente di potercela fare, sente di poter vincere combattendo insieme a Gohan e questa parte l'ho amata. Lei ritrova la forza in se stessa e finalmente pensa solo al bene del padre. Ritrova la determinazione, è come se Gohan l'avesse schiaffeggiata attraverso lo schermo gridandole "Non ti arrendere, la speranza è l'ultima a morire!", insomma ho amato il modo in cui hai fatto involontariamente interagire i due. Il modo in cui hai descritto il feeling che c'è tra i due, la tensione di entrambi. Videl è stata con lui tutto quel tempo. <3 La frase finale, nonché il titolo: "Potevano farcela" è perfetta. Insieme, non solo lui, insieme. Insomma questa fiction mi è piaciuta un sacco, scrivi davvero bene e non ci sono errori di nessun tipo. Storie come le tue mancano sul fandom di Dragon Ball, spero di rivederti presto.
Davvero i miei più sinceri complimenti, ho amato questa fiction, alla prossima ♥

Vitzi°°

20/08/13, ore 12:50

La tua fic mi é piaciuta molto e non è affatto banalr o scontata
Io credo che Videl possa aver visto il futuro marito alla televisione quel giorno e probabilmente ne è rimasta molto impressionata.
Mi piace il modo in cui hai descritto la scna e i sentimenti nell'animo della giovane Videl, molto brava veramente. ..
Non fare caso che io sono un po' di parte in quanto adoro il Cell Game e in particolare Gohan e Videl quindi l'ho letta più che volentieri
Solo una cosuccia che quadi non c'entra: secondo me la ragazza sa perfettamente delle finte del genitore, ma questo ovviamente è stato a tua discrezione
Dal punto di vista grammaticale mi sembra perfetta, non ho visto errori e il tuo stile mi piace.
Bel lavoro complimenti
Un bacione e alla prossima :*
Giuliapierucci